CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Galaxy TAB P1000: Da dove partire per il Modding?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di VicVance


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Galaxy TAB P1000: Da dove partire per il Modding?

    Salve a tutti.

    Possiedo un Galaxy TAB P1000 con Android 2.3.6 JQ8 e ormai grazie alle mod apportate sul mio SII me la cavo bene con il modding.

    Volevo chiedervi da quale kernel (che includa la CWM) posso partire con il Galaxy TAB. Voi quale mi consigliate?

    Ho già letto i vari post nella sezione ma non ho capito molto bene da dove partire e alcuni link sono fuori uso. Se potete indirizzarmi ve ne sarei grato, poiché da come leggo, è leggermente più complicato dell'SII moddare il TAB P1000.

    Grazie per le risposte
    Ultima modifica di VicVance; 29-06-12 alle 17:46
    Samsung Galaxy SII - Cyanogenmod 13
    Samsung Galaxy TAB P1000- CyanogenMod 13

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    ciao
    parti da qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html
    segui la guida e flashi la overcome ke è moolto buona (almeno io m c trovo benissimo)...il mio consiglio è di utilizzare un pò la overcome e poi passare alla ICS seguendo qsta guida :
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-ci-siamo.html
    in riferimento alle tue domande t dico ke flashando la overcome ottieni la CWM ed inoltre ottieni anke la conversione del file system ke è una cosa necessaria per poter flashare la ICS.
    per qnto riguarda i link ke come dici sn scaduti fatti una lettura veloce dei post perchè t spiego, qsta sezione nn ha moderatori qndi nn c'è nessuno ke si mette cn tanta pazienza a ripulire e sistemare i vari 3d indi per cui ognuno d noi s deve sforzare un pò a leggere i 3d per trovare ciò ke cerca restando il fatto ke se le cose nn sn chiare siamo tutti sempre molto disponibili

    buon modding
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  4. #3
    Androidiano L'avatar di VicVance


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.

    Ti aggiorno che ho flashato attulamente il kernel HyperDroid Androidmeda RedPill Kernel ed ha automaticamente ha convertito il file-system in EXT4

    Anche se lo sviluppo è cessato, sembra promettere molto bene. Casomai ora provo la CM9 Nightly e se non mi piace ripristino tramite nandroid la 2.3.6 Stock.

    Ma se volessi ripristinare tramite ODIN la 2.3.6 Stock potrei avere qualche problema? Da come ho capito quest'ultime ROM e Kernel non toccano in bootloader. Potrei avere problemi invece col File-System in EXT4 se non utilizzo il pit durante il ripristino?

    EDIT: Installata la CM9 Nightly 20120628 e devo dire che è perfetta! Un eccellente reattività del Tablet!
    Ultima modifica di VicVance; 29-06-12 alle 21:49

  5. #4
    Androidiano L'avatar di VicVance


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cmq a quanto pare ha riformattato nel FS predefinito del Tablet la CM9. infatti nono ho potuto ripristinare il/precedente nandroid effettuato con l'EXT4. Che dici, se invece faccio un flash con ODIN avrò problemi?

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy SII - Cyanogenmod 13
    Samsung Galaxy TAB P1000- CyanogenMod 13

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    tramite odin qlsiasi rom flash il problema nn sussiste. . .se hai flashato ICS o overcome per tornare indietro puoi solo utilizzare odin perkè nn è possibile ripristinare un backup ke si basa su file system diverso da qllo della Ics/overcome. qndi se ics/overcome nn t gustano nn puoi utilizzare il nandroid backup ma puoi sl flashare la 2.3.6 tramite odin perdendo tutti i files presenti sul tab


    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  7. #6
    Androidiano L'avatar di VicVance


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Beh, ottimo lo stesso! Tanto qui sul TAB ho pochi dati,quindi posso ripristinarli facilmente.

    P.S. ho analizzato um attimo i backup e sono scritti entrambi in EXT4 ma li ho backuppati con 2 versioni di CMW differenti, che hanno creato i file in diversi modi (ad es: una in un pacchetto include molteplici dati di sistema e l'altro un pacchetto per tipo di file di sistema)

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di VicVance; 30-06-12 alle 00:08
    Samsung Galaxy SII - Cyanogenmod 13
    Samsung Galaxy TAB P1000- CyanogenMod 13

  8. #7
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VicVance Visualizza il messaggio
    Beh, ottimo lo stesso! Tanto qui sul TAB ho pochi dati,quindi posso ripristinarli facilmente.

    P.S. ho analizzato um attimo i backup e sono scritti entrambi in EXT4 ma li ho backuppati con 2 versioni di CMW differenti, che hanno creato i file in diversi modi (ad es: una in un pacchetto include molteplici dati di sistema e l'altro un pacchetto per tipo di file di sistema)

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    Guarda, come si diceva in un'altro thread, per tornare indietro bisogna per forza usare la procedura di restock di overcome, che appunto ripartiziona. Poi, nel caso, riapplichi il tuo backup (salvato su supporto esterno) dopo essere ritornato nella tua versione di ginger stock o custom.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  9. #8
    Androidiano L'avatar di VicVance


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma se invece io utilizzo ODIN con re-partition e il .PIT può andar bene lo stesso? (ovviamente monto la ROM Stock 2.3.6 oppure la 2.2 di fabbrica)

  10. #9
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VicVance Visualizza il messaggio
    Ma se invece io utilizzo ODIN con re-partition e il .PIT può andar bene lo stesso? (ovviamente monto la ROM Stock 2.3.6 oppure la 2.2 di fabbrica)
    La teoria dice di si, ma la pratica dice che la procedura overcome e' sicura.
    Imoltre nel restock della procedura overcome si usa la rom, il pit e poi un altro file "dbdataqualcosa" mi pare... Che sia quella una differenza importante ai fine della buona riuscita?

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    La teoria dice di si, ma la pratica dice che la procedura overcome e' sicura.
    Imoltre nel restock della procedura overcome si usa la rom, il pit e poi un altro file "dbdataqualcosa" mi pare... Che sia quella una differenza importante ai fine della buona riuscita?

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0
    Vi garantisco che per far tornare un tab "originale" partendo da una cm9 dovete prima flashare con odin la gb v5 stock safe con pit e successisivamente il db data altrimenti il tab al riavvio andrà in loop...appena testato personalmente cercando di passare da una cm9 alla 2.3.3 classica.Operazione dovuta al fatto che devo vendere il tab perchè ho comprato il 7 plus.
    Ultima modifica di freccia; 03-07-12 alle 01:43
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy