CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 197
Discussione:

Aggiornamento a ICS per Galaxy Tab 7.7 (e altri tab)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pres Visualizza il messaggio
    da quando ho aggiornato ad ICS, tutti i miei bei sfondi a 1600x1280 non 'calzano' più a pennello ..... succede anche a voi ?
    Cosa intendi col fatto che non "calzano" più a pennello? Come vengono visualizzati sul tab?

2.  
    Senior Droid L'avatar di Pres

Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

intendo che prima, indipendentemente dal launcher usato (e dal numero di schermate) nonchè dall'app utilizzata per lo sfondo (il 'ritaglia' foto della galleria , quickpick ecc ecc) , la foto a 1600x1280 veniva utilizzata intera ..... salvo ovviamente l'impostazione della schermata a sfondo singolo senza scrolling.

adesso succede come da allegato e la foto viene leggermente zoomata con conseguente tendenza a 'sgranare' un pò ....
    Immagini allegate
    mi sa che devo aggiornare la firma ....

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

intendo che prima, indipendentemente dal launcher usato (e dal numero di schermate) nonchè dall'app utilizzata per lo sfondo (il 'ritaglia' foto della galleria , quickpick ecc ecc) , la foto a 1600x1280 veniva utilizzata intera ..... salvo ovviamente l'impostazione della schermata a sfondo singolo senza scrolling.

adesso succede come da allegato e la foto viene leggermente zoomata con conseguente tendenza a 'sgranare' un pò ....
    Penso che sia dovuto alla Nature UX. Ad esempio anche io nel GS3 non ho più l'immagine che scrolla e anche se uso una foto con l'esatta definizione del telefono, quando la imposto come sfondo mi "obbliga" a tagliarla con le conseguenze che hai anche tu!

Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Beh con l's3 che ha la risoluzione del mio nexus non devi usare immagini dell'esatta definizione del cell ma 1440x1280... Ed è proprio questo che non capisco... Sul tab si scazzano le immagini anche con apex launcher...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

6. Il seguente Utente ha ringraziato Pres per il post:

Andreas Schnaas (20-07-12)

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Beh con l's3 che ha la risoluzione del mio nexus non devi usare immagini dell'esatta definizione del cell ma 1440x1280... Ed è proprio questo che non capisco... Sul tab si scazzano le immagini anche con apex launcher...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Non si finisce mai di imparare, grazie per l'informazione! Allora penso sia da imputare a ICS, altrimenti non me lo spiego!

Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Non si finisce mai di imparare, grazie per l'informazione! Allora penso sia da imputare a ICS, altrimenti non me lo spiego!
    scusami ma noto ora sul tab che con la UI samsung il wallpaper non 'scrolla' nemmeno più ..... quindi probabilmente è possibile che non lo faccia nemmeno l'S3 ma non avendolo ovviamente non saprei ....
    ad ogni modo la risoluzione corretta è quella che ti ho indicato se dovessi utilizzare qualsiasi altro launcher ....

ho trovato un ulteriore 'problema':

Con Apex setto lo sfondo regolarmente (anche se non utilizza l'intera immagine a 1600x1280 come detto qualche post prima) e 'scrolla' anche regolarmente ....
    Se metto il tab in landscape , lo sfondo ovviamente si adatta.
    Però quando riporto il display in verticale, lo sfondo rimane zoomato e quindi sgranato ..... tra un pò scrollo io

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

scusami ma noto ora sul tab che con la UI samsung il wallpaper non 'scrolla' nemmeno più ..... quindi probabilmente è possibile che non lo faccia nemmeno l'S3 ma non avendolo ovviamente non saprei ....
    ad ogni modo la risoluzione corretta è quella che ti ho indicato se dovessi utilizzare qualsiasi altro launcher ....

ho trovato un ulteriore 'problema':

Con Apex setto lo sfondo regolarmente (anche se non utilizza l'intera immagine a 1600x1280 come detto qualche post prima) e 'scrolla' anche regolarmente ....
    Se metto il tab in landscape , lo sfondo ovviamente si adatta.
    Però quando riporto il display in verticale, lo sfondo rimane zoomato e quindi sgranato ..... tra un pò scrollo io
    Hai detto bene, sia sul GS3 che sul tab con il launcher base lo scroll non c'è più, merito della Nature UX di Samsung. Penso comunque sia un discorso legato ad ICS, tanto per dirti, prima Mobile Odin mi funzionava sia in landscape che portrait, adesso solo in portrait. Chissà che tipo di adattamento hanno usato, mi pare davvero strana questa cosa, ma vabbè! Sono disposto ad accettare questo piuttosto che tornare a Honeycomb!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Penso che abbia fatto così solo per il tab quasi scarico, per la Grecia (ossia il tuo csc) ancora non è uscito l'aggiornamento. Considerando le tempistiche Samsung non so quanto dovrai aspettare, se te la senti usa pure odin e vai tranquillo, male che va sempre con odin appena uscirà ICS ufficiale anche per il tuo tab flashi il firmware nuovo! Non so se mi sono spiegato!
    per me che non ho mai "flashato" mi consigli odin o mobile odin ???

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enzo916 Visualizza il messaggio
    per me che non ho mai "flashato" mi consigli odin o mobile odin ???
    Io ti suggerirei Mobile Odin perchè fa tutto da solo e non hai il rischio che il pc si impalli o crashi per qualche motivo su Odin. Costa sui 4 euro se non ricordo male, ma sono spesi benissimo, basta avere i permessi di root. Tutte le guide del caso le trovi qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...cwm-flash.html

Ulteriori domande sul modding e simili falle pure nel thread che ti ho linkato!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

enzo916 (20-07-12)

Androidiano L'avatar di Simplyno

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Raga cosi a titolo informativo oggi ho aggiornato il galaxy tab 7.0 plus del mio amico a ICS e anche lui con l'aggiornamento è rinato! E come il passaggio da windows vista a windows 7

2012-07-31 13.25.29.jpg

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio