Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giorgio007
Raga buongiorno. Ho installato una nightly del 20 giugno, vorrei passare ad una più recente e leggendo ho visto che parlavate di questo kernel humberos, quindi vorrei chiedervi se è compatibile con le nightly e se utilizzandolo perderei dati e app che ho installate.
Poi un'altra domanda sulla procedura per flashare la nightly più recente: sono abbastanza sicuro che la procedura sia scaricare lo zip e installare da recovery, ma siccome il tab mi serve per studio e lavoro non vorrei fare casini. poi flashando la nuova nightly perderei dati e app? devo fare un backup prima?
poi scusate l'ignoranza, cos'è una rc?
Eccomi.. allora per flashare la RC (che significa Release Candidate che è lo step successivo alla Nightly) solita storia... da recovery e poi basta fare i 2 wipe cache e poi in advance il wipe dalvik... facendo solo questi due non perdi nulla!!!!
Dopo aver fatto questo puoi flashare il Kernel, sempre da recovery e per sicurezza rifai sempre il wipe come sopra.... dopo di che.. il Tabbino.. VOLA!!!
Oggi non riesco ma domani sarò un Marziano anche io!!!
Se ti sono stato d'aiuto... clikka THANKS... grazie
-
Si è vero...manca forse un filino di ottimizzazione comunque tanto per non smentirsi è già uscita la nightly 27! Uff così non vale però! :) in ogni caso pare che il kernel di humber sia migliore, appena avrò tempo provo per ora non mi trovo niente male nemmeno con la RC1.
Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
-
Quote:
MARK73
Eccomi.. allora per flashare la RC (che significa Release Candidate che è lo step successivo alla Nightly) solita storia... da recovery e poi basta fare i 2 wipe cache e poi in advance il wipe dalvik... facendo solo questi due non perdi nulla!!!!
Dopo aver fatto questo puoi flashare il Kernel e per sicurezza rifai sempre il wipe come sopra.... dopo di che.. il Tabbino.. VOLA!!!
Oggi non riesco ma domani sarò un Marziano anche io!!!
Se ti sono stato d'aiuto... clikka THANKS... grazie
Grazie Mark, per il momento provo la nightly del 27 e il kernel humberos.
Ma per il flash è indifferente quale faccio prima o c'è un ordine?
devo flashare prima il kernel e poi la rom o è indifferente?
-
Mah.. l'ordine non dovrebbe essere un problema...
Cmq metti su prima la nightly e dopo il kernel...
Facci sapere poi come va... a questo punto controlla il discorso della fotocamera!!!
Aspettiamo le tue impressioni...
-
Quote:
MARK73
Mah.. l'ordine non dovrebbe essere un problema...
Cmq metti su prima la nightly e dopo il kernel...
Facci sapere poi come va... a questo punto controlla il discorso della fotocamera!!!
Aspettiamo le tue impressioni...
Montata la nightly, fotocamera ok. ci sono tante impostazioni e funziona bene, anche l'autofocus.
Ho un altro problema ora: sono con odin in download mode per flashare il kernel ma non mi riconosce il file che ho scaricato da xda, da qui: xda-developers - View Single Post - [ROM][NIGHTLY-BUILDS][CM9]Bug-thread of Te4m/Kang-builds of CM9
come mai? devo scompattaerlo? mi sembrava di aver letto di no
-
Fatto dei test con quadrant, kernel overcome 4.0 lagfree cpu 100/1000 Mhz risultato 2153
lagfree cpu 100/1200 2473
performance cpu 100/1200 2444
nei numeri vola. aspetto info per montare il kernel humberos
-
Quote:
Giorgio007
Troppo sommarie le indicazioni....... infatti hanno mancato di dire che va flashato in recovery è uno .zip non un .tar, siamo troppo febbricitanti... qui ci si deve dar e una calmata e una regola!!
Facendo cosi si rickia di far brikkare qualcuno....
Se spiegate le cose o date dei link... spiegate anche come si flashano.....
A proposito io il Boot.img di Humberos l'ho incluso nella RC1 senza nessun problema!! Con Windows 7 e WinRar! ;-)
Cmq prima meglio sempr e flashar ela Rom e poi il Kernel!
-
Giorgio007 basta flashare il kernel sempre da recovery... non devi scompattare nulla!!
Altrimenti ti avrei parlato io di ODIN e via discorrendo!!!
Come hai fatto per la nightly o la RC fai per il kernel e dopo i soliti e soli due Wipe cache e dalvik.
Ok?!?
-
Quote:
OrsoGe
Troppo sommarie le indicazioni....... infatti hanno mancato di dire che va flashato in recovery è uno .zip non un .tar, siamo troppo febbricitanti... qui ci si deve dar e una calmata e una regola!!
Facendo cosi si rickia di far brikkare qualcuno....
Se spiegate le cose o date dei link... spiegate anche come si flashano.....
A proposito io il Boot.img di Humberos l'ho incluso nella RC1 senza nessun problema!! Con Windows 7 e WinRar! ;-)
Cmq prima meglio sempr e flashar ela Rom e poi il Kernel!
Ciao Orso, hai ragione, ho dato per sottinteso il fatto che anche il Kernel venisse flashato in recovery.. ora ho modificato il post!
Chiedo Venia!!!!
-
Capito. Pensavo di dover seguire la stessa procedura, ora flasho, vado a cucinare e appena ho info ve le riporto, chiedete pure.
Cmq credo non si rischi di brikkare nulla, visto che da odin non ti fa flashare niente