Visualizzazione stampabile
-
... da dove comincio?
Ciao!
Il mio p1000 gia monta la cm9... vorrei passare alla cm10.1, c'è qualche accortezza che devo prendere per aggiornare e riflashare?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti,
sono in una situazione simile a docbrown (credo), ho un samsung galaxy tab P 1000, con android 4.0.4 cyanogen mod 2.6.35.7. da dove comincio o che guida dovrei seguire per aggiornarlo ad una versione nuova e stabile? grazie!
-
... mi sa che domani mi leggo tutto il thread di xda... poi ti aiuto ...se riesco ad aiutare me stesso!!
Scritto con Galaxy SIII - Powered by Android 5.2 ChocolateHamburger
-
Un gentilissimo utente su xda mi sta dando alcune direttive su come fare il tutto senza "molto spargimento di sangue" flashando al volo la cm10 con cwm e le gapps... vediamo se riesco ad essere bravo....
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciro102
grazie mille!
vabbè... e di che?
questo è lo spirito di un forum di sperimentatori.
Android è sperimentazione allo stato puro!! Poi se risolvo ben venga, se posso aiutare meglio ancora...
Comunque sembra più facile ddi che credessi all'inizio. Non appena ho un attimo di tempo mi ci metto su e magari REDIGO UNA GUIDA a favore di chi abbia voglia di provarci, no?
In fondo è ancora un terminale con i fiocchi... almeno io la penso così.
-
Da dove comincio...iniziate a leggere qui...c'è da divertirsi e capire il modding....con queste guide....;):D https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=251994
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Quote:
docbrown
Ciao!
Il mio p1000 gia monta la cm9... vorrei passare alla cm10.1, c'è qualche accortezza che devo prendere per aggiornare e riflashare?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Per passare alla CM 10.1 se già siete su cyano..fatte prima un backup.... dopo i 3 wipe data/cache/dalvik....naturalmente prima scaricatevi l'ultima nightly e mettetela sulla SD...insieme alle gapps 4.2.2 flashate e poi nuovamente i 3 wipe e riavviate...questa CM10.1 e veramente stabile ;)
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Quote:
cipo.
Ora le leggo sommariamente... ma sono in ordine cronoligico?
-
Quote:
cipo.
Per passare alla CM 10.1 se già siete su cyano..fatte prima un backup.... dopo i 3 wipe data/cache/dalvik....naturalmente prima scaricatevi l'ultima nightly e mettetela sulla SD...insieme alle gapps 4.2.2 flashate e poi nuovamente i 3 wipe e riavviate...questa CM10.1 e veramente stabile ;)
p6200 paranoid 4.1.2 jb
altro utente con spirito costruttivo ma soprattutto BUONO ... non per chi voglia la pappa pronta, ma per chi vorrebbe ma non ha tempo (io...)
BTW, esattamente quello che mi diceva l'altro utente gentillimo su XDA. Mi ci devo mettere, via!... consigli sulla versione esatta da caricare?
-
Quote:
docbrown
altro utente con spirito costruttivo ma soprattutto BUONO ... non per chi voglia la pappa pronta, ma per chi vorrebbe ma non ha tempo (io...)
BTW, esattamente quello che mi diceva l'altro utente gentillimo su XDA. Mi ci devo mettere, via!... consigli sulla versione esatta da caricare?
Eheheheh...mi sembra che pretendi un po' troppo...mi sembra di essere stato abbastanza chiaro...son dei passaggi semplici da fare...il tab lo hai tu in mano...perciò devi farlo tu...inizia a scaricati la nightly da qui ... http://get.cm/get/jenkins/28488/cm-1...IGHTLY-p1.zipe le gapps da qui.. http://content.wuala.com/contents/Sf...-21,2575602,18
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
E allora!?!?!?!? :D
Per il momento un thks! Poi appena sei a firenze... un caffe o una bevuta! :)
-
grazie per la chiarezza, mettersi subito all'opera è la cosa migliore, comunque ho un ultimo dubbio, verificando la mia versione è una "aopk" e mi chiedo se il procedimento è sempre lo stesso (in sintesi) backup - wipe - flash - wipe oppure devo prendere qualche accortezza in più?
-
Quote:
docbrown
E allora!?!?!?!? :D
Per il momento un thks! Poi appena sei a firenze... un caffe o una bevuta! :)
Guarda che ho i miei figli che stanno da quelle parti...ti prendo in parola ahahah:D
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Quote:
ciro102
grazie per la chiarezza, mettersi subito all'opera è la cosa migliore, comunque ho un ultimo dubbio, verificando la mia versione è una "aopk" e mi chiedo se il procedimento è sempre lo stesso (in sintesi) backup - wipe - flash - wipe oppure devo prendere qualche accortezza in più?
Sei sempre su una cyano...aggiustata ma cyano... perciò hai la stessa cwm..;)
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Quote:
cipo.
Guarda che ho i miei figli che stanno da quelle parti...ti prendo in parola ahahah:D
p6200 paranoid 4.1.2 jb
io non scherzo. Ora sto scaricando, grazie per ora.
-
Quote:
docbrown
io non scherzo. Ora sto scaricando, grazie per ora.
ok...fammi sapere se e tutto a posto..;)
-
Quote:
cipo.
ok...fammi sapere se e tutto a posto..;)
Domattina dovrei lavorarmelo...
-
Mi appresto a mettermi al lavoro.
Verso l'ora di pranzo mentre tornavo a casa ho controllato la pagina di XDA che paventava una nuova versione stabile che risolveva molti bug. Nessuno sa qualcosa?
-
Quote:
docbrown
Mi appresto a mettermi al lavoro.
Verso l'ora di pranzo mentre tornavo a casa ho controllato la pagina di XDA che paventava una nuova versione stabile che risolveva molti bug. Nessuno sa qualcosa?
No...ancora nessun rilascio...:cool:anche quella e stabile
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
1 allegato(i)
Quote:
cipo.
No...ancora nessun rilascio...:cool:anche quella e stabile
p6200 paranoid 4.1.2 jb
Allegato 62571
Alè! E questo? Icche si fa?
-
Quote:
docbrown
Allegato 62571
Alè! E questo? Icche si fa?
Dove hai messo il file nella SD esterna?
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Si ... merita buttarla nell'interna?
-
Quote:
docbrown
Si ... merita buttarla nell'interna?
Hai controllato l' md5.... non si sa mai sia corrotto il file...e mettilo su SD interna fai 3 wipe..e poi flashi
P1000 CM10.1 cyanogen. 4.2.2
-
Come lo controllo l'md5? ... scusa ma .. mai fatto!!
-
Quote:
docbrown
Come lo controllo l'md5? ... scusa ma .. mai fatto!!
Vai sul play e scarica md5 checker..l'md5 lo trovi qua quarda ..CyanogenMod Downloads..la tua nightly mi sembra sia del 19...controlla sotto il download trovi l md5 ...ce scritto
-
Quote:
cipo.
Vai sul play e scarica md5 checker..l'md5 lo trovi qua quarda ..
CyanogenMod Downloads..la tua nightly mi sembra sia del 19...controlla sotto il download trovi l md5 ...ce scritto
Anche da memoria interna stessa pappa. Lo accosto al cassonetto?
Maremma...
-
Quote:
docbrown
Anche da memoria interna stessa pappa. Lo accosto al cassonetto?
Maremma...
ascolta tu hai la cm9...ho sbaglio...al limite passa per la sapir e poi monti quella..
-
Quote:
cipo.
ascolta tu hai la cm9...ho sbaglio...al limite passa per la sapir e poi monti quella..
yes ho la cm9... ma tutti mi hanno detto che dovevo montare dopo i wipe la cm10 direttamente...
forse però ho fatto una mezza ca....ta, gli zip li devo montare sulla root della memoria interna?
-
Quote:
docbrown
yes ho la cm9... ma tutti mi hanno detto che dovevo montare dopo i wipe la cm10 direttamente...
forse però ho fatto una mezza ca....ta, gli zip li devo montare sulla root della memoria interna?
si vanno in memoria interna...pero guardando l'aborted hai un problema con la sd...gli wipe data cache e dalvik li stai facendo si
-
Quote:
cipo.
si vanno in memoria interna...pero guardando l'aborted hai un problema con la sd...gli wipe data cache e dalvik li stai facendo si
allora, ho proceduto con wipe root, wipe cache e wipe dalvik, poi flash. Devo cambiare l'ordine dei wipe?
-
Quote:
docbrown
allora, ho proceduto con wipe root, wipe cache e wipe dalvik, poi flash. Devo cambiare l'ordine dei wipe?
No va bene prima il data a seguire il cache e dalvik
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Quote:
cipo.
No va bene prima il data a seguire il cache e dalvik
p6200 paranoid 4.1.2 jb
sul forum di XDA mi hanno consigliato di flashare con ODIN prima il kernel e poi il zip...
Qui l'ultima risposta ricevuta... xda-developers - View Single Post - [ROM] CM10.1 [JB][4.2.2][Kernel 3.0][SGT7][P1000/N/L/C] OpenPDroid [20130520]
-
Quote:
docbrown
Ma se tu hai la cm9 hai già la partizione della SD...mi sembra strana sta cosa...i miei passaggi son stati dalla cm9... cm10...e cm10.1....senza nessun kernel :confused:
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Boh .. magari sbaglio anche io qualcosa. Riproveró anche con la cm unofficial del 20 maggio...
-
1 allegato(i)
Allegato 62641
Idem con patatine anche con la unofficial.
Il dubbio sorge spontaneo. Lì dove dice "run this update.zip again to confirm..." non è che devo far ripartire l'installazione "forzandola"?
La frase mi sembra dica così anche se ho paura a continuare.. temo di fare qualche c...zata!
-
Quote:
docbrown
Allegato 62641
Idem con patatine anche con la unofficial.
Il dubbio sorge spontaneo. Lì dove dice "run this update.zip again to confirm..." non è che devo far ripartire l'installazione "forzandola"?
La frase mi sembra dica così anche se ho paura a continuare.. temo di fare qualche c...zata!
no...non andare avanti..io ti consiglio di mettere la sapir..vediamo se riesci ad andare avanti...con la sapir..Goo.im Downloads - Downloading Sapir-10-20121207-NIGHTLY-p1-erezak.zip provala e metti queste gapps..Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20121011-signed.zip
-
Quote:
cipo.
link errato, il secondo... ma l'ho ricreato. Ora DAP scarica.. e speriamo bene!!!
-
Quote:
docbrown
link errato, il secondo... ma l'ho ricreato. Ora DAP scarica.. e speriamo bene!!!
Su tapatalk me li da entrambi...bohh
-
NISBA!
anche con la sapir medesimo messaggio.
mi sa che come dice Alroger su XDA, devo andare di KERNEL manuale.
Una volta odinato il kernel come procedo?