Visualizzazione stampabile
-
Boca RC2
Ragazzi, ieri è uscita la boca RC2, a quanto mi pare di capire è una 2.3.7, ma i primi commenti sono molto positivi.
Il 3d è su xda in evidenza.
Al post 17 c'è il link della rom del cuoco (Dizgustipated), penso sia opportuno leggere con calma le istruzioni di installazione,anche se, al solito è consigliato di partire con la procedura base del team Overcome.
Non mi pare sia già stata segnalata.Al momento non ho tempo di installarla, ma sono molto curioso, se qualcuno la prova,di sapere come si trova.Comunque la sto scaricando....:-X
Ciao a tutti.
-
Ho montato la rom da sabato (dalla prerelease fatta da diz) e devo dire di essere globalmente soddisfatto del funzionamento della rom velocissima, stabile e soprattutto con consumi bassi. Le differenze rispetto alla rc1 occorre dire sono minime e riguardano un launcher nuovo e qualche possibilità di effettuare tweak della rom. Se vogliamo l'unico problema per chi come me tiene il settaggio dpi a 160 é che a quella risoluzione la statusbar non aggiorna le scritte e quindi non si riesce a vedere nulla. Per fortuna impostando a 161 questo problema non si ha più. Secondo me è la rom migliore attualmente per gingerbread (tenete presente che la base è la 2.3.7) in attesa di miglioramenti sostanziosi e sostanziali di ics (da dove sono passato prima di approdare alla boca rc1)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
sleviz
Ho montato la rom da sabato (dalla prerelease fatta da diz) e devo dire di essere globalmente soddisfatto del funzionamento della rom velocissima, stabile e soprattutto con consumi bassi. Le differenze rispetto alla rc1 occorre dire sono minime e riguardano un launcher nuovo e qualche possibilità di effettuare tweak della rom. Se vogliamo l'unico problema per chi come me tiene il settaggio dpi a 160 é che a quella risoluzione la statusbar non aggiorna le scritte e quindi non si riesce a vedere nulla. Per fortuna impostando a 161 questo problema non si ha più. Secondo me è la rom migliore attualmente per gingerbread (tenete presente che la base è la 2.3.7) in attesa di miglioramenti sostanziosi e sostanziali di ics (da dove sono passato prima di approdare alla boca rc1)
1000 grazie per la risposta esaustiva.Anch'io ho provato la rc1 e mi piaceva, penso proverò la RC2..ciao!!
-
Quote:
gpsambe
1000 grazie per la risposta esaustiva.Anch'io ho provato la rc1 e mi piaceva, penso proverò la RC2..ciao!!
io ero tentato poi ieri ho messo la humbros e devo dire che è ottima!
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2
-
Quote:
sleviz
Molto molto interessante.
Confermi che funziona tutto? funziona anche il blocco in wcdma?
-
dove lo si trova il Kernel overcome V3.3.1 (TAR)??? qualcuno lo può uppare?
-
Quote:
dadino16
dove lo si trova il Kernel overcome V3.3.1 (TAR)??? qualcuno lo può uppare?
Sei OT
Qui si parla di BOCA.
Apri un thread e non postare a casaccio per favore.
-
Quote:
lupoalba
Sei OT
Qui si parla di BOCA.
Apri un thread e non postare a casaccio per favore.
se avessi letto la guida, avresti visto che bisogna flashare quel kernel, che non si trova più sul sito di overcome. quindi informati tu e non postare a casaccio
-
Quote:
dadino16
se avessi letto la guida, avresti visto che bisogna flashare quel kernel, che non si trova più sul sito di overcome. quindi informati tu e non postare a casaccio
Errore mio, tant'e che stavo appunto tornando per dirlo.
Non ne sono sicuro, ma forse sul pc ho ancora la overcome3.
Solo che il pc e' nella stanza del pupo e il pupo dorme.
Domani controllo.
-
Quote:
lupoalba
Domani controllo.
Ergo.
Ho capito perche avevo cancellato la cosa del kernel overcome 3
Va bene anche il kernel overcome4.0.
Ne parlano nel thread della rom su xda....
-
Quote:
lupoalba
Domani controllo.
scusa il tono, non voleva essere una risposta aggressiva come mi è uscita...
comunque l'ho poi trovato in rete, infatti ero convinto di aver modificato il mio post dove lo chiedevo,ma a quanto pare non è andato a buon fine...comunque io l'ho messa su e sembra funzionare abbastanza bene, nonostante non abbia appieno appreso il concetto spiegato al punto 11 della guida...
-
l'unica cosa che noto per ora è che i tastini fisici fissi non si illuminano sempre, a volte si spengoono e non si riaccendono più...boh!
-
Quote:
dadino16
scusa il tono, non voleva essere una risposta aggressiva come mi è uscita...
comunque l'ho poi trovato in rete, infatti ero convinto di aver modificato il mio post dove lo chiedevo,ma a quanto pare non è andato a buon fine...comunque io l'ho messa su e sembra funzionare abbastanza bene, nonostante non abbia appieno appreso il concetto spiegato al punto 11 della guida...
Tranquillo anche a me capita di scrivere intendendo un tono ma poi quando rileggo ne evinco un'altro.
Menomale che l'hai trovata, ho appena controllato e non l'ho piu.
Cmq io la butto li e dico: ho uno spazio web che si potrebbe usare come repository di tutti i files, da contratto ho spazio illimitato e banda illimitata, e se non usiamo link diretti al file ma facciamo una paginetta da cui si accede a tutti i files, potremmo organizzarci bene.
Altra soluzione portebbe essere quella di un'area condivisa di una dropbox creata all'uopo dove aggiungere spazio con i referral volontari del forum in modo da raggiungere i16 giga che stanno dando adesso.
So che e' OT, ma la cosa di non avere un repository ha piu volte creato problemi di link scaduti o rimossi.
Tutto ovviamente se confacente al regolamento del forum.
Vado a vedere il passo 11....
Edit: nulla di che, ti dice di aspettare la conversione del FS e dopo aver fatto tutti i wipe installare la rom da recovery.
-
Ops,ecco cosa voleva dire clear everything..io non l'ho fatto, ma mi funziona tutto molto bene, compreso il wifi che con la overcome non funzionava! L'idea di uno spazio con i download necessari è ottima , come dici tu la maggior parte dei link, anche i più recenti, sono down... in questo modo il forum sarebbe completo!
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
dadino16
Ops,ecco cosa voleva dire clear everything..io non l'ho fatto, ma mi funziona tutto molto bene, compreso il wifi che con la overcome non funzionava! L'idea di uno spazio con i download necessari è ottima , come dici tu la maggior parte dei link, anche i più recenti, sono down... in questo modo il forum sarebbe completo!
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Ho imparato a mie spese che i wipe servono, atrimenti ti porti sempre dietro qualche problema che esce quando meno te lo aspetti...
Io rifarei da i wipe e reinstallazione rom...
-
quindi dici che dovrei fare i wipe in modalità recovery e poi reinstallare la Rom, senza i passaggi precedenti?
-
Quote:
dadino16
quindi dici che dovrei fare i wipe in modalità recovery e poi reinstallare la Rom, senza i passaggi precedenti?
si, io farei cosi; il kernel lo hai messo, il FS e' gia ext4, quindi pulisci tutto con i wipe, rimetti la rom da CWM e sei come se avessi fatto tutta la procedura.
-
Ho letto la guida e vorrei installare questa rom, ma ho un paio di dubbi:
installandola perdo tutti i dati, applicazioni ecc? cioè dovrei formattare, non posso installarla sul mio so?
Il mio tab ha firmware 2.3.6
banda base p1000xxjpz
kernel 2.6.35.7 se.infra@sep-52 #2
build GINGERBREAD.XWJQ8
Con questa configurazione posso tranquillamente seguire la guida di xda?
-
Quote:
Giorgio007
Ho letto la guida e vorrei installare questa rom, ma ho un paio di dubbi:
installandola perdo tutti i dati, applicazioni ecc? cioè dovrei formattare, non posso installarla sul mio so?
Il mio tab ha firmware 2.3.6
banda base p1000xxjpz
kernel 2.6.35.7 se.infra@sep-52 #2
build GINGERBREAD.XWJQ8
Con questa configurazione posso tranquillamente seguire la guida di xda?
certo, anche perchè ti fa installare la stock safe, quindi nessun problema... perderai tutto quello che hai su, quindi un backup con titanium è consigliato... non è possibile installarla "su"!
-
Quote:
dadino16
certo, anche perchè ti fa installare la stock safe, quindi nessun problema... perderai tutto quello che hai su, quindi un backup con titanium è consigliato... non è possibile installarla "su"!
Grazie mille dadino. Hai info relative ai consumi di questa rom? è il mio principale problema. Come si comporta?
-
Quote:
Giorgio007
Grazie mille dadino. Hai info relative ai consumi di questa rom? è il mio principale problema. Come si comporta?
su xda la danno per miracolosa, io non so darti un giudizio ancora, anche perchè l'ho appena reinstallata e fatto una ricalibrazione della batteria, ma mi sa che le valutazioni si possano fare solo dopo un ciclo di carica intero... io mi trovo molto meglio che nella overcome, anche come personalizzazione della grafica(cartelle belle e colorate), come telefono e come connettività... poi ci sono mille opzioncine secondarie che te la fanno godere appieno... per quello che ho visto in giro, è la migliore!
-
Quote:
dadino16
su xda la danno per miracolosa, io non so darti un giudizio ancora, anche perchè l'ho appena reinstallata e fatto una ricalibrazione della batteria, ma mi sa che le valutazioni si possano fare solo dopo un ciclo di carica intero... io mi trovo molto meglio che nella overcome, anche come personalizzazione della grafica(cartelle belle e colorate), come telefono e come connettività... poi ci sono mille opzioncine secondarie che te la fanno godere appieno... per quello che ho visto in giro, è la migliore!
Ok, grazie ancora. Se non ti scoccia tra qualche giorno mi potresti dire come sono i consumi?
-
Quote:
Giorgio007
Ok, grazie ancora. Se non ti scoccia tra qualche giorno mi potresti dire come sono i consumi?
Ricordamelo, che è meglio!;)
-
Dunque, per quanto riguarda la batteria, non noto nessun miglioramento rispetto la overcome, la durata mi sembra la stessa. L'unica cosa è che qui c'è una possibile personalizzazione maggiore,quindi puoi tirarci via un po' di cagate inutili o che non usi.i tempi di ricarica miracolosi millantati su XDA (tre ore per una ricarica completa) mi sembrano campati un po' per aria, il mio ciette quanto prima... non mi sembra possibile una cosa del genere per una ROM... oppure io non sono capace di impostare la cosa(altrettanto probabile!).se qualcuno ha un metodo per migliorare questo, spero lo posti al più presto. Per il resto confermo le mie opinioni precedenti, molto bella e fatta bene... cordialità
Davide
-
1 allegato(i)
Quote:
dadino16
Dunque, per quanto riguarda la batteria, non noto nessun miglioramento rispetto la overcome, la durata mi sembra la stessa. L'unica cosa è che qui c'è una possibile personalizzazione maggiore,quindi puoi tirarci via un po' di cagate inutili o che non usi.i tempi di ricarica miracolosi millantati su XDA (tre ore per una ricarica completa) mi sembrano campati un po' per aria, il mio ciette quanto prima... non mi sembra possibile una cosa del genere per una ROM... oppure io non sono capace di impostare la cosa(altrettanto probabile!).se qualcuno ha un metodo per migliorare questo, spero lo posti al più presto. Per il resto confermo le mie opinioni precedenti, molto bella e fatta bene... cordialità
Davide
Androidiani App
A me sembra che la batteria vada meglio che con la boca rc2. Oggi ho tenuto il tab acceso con dati e bluetooth attivato dalle 7 fino alle 18, ho fatto circa 30 minuti di telefonate. La luminosità era settata al 25% e lo schermo é rimasto acceso per 4 ore. Alla fine mi era rimasto ancora un 10% di carica. Sulla overcome i risultati erano inferiori. La batteria si è ricaricata in 2 ore e mezza circa (dalle 7 e mezza alle 10 circa)
-
http://img.tapatalk.com/4e0da85c-8f13-b24a.jpg
Questo è lo screenshot della giornata...
-
Per qualcuno sembrerà una banalità,ma iwidget tipo meteo o robe simili consumano una marea! Magari non è il tuo caso, ma sono davvero una bella botta per chi li ha su..
-
Io uso fancy widget poi non so quanto consumano visto che non compaiono nei consumi. Sicuramente il wallpaper animato consuma e pure quello lo uso
-
Quote:
dadino16
Per qualcuno sembrerà una banalità,ma iwidget tipo meteo o robe simili consumano una marea! Magari non è il tuo caso, ma sono davvero una bella botta per chi li ha su..
Androidiani App
Battery monitor fa un riassunto del tempo di processore per ogni aplicativo che lo usa, e puo tornare utile per capire chi sta sfruttando il tab in modo non proporzionale al servizio che ci da.
Grazie a questa app ho scartato molte app mal congegnate o poco ottimizzate e le ho sostituite con altre capaci delle stesse funzioni ma piu efficienti a livello di uso del processore.
Per concludere: in questo momento ho 3:11 di accensione del display in regolazione automatica, 16:15 ore dallo scollegamento,15 minuti di chiamata in 3g, circa 100mb di traffico hsdpa e ho ancora il 31% di autonomia residua. Per fare un paragone non mi sembra sia meglio di una overcome.
-
Scusatemi, volevo fare qualche domanda: il tablet è completamente funzionante o ci sono cose che non funzionano? A quanto ho capito la parte telefonica va e la batteria non peggiora, che sono già cose importantissime. A livello multimediale? Foto/video? Sensori vari?
-
A me sinceramente la batteria è migliorata, poi dipende dall'uso che se ne fa... il resto a me funziona alla perfezione
-
Dove la trovo per il download?
-
Quote:
nuccio23
Scusatemi, volevo fare qualche domanda: il tablet è completamente funzionante o ci sono cose che non funzionano? A quanto ho capito la parte telefonica va e la batteria non peggiora, che sono già cose importantissime. A livello multimediale? Foto/video? Sensori vari?
A me la batteria va meglio che con la overcome, coma non voglio scatenare una sfida fra gli utilizzatori delle due Rom. Per il resto tutto funziona alla perfezione, anche l'accelerazione hardware, il gps e la parte telefonica. A questo si aggiunge una velocità NETTAMENTE superiore del sistema
-
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1319942
Il kernel nel sito overcome! Non c'è la versione che dicono, ma la 4. ... va bene dico. no!
-
Quote:
dadino16
A parte che non si capisce perfettamente cosa tu stai dicendo, ma se ho inteso bene, il kernel della overcome 3 non credo lo si reperisca piu sul sito overcome, ma per quello che ho letto su xda e' possibile usare anche il kernel 4.0.0
-
Quote:
lupoalba
A parte che non si capisce perfettamente cosa tu stai dicendo, ma se ho inteso bene, il kernel della overcome 3 non credo lo si reperisca piu sul sito overcome, ma per quello che ho letto su xda e' possibile usare anche il kernel 4.0.0
a parte che il condizionale non è un'opzione in italiano, quello che il compilatore automatico e la fretta non mi hanno permesso di dire è che il kernel versione 3 non si trova sul sito overcome, ma dicono che la v4.0.0 vada bene lo stesso
-
Quote:
dadino16
a parte che il condizionale non è un'opzione in italiano, quello che il compilatore automatico e la fretta non mi hanno permesso di dire è che il kernel versione 3 non si trova sul sito overcome, ma dicono che la v4.0.0 vada bene lo stesso
....lo si era gia detto che il kernel 4.0 va bene lo stesso....
poi: "..cosa tu stia dicendo...", "...cosa tu stai dicendo..." si dovrebbe capire che e' un mero errore di inversione di due lettere.
-
Quote:
lupoalba
....lo si era gia detto che il kernel 4.0 va bene lo stesso....
poi: "..cosa tu stia dicendo...", "...cosa tu stai dicendo..." si dovrebbe capire che e' un mero errore di inversione di due lettere.
Quando non si sa che pesci prendere ci si attacca a tutto :p
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
Già, particolare il caso per cui l'inversione di lettere si verifichi proprio quando c'è da usare un congiuntivo!
-
Quote:
dadino16
Già, particolare il caso per cui l'inversione di lettere si verifichi proprio quando c'è da usare un congiuntivo!
Androidiani App
In realtà il mio messaggio di prima era rivolto a te. Sbagliare una lettera capita ma non aver voglia di leggere qualche pagina e peggio ancora voler sempre la pappa pronta ... è proprio da sola! :banghead:
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2