-
-Tab p1000- Benefici della partizione.
Ho appena ritirato il mio tablet dall'assistenza SAM.
Volevo ottenere i permessi di rot,ho seguito on-line una guida , ho scaricato SuperOneClickv,mi sono accorta di aver creata una partizione nel terminale,adesso il mio tablet non e' piu 16Gb di fabbrica,adesso segna 12,80 memoria di archiviazione,memoria interna dispositivo 2 gb,in piu' leggo ancora una partizione di 318Mb cartella radice!
Xche' queste 3 partizoni?mi potete spiegare quale migliore configurazione,oppure devo
riformattare il tablet.
Queste notizie le ho lette con il dispositivo Solid Explorer ,posso postare anche degli shot .
-
-
-
Androidiano
Se ho ben capito, è normale e probabilmente avevi anche prima una struttura simile.
Ogni dispositivo Android ha la memoria interna suddivisa in un gran numero di partizioni:
1) bootloader (invisibile)
2) Kernel primario che contiene la partizione root
3) Kernel secondario/Recovery
4) System
5) sd "esterna" (in realtà interna)
6) cache (invisibile)
Più altre varie ed eventuali...
Nota che la partizione indicata sopra come 5 è la "memoria interna disponibile" e risulta inferiore al taglio della memoria flash. E' detta esterna perché originariamente su android era una memoria diversa da quella di sistema, ma non devi confonderla con l'eventuale sd aggiuntiva (nessuna, una o più)
Vi possono comunque essere situazioni ulteriormente diverse, per esempio esservi più di una flash (NOR primaria, piccola per il kernel o il bootloader, più una NAND ...)
Insomma... a grandi linee.
-
Il seguente Utente ha ringraziato HappyCactus per il post:
-
Miglior Moderatore del forum
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum