Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerardus
Allora per essere coerente con quanto da me fatto dovresti passare prima dalla stocksafe del sito overcome e solo dopo il flash della stocksafe con repartition flagged come indicato nella guida overcome passare ad una 2.3.6. Comunque io ho flashato la stocksafe con odin 1.70 come fornito nel file della stocksafe e la 2.3.6 con odin 1.85. Anche se per precedenti test posso dirti che se usi la 1.70 non cambia nulla.
Altra cosa quando flashi la 2.3.6 dopo il flash di odin con relativo "passed" il tuo tab re-boota automaticamente ( con il check box "reboot after flash" su odin) oppure resta nella.schermata di download e sei.costretto a.forzare tu lo spegnimento con il tasto power?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Non ho capito era una domanda ? ........ "Altra cosa quando flashi la 2.3.6 .......... tasto power?"
se si fa il reboot !
per stocksafe da overcome intendi questa ? GB-Stock-safe-v5.zip
-
Si quella e' la stocksafe da cui sono partito io.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Grazie riprovo a scaricarla xchè la prima non si apre
lo zip ...... che sfiga !
Scusa ma ormai sono andato in pallone a causa dei molteplici cambi ma questo non è un firmware originale 2.2 ma di multi csc o ??
-
la stocksafe è una 2.3.3 multilingua che praticamente riporta il tuo tab alle condizioni originali. Non e' rooted e permette di ripristinare qualsiasi situazione. Segui la guida sul sito overcome per flasharla.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Grazie suppongo che trovero' anche i riferimenti relativi ai vari modem
-
Si e' tutto sul sito overcome nella miglior guida che io abbia mai letto su come passare attraverso le varie rom.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
approvo
Quote:
Originariamente inviato da
gerardus
Se ti puo' interessare io ho rootato la 2.3.6 olandese sul mio tab con la seguente procedura:
1) flash con odin una prima volta il file menzionato nel primo post: "CF-root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-cwm3RFS.zip" questo permette di sbloccare l'accesso alla root ma per mancanza di spazio nella directory /SYSTEM non installa le utility necessarie alla gestione.
2) da maket installa SuperUser SU (free): il poco spazio disponibile e' appena sufficiente per l'installazione.
3) utilizzando un file manager in grado di accedere con i permessi di root cancella qualche applicazione "inutile" dalla directory /SYSTEM/APPS. Io per esempio ho cancellato le applicazioni custom olandesi e Thinkfree office che non uso.
4) riflasha il punto 1) per poter installare corretamente il CWM e le altre utility che alla prima volta non si erano installate per mancanza di spazio.
A questo punto dovresti trovarti con il tab 2.3.6 correttamente rootato.
Se hai dubbi chiedi pure. . .
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Ti confermo che con questo file "CF-root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-cwm3RFS.zip" e la rom P1000XXJU2_P1000OXAJU2_ITV di sammobile (l' ultima no brand) sono riuscito a rootare il mio tab 1000. Grazie:cool:
-
sposto in sezione modding