CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

ROOT Galaxy Tab P1000 Stock Rom 2.3.6, Come fare???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerardus Visualizza il messaggio
    Se ti puo' interessare io ho rootato la 2.3.6 olandese sul mio tab con la seguente procedura:
    1) flash con odin una prima volta il file menzionato nel primo post: "CF-root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-cwm3RFS.zip" questo permette di sbloccare l'accesso alla root ma per mancanza di spazio nella directory /SYSTEM non installa le utility necessarie alla gestione.
    2) da maket installa SuperUser SU (free): il poco spazio disponibile e' appena sufficiente per l'installazione.
    3) utilizzando un file manager in grado di accedere con i permessi di root cancella qualche applicazione "inutile" dalla directory /SYSTEM/APPS. Io per esempio ho cancellato le applicazioni custom olandesi e Thinkfree office che non uso.
    4) riflasha il punto 1) per poter installare corretamente il CWM e le altre utility che alla prima volta non si erano installate per mancanza di spazio.

    A questo punto dovresti trovarti con il tab 2.3.6 correttamente rootato.

    Se hai dubbi chiedi pure. . .



    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    allora:

    punto 1) eseguito cwm in pda e flash ovviamente 1 fail
    punto 2) scaricato e installato SuperuserSU
    punto 3) ho usato astrofile manager mi ha disinstallato pulse da gestore applicazioni in quanto non trovavo system/apps .
    domanda:
    ho sbagliato? se lancio superiser mi dice non c'è un eseguibile SU installato e SuperSU non riesce ad installarlo
    e chiaro che qualcosa non va infatti il punto 4 è come il punto 1
    in attesa grazie

    aggiornamento:
    allora ho scaricato es file manager e sono riuscito a vedere system/app/ ora devo capire quale app togliere xchè pulse non c'è eppure sembrava di sistema in quanto non si poteva disinstallare da applicazioni (modo naturale) potrei levare zinio reader 9,38 kobo 4,23 (ma non riesco a capire come si chiamano in reatà forse se provo da pc mi da il nome)
    you tube 3,88 (ristallandolo dopo) app ? o mi crea problemi ? non riesco a capire bene quali siano quelle custom svizzere (io ho lo frw AUT) ....... ah un ultima cosa ma dopo devo eliminare SuperSU ?
    Ultima modifica di AndroSolo; 09-07-12 alle 17:31

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Zinio reader si chiama Zinio.apk e kobo si chiama kobo.apk per cancellare le app in system/app oltre ad avere il root devi impostare la partizione system in r/w cioè Read and write altrimenti non potrai mai eliminare nulla io per quelle operazioni uso root explorer molto più semplice e funzionale e più "specifico" per queste operazioni

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    allora sto usando es gestore file e finalmente vedo la cartella app come sub di system ma dentro nenache l'ombra ne di zinio ne di kobok c'è invece think free ma a me serve ...... ! il fatto che con questo manager non vedo la grandezza ... ho provato ad impostare il sort x dim decrescente ed ho dalybriefing samsungwidget swipe wordclock contacts musicplayer thinkdroid considerando che think è 9,20 e zionio 9,38 non lo dovrei vedere prima di think ? risolto intanto ora vedo la grandezza ma non trovo quello che cerco da 8 e passa mb vedo solo dailybriefing e samsungwidget mentre thinkdroid che dovrebbe essere thinkfree qui viene dato x 5,62mb mentre
    da applicazioni risulta 9,20 ...... mi sto incasinando è possibile che non trovi quello che cerco in system/app sia selez tutti app sistema e app utente.... come logica non dovrei trovarle selezionando tipo app.sistema ?
    Ultima modifica di AndroSolo; 09-07-12 alle 20:39

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Allora zinio kobo pulse etc le trovo in /preload/apk/Apps
    ecco xchè non le trovavo in system/app
    che si può cancellare in system/app ? daily briefing ?
    confused !
    Ultima modifica di AndroSolo; 09-07-12 alle 21:16

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La scelta di cosa cancellare dipende da te. Cosi al volo.mi viene in mente che potresti anche cancellare gmail e poi lo reinstalli dal market sull' sd card. E anche Readers hub la cui utilita e' discutibile. Comunque invece di solo cancellare puoi anche fare una copia in sdcard di quello che cancelli e poi.nel caso ti avanzasse spazio torni a rimettere quello che ci sta nelle directory di origine dopo il reflash del cwm.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    k thx ...... allora ..... forse ci sono ho trovato daily briefing ed intanto l'ho salvata su ext sd ...... ora però non so come impostare la partizione system in r/w xchè ora la vedo solo in r ..... ma si fa dal file manager ? se si sto usando es gestore file e poi dopo il flash
    supersu lo devo levare ?

    suppongo di no ! probabile un comando mount o remount r/w chi mi dice come grazie ?
    Ultima modifica di AndroSolo; 09-07-12 alle 23:44

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se usi ES file manager dal menu' impostazioni trovi la voce opzioni di root e in questa basta fare il.check su monta file sytem.
    Per quanto riguatda SU non devi levare nulla.

    Quando riflasherrai con Odin il CWM lui semplicemente lo sovrascrive con al versione in esso contenuta.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di gerardus; 09-07-12 alle 23:47

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    è proprio questo il problema in opzioni di root ho
    1) sfoglia come root
    2) monta file system
    3) backup applicazioni sistema

    1 e 2 sono disattivate e la 3 è attiva ma non mi fa cambiare nulla se faccio sfoglia come root attenzione la finestra "richiesta su" seleziona 'permetti sempre' oppure fai ricordare al sistema la scelta 'permetti' se faccio si spiacenti questa funzione non si può eseguire su questo telefono infatti sotto c'è scritto solo per dispositivi sbloccati .... è come il cane che si morde la coda....... dove sbaglio ?

    se ho ben capito il poter cancellare una apk da system da poi la possibilità di eseguire il root flashando dinuovo csw, ma es file manager
    vuole i permessi di root per accedere al sytem in modalità r/w come se ne viene fuori ?
    Ultima modifica di AndroSolo; 10-07-12 alle 01:26

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se dopo aver fatto il primo flash con odin del CWM hai installato SuperUser (SU) dal market e lo hai lanciato almeno una volta lui permette alle applicazioni di usare la root e in questo caso allora ES ti permettera' di usare le opzioni di root dalle impostazioni.
    Spiegazione:
    In pratica la prima volta che flashi la CWM lui effettua gia' il root ma.non riesce ad eseguire gli script per installare SU e le utility di gestione della recovery per mancanza di spazio. Perche' le applicazioni possano accedere alla root hai bisogno di SU altrimenti non riesci a cancellare le applicazioni da system/apps. Sulla ROM 2.3.6 olandese che ho montato io hai appena lo spazio per installare SU scaricandolo dal market android. Una volta scaricato lancia SU che dovrebbe funzionare senza alcun problema e poi dalle impostazioni di ES scegli le opzioni di root 1 e 2 da te menzionate. La prima volta dovresti vedere che SU ti chiede se ES puo' accedere alla root.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerardus Visualizza il messaggio
    Se dopo aver fatto il primo flash con odin del CWM hai installato SuperUser (SU) dal market e lo hai lanciato almeno una volta lui permette alle applicazioni di usare la root e in questo caso allora ES ti permettera' di usare le opzioni di root dalle impostazioni.
    Spiegazione:
    In pratica la prima volta che flashi la CWM lui effettua gia' il root ma.non riesce ad eseguire gli script per installare SU e le utility di gestione della recovery per mancanza di spazio. Perche' le applicazioni possano accedere alla root hai bisogno di SU altrimenti non riesci a cancellare le applicazioni da system/apps. Sulla ROM 2.3.6 olandese che ho montato io hai appena lo spazio per installare SU scaricandolo dal market android. Una volta scaricato lancia SU che dovrebbe funzionare senza alcun problema e poi dalle impostazioni di ES scegli le opzioni di root 1 e 2 da te menzionate. La prima volta dovresti vedere che SU ti chiede se ES puo' accedere alla root.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

    1) eseguito cwm in pda e flash tramite odin ovviamente 1 fail
    2) scaricato e installato SuperuserSU
    3) scaricato ed installato es

    non ho accesso alle impostazioni di es per poter abilitare r/w e quindi cancellare l'apk che vorrei per far spazio al secondo flash cwm

    n.b. quando lancio SU mi si apre una finestra con la seguente scritta:
    Non c'è un esegubile SU installato e SuperSU non riesce ad installarlo. Questo è un problema!

    ed in effetti credo che sia qui il problema se SU non mi da l'ok ES non mi abilita il r/w e quindi cosa fare ?

    p.s. l'unica diff che io ho la 2.3.6 svizzera, ma non credo sia li il problema !

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy