CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

CyanogenMod 11.0 - Android 4.4 - KitKat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Thumbs up

    [ROM][4.4.2] OmniROM Official Nightlies

    Prime prove con la versione OmniROM, installata ieri.

    Questa rom, comunque basata sulla CM11 ha altre funzionalità soprattutto a livello kernel.

    La principale è che riformatta le partizioni System, ingrandita, e Data, ridotta.
    L'obbiettivo è rendere più veloce questo datato tablet.
    E' obbligatorio il factory reset.

    Le prime prove sono molto positive, mi funziona tutto senza problemi e in maniera molto fluida anche se ho mantenuto il clock massimo a 1000MHz.
    Non posso ancora valutare il consumo della batteria perchè tra ieri e oggi ho smanettato troppo.

    L'unica carenza che ho trovato è che il collegamento USB con il computer non prevede la modalità "Mass Storage" ma solo le modalità multimedia che comunque permettono di gestire tutti i file.
    La patch è pronta ma non ancora integrata.

    Il forum di riferimento è [ROM][4.4.2] OmniROM Official Nightlies for p1ln - xda-developers

    La procedura consigliata è quella del restock.

    Per chi come me viene da una versione CM10.1 c'è una alternativa, questa la mia procedura:
    -Backup completo con Titanium.
    -Avvio in recovery.
    -backup con CWM o TWRP secondo quale avete nella vostra rom.
    -Per sicurezza ho anche effettuato un backup su PC delle memorie.
    -Scollegare la SD esterna
    -Factory reset (full wipe)
    -Installare una nightly dell CM11 ufficiale, non servono le gapps
    -Riavviare nuovamente in recovery, vi trovate con CwM.
    -Installare la OmniROM. A me una prima volta è terminato in errore, ho semplicemente reinstallato senza riavviare.
    -Il tablet si riavvia nuovamente in recovery, questa volta con TWRP.
    -Installare nuovamente la rom, le gapps e SuperSU, quest'ultimo non sono riuscito a installarlo da play, meglio da recovery.

    -Riavviare e riconfigurare il tutto.

    Naturalmente la riduzione della partizione Data ha come effetto che lo spazio riservato per i programmi è inferiore, è quindi molto utile poterli spostare sulla SD interna.
    Per questo uso CleanMaster ma anche Titanium va bene.

    Dopo la configurazione di play, se avevate abilitato il backup dovrebbe reinstallare automaticamente i programmi.
    Comunque ho restorato praticamente tutto anche da Titanium senza problemi, ho anche ripristinato il vecchio ID.

    Il problema è che probabilmente vi finirà rapidamente la memoria, io ripristinavo alcuni programmi alla volta, dopo il ripristino provvedevo a spostare i più grandi nella SD interna e successivamente restoravo un nuovo gruppo di programmi.

    Come detto ho fatto molte prove:
    -Nessun problema identificato né con la SIM né con il wifi, oltretutto mi ha ripristinato tutte le configurazioni WiFi salvate. Per il modem installa la versione JPZ ma con wind mi funziona meglio la JQ2 che ho successivamente installato.
    -Come detto non è possibile vedere dal PC le SD come memorie di massa ma solo come dispositivo multimediale, comunque con l'accesso a tutti i file.
    -Tutti i programmi sono stati ripristinati con le loro configurazioni, alcuni naturalmente possono chiedere una nuova registrazione o il reinserimento della password se necessario.
    -Fotocamera OK per entrambe.
    -Il consumo di batteria non posso ancora valutarlo.

    Buona fortuna a tutti!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lazarus_long per il post:

    anzio33 (27-07-14),nelson77 (04-06-14)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    io attualmente ho installata l’ultima versione Cyanogenmod 11, ma il tablet è diventato molto lento, instabile ed a volte si riavvia.
    Da quello che scrivi sembra che con la rom OmnirROM migliori notevolmente le prestazioni rispetto alla mia ROM attuale.
    Per installarla partendo dalla mia situazione come dovrei fare? Recovery, i 3 WIPE ed installazione ROM?
    In questo caso caso devo reinstallare tutte le applicazioni?

    Ciao e grazie

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nelson77 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    io attualmente ho installata l’ultima versione Cyanogenmod 11, ma il tablet è diventato molto lento, instabile ed a volte si riavvia.
    Da quello che scrivi sembra che con la rom OmnirROM migliori notevolmente le prestazioni rispetto alla mia ROM attuale.
    Per installarla partendo dalla mia situazione come dovrei fare? Recovery, i 3 WIPE ed installazione ROM?
    In questo caso caso devo reinstallare tutte le applicazioni?

    Ciao e grazie
    Si, purtroppo il cambio di partizione ti costringe comunque a reinstallare tutto, ma titanium aiuta molto, soprattutto se vieni già da una versione di CM11.

    Paolo.

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Thumbs up

    Aggiornamenti sulla OmniROM che sto provando.

    E' nel frattempo uscito l'aggiornamento a KK 4.4.3, ho attualmente installata la build del 9.

    la batteria si comporta piuttosto bene, certo non come la mia precedente rom che aveva un consumo estremamente ridotto ma era anche "dura da muovere" e consumava la ram, ma niente a che vedere con le vecchie versioni CM10 che succhiavano la batteria come un'aranciata in pieno agosto.

    Ho avuto qualche problema random con i sensori da quando ho messo la frequenza massima a 1200MHz, per ora l'ho riportata a 1000 e sto verificando, tanto è molto più fluida della rom precedente a 1200 MHz e non ho problemi nemmeno con i giochi.

    Paolo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lazarus_long per il post:

    nelson77 (30-06-14)

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    Grazie per gli aggiornamenti.
    come fai a cambiare la frequenza massima? Hai provato anche la OmniROM 4.4.4?

    Daniele

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nelson77 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Grazie per gli aggiornamenti.
    come fai a cambiare la frequenza massima? Hai provato anche la OmniROM 4.4.4?

    Daniele
    In questo momento sto usando l'ultimissima versione 4.4.4 e va che è una bellezza.
    Questa versione non ha più problemi con i sensori e mi viaggia perfettamente a 1200 MHz.

    Il consumo di batteria è anche molto buono con la penultima versione, l'ultima l'ho installata questa mattina ma sembra comunque buona.

    La frequenza la cambi in impostazioni - prestazioni.

    Paolo.

    !!Attenzione, sconsiglio di installare la build del 29 perché contiene dei bug noti, in attesa della successiva build usate la precedente del 26.
    Ultima modifica di lazarus_long; 03-07-14 alle 10:37 - Motivo: Avviso bug ultima versione

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    io vorrei installare una rom stabile e veloce (con buona durata della batteria) mi consigliate questa "cm-11-20140705-NIGHTLY-p1.zip" oppure qualche altra rom.

    Grazie mille

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oibaf79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    io vorrei installare una rom stabile e veloce (con buona durata della batteria) mi consigliate questa "cm-11-20140705-NIGHTLY-p1.zip" oppure qualche altra rom.

    Grazie mille
    Una build molto stabile, con buona batteria e molto fluida è quella di OmniRom del 26/06, da non installare le build successive finchè non correggono un errore noto di installazione che blocca il tablet.
    Non conosco le CM11 ufficiali e non ti so dire che caratteristiche hanno.

    Paolo.

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Prime prove con la versione OmniROM, installata ieri.

    Questa rom, comunque basata sulla CM11 ha altre funzionalità soprattutto a livello kernel.

    La principale è che riformatta le partizioni System, ingrandita, e Data, ridotta.
    L'obbiettivo è rendere più veloce questo datato tablet.
    E' obbligatorio il factory reset.

    Le prime prove sono molto positive, mi funziona tutto senza problemi e in maniera molto fluida anche se ho mantenuto il clock massimo a 1000MHz.
    Non posso ancora valutare il consumo della batteria perchè tra ieri e oggi ho smanettato troppo.

    L'unica carenza che ho trovato è che il collegamento USB con il computer non prevede la modalità "Mass Storage" ma solo le modalità multimedia che comunque permettono di gestire tutti i file.
    La patch è pronta ma non ancora integrata.

    Il forum di riferimento è [ROM][4.4.2] OmniROM Official Nightlies for p1ln - xda-developers

    La procedura consigliata è quella del restock.

    Per chi come me viene da una versione CM10.1 c'è una alternativa, questa la mia procedura:
    -Backup completo con Titanium.
    -Avvio in recovery.
    -backup con CWM o TWRP secondo quale avete nella vostra rom.
    -Per sicurezza ho anche effettuato un backup su PC delle memorie.
    -Scollegare la SD esterna
    -Factory reset (full wipe)
    -Installare una nightly dell CM11 ufficiale, non servono le gapps
    -Riavviare nuovamente in recovery, vi trovate con CwM.
    -Installare la OmniROM. A me una prima volta è terminato in errore, ho semplicemente reinstallato senza riavviare.
    -Il tablet si riavvia nuovamente in recovery, questa volta con TWRP.
    -Installare nuovamente la rom, le gapps e SuperSU, quest'ultimo non sono riuscito a installarlo da play, meglio da recovery.

    -Riavviare e riconfigurare il tutto.

    Naturalmente la riduzione della partizione Data ha come effetto che lo spazio riservato per i programmi è inferiore, è quindi molto utile poterli spostare sulla SD interna.
    Per questo uso CleanMaster ma anche Titanium va bene.

    Dopo la configurazione di play, se avevate abilitato il backup dovrebbe reinstallare automaticamente i programmi.
    Comunque ho restorato praticamente tutto anche da Titanium senza problemi, ho anche ripristinato il vecchio ID.

    Il problema è che probabilmente vi finirà rapidamente la memoria, io ripristinavo alcuni programmi alla volta, dopo il ripristino provvedevo a spostare i più grandi nella SD interna e successivamente restoravo un nuovo gruppo di programmi.

    Come detto ho fatto molte prove:
    -Nessun problema identificato né con la SIM né con il wifi, oltretutto mi ha ripristinato tutte le configurazioni WiFi salvate. Per il modem installa la versione JPZ ma con wind mi funziona meglio la JQ2 che ho successivamente installato.
    -Come detto non è possibile vedere dal PC le SD come memorie di massa ma solo come dispositivo multimediale, comunque con l'accesso a tutti i file.
    -Tutti i programmi sono stati ripristinati con le loro configurazioni, alcuni naturalmente possono chiedere una nuova registrazione o il reinserimento della password se necessario.
    -Fotocamera OK per entrambe.
    -Il consumo di batteria non posso ancora valutarlo.

    Buona fortuna a tutti!
    Ciao ho installato la OMNI , 4.4.4-20140726-p1-NIGHTLY e le GAPPS pa_modular-micro-4.4.4-20140725-signed.zip , seguendo le tue istruzioni e dopo un paio di tentativi è andato tutto a buon fine , debbo dire che l'impressione è ottima al momento funziona tutto.......grazie
    padfone2 - galaxy tab P.1000 android 4.4.4 OMNIROM 20140726-P1-NIGHTLY

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    padfone2 - galaxy tab P.1000 android 4.4.4 OMNIROM 20140726-P1-NIGHTLY

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy