Visualizzazione stampabile
-
Non carica più...
Da ieri quando lo collego al suo alimentatore mi appare una x rossa sul simbolo della batteria, mi dice mtp initialization come se fosse collegato al pc e la batteria si ricarica appunto come se fosse collegato al pc, ossia mooooolto lentamente e a schermo spento.
Cosa può essere successo?
Io uso go launcher.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
SecretSociety
Da ieri quando lo collego al suo alimentatore mi appare una x rossa sul simbolo della batteria, mi dice mtp initialization come se fosse collegato al pc e la batteria si ricarica appunto come se fosse collegato al pc, ossia mooooolto lentamente e a schermo spento.
Cosa può essere successo?
Io uso go launcher.
Ciao
Ti fa questo gioco quando lo attacchi direttamente all'alimentatore e non tramite usb al pc? E' strano, non mi è mai successo. Prova, se puoi, a cambiare cavo e vedere se ti fa la stessa cosa.
Se sì, allora il problema è del tab e non del cavo di alimentazione, altrimenti problema risolto.
Facci sapere! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreas Schnaas
Ti fa questo gioco quando lo attacchi direttamente all'alimentatore e non tramite usb al pc? E' strano, non mi è mai successo. Prova, se puoi, a cambiare cavo e vedere se ti fa la stessa cosa.
Se sì, allora il problema è del tab e non del cavo di alimentazione, altrimenti problema risolto.
Facci sapere! ;)
Ciao, ho provato con un altro cavetto di concorrenza e anche con un altro alimentatore ma niente; ho anche provato a scaricare completamente la batteria lasciandogli eseguire film tutta la notte. Stamattina era morto, solo sopo 15 minuti di alimentazione si è "risvegliato" ed ora è al 6% :(
Ho chiamato l'assistenza che mi ha detto di fare un factory reset, io ho fatto presente che avevo letto che quell'operazione potrebbe essere fatale... Mi è stato "intimato" di procedere perchè non c'era nulla di ufficiale su quella possibilità. Appena raggiunge un livello di carica decente farò il factory reset. Poi vi dirò...
Dunque... ho fatto li factory reset 2 volte e non è cambiato nulla, ossia la x rossa sul simbolo della batteria c'è sempre. Ho chiamato l'assistenza, ma per sapere il centro dove spedirlo dovrò aspettare qualche giorno visto che non gli risultava l'IMEI. :( ... Si prospettano tre ipotesi a) è rubato, b) è una perfetta copia cinese, c) è originale e proprio per questo la Samsung fa cagare visto che questo è il mio secondo prodotto Samsung su tre che ha bisogno di assistenza esterna e la ditta che lo produce neanche lo riconosce subito...
Propendo per la terza ipotesi! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
SecretSociety
Dunque... ho fatto li factory reset 2 volte e non è cambiato nulla, ossia la x rossa sul simbolo della batteria c'è sempre. Ho chiamato l'assistenza, ma per sapere il centro dove spedirlo dovrò aspettare qualche giorno visto che non gli risultava l'IMEI. :( ... Si prospettano tre ipotesi a) è rubato, b) è una perfetta copia cinese, c) è originale e proprio per questo la Samsung fa cagare visto che questo è il mio secondo prodotto Samsung su tre che ha bisogno di assistenza esterna e la ditta che lo produce neanche lo riconosce subito...
Propendo per la terza ipotesi! :(
Credo sia successo qualcosa al connettore per la ricarica se mi dici tutto questo. Purtroppo in tal caso l'unica via è l'assistenza. :(
Mi spiace molto per i tuoi disguidi con l'assistenza Samsung, io ti suggerisco di andare in un centro gold per minimizzare i tempi di attesa, se ne hai uno vicino ovviamente. Aggiornaci sulla tua situazione, per qualsiasi altra cosa scrivi pure qui! :(
-
Ciao.
Verificato che il Tab è di provenienza Asiatica ("XSG" Emirati Arabi per l'esattezza) la Samsung mi ha dato il nr. della SST che si occupa delle riparazioni che a sua volta mi ha dato il nr. di due centri di Cagliari ai quali si potrebbe portare per la spedizione alla SST stessa per la riparazione. Un centro lo conoscevo già, e non ha fatto problemi per la garanzia, confermata anche dalla stessa SST; il secondo centro invece mi ha detto che la garanzia è europea e non "mondiale" (non ridete... :)) e quindi non copriva il mio tablet... Non mi stupirebbe avesse ragione lui! Ma non credo, qualche garanzia il prodotto la deve pur avere!!
Comunque tempi lunghi...
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
SecretSociety
Ciao.
Verificato che il Tab è di provenienza Asiatica ("XSG" Emirati Arabi per l'esattezza) la Samsung mi ha dato il nr. della SST che si occupa delle riparazioni che a sua volta mi ha dato il nr. di due centri di Cagliari ai quali si potrebbe portare per la spedizione alla SST stessa per la riparazione. Un centro lo conoscevo già, e non ha fatto problemi per la garanzia, confermata anche dalla stessa SST; il secondo centro invece mi ha detto che la garanzia è europea e non "mondiale" (non ridete... :)) e quindi non copriva il mio tablet... Non mi stupirebbe avesse ragione lui! Ma non credo, qualche garanzia il prodotto la deve pur avere!!
Comunque tempi lunghi...
Ciao
Il secondo centro dice delle grosse cavolate. Il mio tab era di Hong Kong (quindi molto più lontano degli Emirati Arabi), e aveva la garanzia europea. Quindi il tuo, visto che è d'importazione, deve avere la garanzia europa (visto che quella italia è impossibile averla visto che qua non è commercializzato). Fossi in te lo porterei al primo centro, considerando che deve essere spedito in Germania comunque i tempi come hai detto tu saranno lunghi purtroppo! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreas Schnaas
Il secondo centro dice delle grosse cavolate. Il mio tab era di Hong Kong (quindi molto più lontano degli Emirati Arabi), e aveva la garanzia europea. Quindi il tuo, visto che è d'importazione, deve avere la garanzia europa (visto che quella italia è impossibile averla visto che qua non è commercializzato). Fossi in te lo porterei al primo centro, considerando che deve essere spedito in Germania comunque i tempi come hai detto tu saranno lunghi purtroppo! :(
Si, lo porterò al primo centro (gold tra l'altro).
P.s.: pensavo lo aggiustassero in Italia... :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
SecretSociety
Si, lo porterò al primo centro (gold tra l'altro).
P.s.: pensavo lo aggiustassero in Italia... :(
Eh, purtroppo no, la garanzia funziona così:
Se il prodotto è Italia, allora lo riparano qui.
Se è d'importazione, qualsiasi sia il paese, la garanzia è Europa e il centro di riparazione per tutti i prodotti con questa garanzia è in Germania! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreas Schnaas
Eh, purtroppo no, la garanzia funziona così:
Se il prodotto è Italia, allora lo riparano qui.
Se è d'importazione, qualsiasi sia il paese, la garanzia è Europa e il centro di riparazione per tutti i prodotti con questa garanzia è in Germania! :(
Ciao,
ma lo sai che occasionalmente lo fa anche a me?
O crocetta rossa e non carica,oppure dopo l'intera nottata sotto carica l'ho ritrovo ancora al 50% e non al 100%
Non potrebbe essere un bug!!!
Come te lo hanno risolto a te?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaciolipo
Ciao,
ma lo sai che occasionalmente lo fa anche a me?
O crocetta rossa e non carica,oppure dopo l'intera nottata sotto carica l'ho ritrovo ancora al 50% e non al 100%
Non potrebbe essere un bug!!!
Come te lo hanno risolto a te?
L'ho portato al centro di assistenza... Dovrò attendere un mese, un mese e mezzo :(