Cosa intendi col fatto che non "calzano" più a pennello? Come vengono visualizzati sul tab?![]()
intendo che prima, indipendentemente dal launcher usato (e dal numero di schermate) nonchè dall'app utilizzata per lo sfondo (il 'ritaglia' foto della galleria , quickpick ecc ecc) , la foto a 1600x1280 veniva utilizzata intera ..... salvo ovviamente l'impostazione della schermata a sfondo singolo senza scrolling.
adesso succede come da allegato e la foto viene leggermente zoomata con conseguente tendenza a 'sgranare' un pò ....
mi sa che devo aggiornare la firma ....
Beh con l's3 che ha la risoluzione del mio nexus non devi usare immagini dell'esatta definizione del cell ma 1440x1280... Ed è proprio questo che non capisco... Sul tab si scazzano le immagini anche con apex launcher...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Andreas Schnaas (20-07-12)
scusami ma noto ora sul tab che con la UI samsung il wallpaper non 'scrolla' nemmeno più ..... quindi probabilmente è possibile che non lo faccia nemmeno l'S3 ma non avendolo ovviamente non saprei ....
ad ogni modo la risoluzione corretta è quella che ti ho indicato se dovessi utilizzare qualsiasi altro launcher ....
ho trovato un ulteriore 'problema':
Con Apex setto lo sfondo regolarmente (anche se non utilizza l'intera immagine a 1600x1280 come detto qualche post prima) e 'scrolla' anche regolarmente ....
Se metto il tab in landscape , lo sfondo ovviamente si adatta.
Però quando riporto il display in verticale, lo sfondo rimane zoomato e quindi sgranato ..... tra un pò scrollo io![]()
Hai detto bene, sia sul GS3 che sul tab con il launcher base lo scroll non c'è più, merito della Nature UX di Samsung. Penso comunque sia un discorso legato ad ICS, tanto per dirti, prima Mobile Odin mi funzionava sia in landscape che portrait, adesso solo in portrait. Chissà che tipo di adattamento hanno usato, mi pare davvero strana questa cosa, ma vabbè! Sono disposto ad accettare questo piuttosto che tornare a Honeycomb!![]()
Io ti suggerirei Mobile Odin perchè fa tutto da solo e non hai il rischio che il pc si impalli o crashi per qualche motivo su Odin. Costa sui 4 euro se non ricordo male, ma sono spesi benissimo, basta avere i permessi di root. Tutte le guide del caso le trovi qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...cwm-flash.html
Ulteriori domande sul modding e simili falle pure nel thread che ti ho linkato!![]()
enzo916 (20-07-12)
Raga cosi a titolo informativo oggi ho aggiornato il galaxy tab 7.0 plus del mio amico a ICS e anche lui con l'aggiornamento è rinato! E come il passaggio da windows vista a windows 7
2012-07-31 13.25.29.jpg