CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 40 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 396
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Aggiornamento ICS Galaxy Tab 7.7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ricapitolo per vedere se ho capito tutto e bene:

    - se flasho con odin un qualsiasi firmware Kies continua a funzionare per lo scambio di contenuti multimediali e il backup ma non posso aggiornare il device

    - se flasho con odin un firmware rilasciato da mamma samsung con csc qualunque Kies continua a funzionare per lo scambio di contenuti multimediali e il backup ma non posso aggiornare il device

    - se voglio utilizzare Kies per cercare aggiornamenti devo flashare il firmware che avevo appena tirato fuori dalla scatola (quindi versione firmware + csc identici) e probabilmente dovrò anche fare un wipe reset

    - se flasho con odin un firmware rilasciato da mamma samsung con csc originale ma versione diversa da quella che avevo appena tirato fuori dalla scatola Kies continua a funzionare per lo scambio di contenuti multimediali e il backup ma non posso aggiornare il device.

    - se faccio un wipe reset perdo i dati che avevo e Kies continua non permettermi di fare l'aggiornamento tranne nel caso in cui esso venga eseguito dopo il flash del firmware che avevo appena tirato fuori dalla scatola (quindi versione firmware + csc identici)

    se c'è qualche combinazione che ho tralasciato o qualcosa di sbagliato correggetemi, grazie ancora per l'infinita pazienza!
    Ultima modifica di murcielago90; 02-09-12 alle 18:27

  2.  
  3. #222
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da murcielago90 Visualizza il messaggio
    ricapitolo per vedere se ho capito tutto e bene:

    - se flasho con odin un qualsiasi firmware Kies continua a funzionare per lo scambio di contenuti multimediali e il backup ma non posso aggiornare il device

    - se flasho con odin un firmware rilasciato da mamma samsung con csc qualunque Kies continua a funzionare per lo scambio di contenuti multimediali e il backup ma non posso aggiornare il device

    - se voglio utilizzare Kies per cercare aggiornamenti devo flashare il firmware che avevo appena tirato fuori dalla scatola (quindi versione firmware + csc identici) e probabilmente dovrò anche fare un wipe reset

    - se flasho con odin un firmware rilasciato da mamma samsung con csc originale ma versione diversa da quella che avevo appena tirato fuori dalla scatola Kies continua a funzionare per lo scambio di contenuti multimediali e il backup ma non posso aggiornare il device.

    - se faccio un wipe reset perdo i dati che avevo e Kies continua non permettermi di fare l'aggiornamento tranne nel caso in cui esso venga eseguito dopo il flash del firmware che avevo appena tirato fuori dalla scatola (quindi versione firmware + csc identici)

    se c'è qualche combinazione che ho tralasciato o qualcosa di sbagliato correggetemi, grazie ancora per l'infinita pazienza!
    Ti risponto punto per punto!

    - Esattamente.

    - Ancora giusto.

    - Ancora giusto. Il wipe è necessario se il device ha qualche crash o problema di sorta dopo il flash del firmware originale. Basta che non vai nel panico se accade, spegni il tab, entri in recovery e vai il wipe data/factory reset.

    - Hai capito perfettamente!

    Altre combinazioni non mi vengono in mente, hai compreso tutto!

    Non c'è problema, lieto di essere d'aiuto e ricorda che per i ringraziamenti c'è il tastino apposito in basso a sinistra!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    murcielago90 (07-07-13)

  5. #223
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    son contento di averci capito qualcosa, grazie delle info!!!!! aspetto ancora un po e poi vi faccio sapere come va a finire questo aggiornamento!

  6. #224
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da murcielago90 Visualizza il messaggio
    son contento di averci capito qualcosa, grazie delle info!!!!! aspetto ancora un po e poi vi faccio sapere come va a finire questo aggiornamento!
    Di nulla, facci sapere se va tutto bene eh!

  7. #225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Di nulla, facci sapere se va tutto bene eh!
    un ulteriore domanda:
    ho visto che tu hai utilizzato questo firmware Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P6800XXLQ1_P6800OXALQ1_ATO.zip
    ovvero la versione
    PDA: P6800XXLQ1
    CSC: P6800OXALQ1

    sul sito SamMobile a questa pagina

    è presente sia il firmware da voi utilizzato, rilasciato a giugno 2012, che un altro firmware rilasciato a luglio 2012
    il firmware di luglio ha
    PDA: P6800XXLQ2
    CSC: P6800OXALQ2


    quel che vorrei sapere è:

    posso flashare qualsiasi versione (sempre per p6800)? ci sono limitazioni? ci sono problemi con quello più recente? che cambia tra quello di giugno e quello di luglio?

    inoltre io attualmente ho il firmware originale:
    PDA: P6800XXLB4
    CSC: P6800XEFLC1
    PHONE: P6800XXLA3

    ed ho tovato questo firmware che volevo utilizzare come firmware di ripristino nel caso di problemi
    solo che n quel firmware non è specificato quale sia la PHONE version, va bene lo stesso o no?

    in generale la mia domanda è:
    quali requisiti deve avere un firmware per poter essere utilizzato?

  8. #226
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da murcielago90 Visualizza il messaggio
    un ulteriore domanda:
    ho visto che tu hai utilizzato questo firmware Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P6800XXLQ1_P6800OXALQ1_ATO.zip
    ovvero la versione
    PDA: P6800XXLQ1
    CSC: P6800OXALQ1

    sul sito SamMobile a questa pagina

    è presente sia il firmware da voi utilizzato, rilasciato a giugno 2012, che un altro firmware rilasciato a luglio 2012
    il firmware di luglio ha
    PDA: P6800XXLQ2
    CSC: P6800OXALQ2


    quel che vorrei sapere è:

    posso flashare qualsiasi versione (sempre per p6800)? ci sono limitazioni? ci sono problemi con quello più recente? che cambia tra quello di giugno e quello di luglio?

    inoltre io attualmente ho il firmware originale:
    PDA: P6800XXLB4
    CSC: P6800XEFLC1
    PHONE: P6800XXLA3

    ed ho tovato questo firmware che volevo utilizzare come firmware di ripristino nel caso di problemi
    solo che n quel firmware non è specificato quale sia la PHONE version, va bene lo stesso o no?

    in generale la mia domanda è:
    quali requisiti deve avere un firmware per poter essere utilizzato?
    Vai tranquillo che puoi usare direttamente la LQ2, è anche la più recente quindi è meglio (le differenze sono semplicemente una migliore fludità, altro non cambia)!

    Il discorso generale è che puoi flashare il firmware che ti pare, non cè nessun requisito particolare!

    Per il tuo firmware così non so dirti di che nazione è, mi dovresti dire il codice di 3 cifre che appare quando colleghi il tab a Samsung Kies nella schermata dell'aggiornamento firmware!

  9. #227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ci tengo a ripetere che il firmware originale è quello francese (XEF) ed attualmente è quello in uso e che le info le prendo a titolo precauzionale per poter disporre preventivamente di tutto il necessario per riportare il tablet alle condizioni originali in caso di guasto/emergenza

    PDA:LB4 PHONE:LA3 CSC:LC1 (XEF)

    il problema comunque è risolto in quanto aprendo l'archivio ho trovato due file:
    SS_DL.dll (che non so cosa sia ne a cosa serva)
    P6800XXLB4_P6800XXLA3_P6800XEFLC1_HOME.tar.md5 (che è la esatta trascrizione di pda, phone e csc originali)

    con questi file dovrebe bastare cambiare l'estensione del secondo file da .md5 a .tar e successivamente inserirlo in odin alla voce PDA e flashare

    è tutto corretto?
    Ultima modifica di murcielago90; 03-09-12 alle 20:36

  10. #228
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da murcielago90 Visualizza il messaggio
    ci tengo a ripetere che il firmware originale è quello francese (XEF) ed attualmente è quello in uso e che le info le prendo a titolo precauzionale per poter disporre preventivamente di tutto il necessario per riportare il tablet alle condizioni originali in caso di guasto/emergenza

    PDA:LB4 PHONE:LA3 CSC:LC1 (XEF)

    il problema comunque è risolto in quanto aprendo l'archivio ho trovato due file:
    SS_DL.dll (che non so cosa sia ne a cosa serva)
    P6800XXLB4_P6800XXLA3_P6800XEFLC1_HOME.tar.md5 (che è la esatta trascrizione di pda, phone e csc originali)

    con questi file dovrebe bastare cambiare l'estensione del secondo file da .md5 a .tar e successivamente inserirlo in odin alla voce PDA e flashare

    è tutto corretto?
    Fermo!

    Assolutamente sbagliato, nell'archivio devi prendere solo il file .tar.md5 e metterlo alla voce PDA. Non devi rinominare nulla, il file va benissimo così e devi usare solo quello!

  11. #229
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Fermo!

    Assolutamente sbagliato, nell'archivio devi prendere solo il file .tar.md5 e metterlo alla voce PDA. Non devi rinominare nulla, il file va benissimo così e devi usare solo quello!
    io intendevo dire (e forse mi sono espresso male) che alla voce PDA di Odin dovevo mettere solo il secondo file, ovvero il file .tar.md5
    dicevo però di doverlo rinominare in quanto

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Flashing

    Flashare un firmware vuol dire cambiare il firmware del proprio dispositivo. Questa operazione può essere fatta sia con odin che con mobile odin. Il primo è un programma per flashare i firmware dal pc al dispositivo, il secondo ci permette di farlo dal device stesso. Questa guida è fatta specificatamente per i firmware stock. Vediamo come si fà, ma prima una piccola introduzione:

    PDA è la build del firmware

    Phone è la versione della baseband/modem

    CSC è il codice regionale che identifica anche l'eventuale brand. Contiene la locazione specifica del firmware (ad esempio quello italiano è ITV, quello di Hong Kong è TGY, ecc.). Inoltre contiene i settaggi per la connessione APN, MMS ecc. Non ha nulla a che fare con la lingua o la tastiera in particolare.

    .PIT è la partizione specifica del tab, non va usata per nessun modo a meno di aver fatto danni pesanti al proprio dispositivo. Si spera non si debba usare. Mai.

    Se il pacchetto che scaricate avrà solo un file con estenzione .tar, avrà tutto, ossia pda, csc e phone.

    Se ha più file .tar, allora:
    - il .tar con "modem" nel nome è la parte phone del firmware
    - il .tar con "csc/multicsc" nel nome è la parte csc del firmware
    - il .tar con "code/PDA" nel nome è la parte pda del firmware

    Se questo è il caso dovrete mettere i vari file .tar nelle specifiche aree di Odin per flashare il firmware


    Flash tramite Odin:

    1. Scaricate odin (a fine guida il link come sempre)
    2. Scaricate da SamMobile il firmware che desiderate e scompattatelo con 7Zip
    3. Killate i processi in background di Kies, se lo avete installato
    4. Avviate il tablet in download mode (premendo VOLUME GIU' + TASTO D'ACCENSIONE)
    5. Cliccate su PDA (o mettete le varie parti del firmware nelle voci apposite) e selezionate il firmware scompattato (per l'amor del cielo non flaggate repartition e non usate file PIT)
    6. Attaccate il tablet al pc finchè Odin non lo riconosce (la porta ID:COM diverrà gialla e con un numero)
    7. Premete su start e portate pazienza finche non appare la scritta PASS (ovviamente NON scollegate e NON spegnete il tab durante questa operazione), quando il flash sarà avvenuto il tab si riavvierà da solo

    Immagine di riferimento (cliccate per vedere meglio):

    Allegato 15776

    File allegato[ODIN v 1.85]: FileFactory Folder View - UTILITY ODIN
    (mi sono permesso di evidenziare e cambiare colore ad alcune parti)

    quì c'è scritto file .tar, avevo pensato che l'estensione md5 doveva essere cambiata, ma da quel che dici non è così....

  12. #230
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Non ti quoto tutto senno esce fuori un mess lunghissimo.

    Ho capito male io allora, fai benissimo a mettere solo il secondo file alla voce PDA.

    Nella guida lo specificherò allora, anzi grazie di avermelo fatto notare. Ho scritto così perchè a tutti gli effetti fra un file ".tar" e uno ".tar.md5" non cambia nulla, rinominando c'è la possibilità di fare casini e nessuno vuole far brickare il tab.

    Quindi per intenderci, prendi pure il file .tar.md5 e mettilo nel PDA, senza rinominare.

    Adesso nella guida aggiungo questa cosa per evitare di dare adito a dubbi (del tutto legittimi, per carità!)

Pagina 23 di 40 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy