CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Info Galaxy Tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Info Galaxy Tab

    Ciao a tutti!
    ho appena acquistato un galaxy tab della 3!
    Inserendo il codice =#1234# ho i seguenti valori:
    PDA: P1000XWJJ3
    PHONE: P1000XXJID
    CSC: P1000HUIJJ3

    Ho notato che il firmware PDA è relativo a settembre 2010...e che dopo di questo, sono usciti ulteriori aggiornamenti di cui l'ultimo P1000XWJMI a Gennaio!
    Mi consigliate di aggiornare?
    se si, come?
    Perdo la garanzia?
    E' reversibile il processo?
    Quest'ultimo firmware è rootabile?
    Mi consigliate qualche altro firmware per migliorare il Tab?

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del Galaxy Tab così il forum è più ordinato e tu hai una maggiore probabilità di incontrare persone con il tuo modello che ti possano aiutare nel tuo problema, visto che hai parlato di root te la sposto in quella dedicata al modding piuttosto che quella generale.
    Grazie per la collaborazione!
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefallenangelx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    ho appena acquistato un galaxy tab della 3!
    Inserendo il codice =#1234# ho i seguenti valori:
    PDA: P1000XWJJ3
    PHONE: P1000XXJID
    CSC: P1000HUIJJ3

    Ho notato che il firmware PDA è relativo a settembre 2010...e che dopo di questo, sono usciti ulteriori aggiornamenti di cui l'ultimo P1000XWJMI a Gennaio!
    Mi consigliate di aggiornare?
    se si, come?
    Perdo la garanzia?
    E' reversibile il processo?
    Quest'ultimo firmware è rootabile?
    Mi consigliate qualche altro firmware per migliorare il Tab?

    Grazie a tutti!
    Il JMI è l'ultimo disponibile e alla base di tutte le più recenti custom rom rese disponibili su XDA. Aggiornando ad un qualsiasi JM* dovresti notare sensibili miglioramenti nella fluidità della navigazione.
    Ma, come ho scritto tante volte, un balzo prestazionale si ha solo convertendo il file system in EXT4. Non è una cosa complessa ma presuppone che ti documenti con attenzione leggendo le varie guide (compresa la mia) sull'uso di Odin e della ClockWorkRecovery.
    Il processo è reversibile, ma è un'opzione che prenderai in considerazione solo in caso di richiesta di assistenza in garanzia. E' probabile quindi che, in un simile caso, il processo non sia più reversibile (voglio dire: se il tab smette di funzionare, allora difficilmente potrai ripristinare il fw originale).
    Quindi pensaci bene...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio delle info ma essendo un newbie di android gradirei maggiori info e guide magwri!
    in particolare come faccio ad aggiornare allultimo fw samsung galxy ufficiale? Perdo garanzia?
    E se volessi invece montare una rom cucinata quake mi consigli e come flasharla?
    Cose il clockworkrecovery?
    Consigli e guide sul da farsi?
    Grazie ancora!

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Il JMI è l'ultimo disponibile e alla base di tutte le più recenti custom rom rese disponibili su XDA. Aggiornando ad un qualsiasi JM* dovresti notare sensibili miglioramenti nella fluidità della navigazione.
    Ma, come ho scritto tante volte, un balzo prestazionale si ha solo convertendo il file system in EXT4. Non è una cosa complessa ma presuppone che ti documenti con attenzione leggendo le varie guide (compresa la mia) sull'uso di Odin e della ClockWorkRecovery.
    Il processo è reversibile, ma è un'opzione che prenderai in considerazione solo in caso di richiesta di assistenza in garanzia. E' probabile quindi che, in un simile caso, il processo non sia più reversibile (voglio dire: se il tab smette di funzionare, allora difficilmente potrai ripristinare il fw originale).
    Quindi pensaci bene...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefallenangelx Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio delle info ma essendo un newbie di android gradirei maggiori info e guide magwri!
    in particolare come faccio ad aggiornare allultimo fw samsung galxy ufficiale? Perdo garanzia?
    E se volessi invece montare una rom cucinata quake mi consigli e come flasharla?
    Cose il clockworkrecovery?
    Consigli e guide sul da farsi?
    Grazie ancora!
    Per aggiornare all'ultimo fw ufficiale devi usare il sw KIES si Samsung e così ovviamente non perdi la garanzia.

    Per le rom cucinate, parti dalla mia Guida. Non è aggiornata agli ultimi fw ma la metodologia è la medesima.

    La ClockWorkRecovery è al momento l'unica recovery funzionante per SGT. Si tratta di un sw che viene caricato prima ed invece del sistema operativo con una combinazione di tasti e permette di fare un backup/restore completo del sistema o anche un aggiornamento dello stesso.

    Documentati QUI: c'è tutto...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto!
    *
    Installo Kies ed aggiorno all'ultimo firmware tranquillamente da li...ma perdo la possibilità di effettuare il root con z4root?
    *
    Tra le rom cucinate, quali reputi sia la migliore per prestazioni/miglioramenti/durata batteria?
    *
    Se flasho una rom cucinata, posso poi tornare indietro alla rom originale?
    *
    Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità!

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Per aggiornare all'ultimo fw ufficiale devi usare il sw KIES si Samsung e così ovviamente non perdi la garanzia.

    Per le rom cucinate, parti dalla mia Guida. Non è aggiornata agli ultimi fw ma la metodologia è la medesima.

    La ClockWorkRecovery è al momento l'unica recovery funzionante per SGT. Si tratta di un sw che viene caricato prima ed invece del sistema operativo con una combinazione di tasti e permette di fare un backup/restore completo del sistema o anche un aggiornamento dello stesso.

    Documentati QUI: c'è tutto...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefallenangelx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    ho appena acquistato un galaxy tab della 3!
    Inserendo il codice =#1234# ho i seguenti valori:
    PDA: P1000XWJJ3
    PHONE: P1000XXJID
    CSC: P1000HUIJJ3

    Ho notato che il firmware PDA è relativo a settembre 2010...e che dopo di questo, sono usciti ulteriori aggiornamenti di cui l'ultimo P1000XWJMI a Gennaio!
    Mi consigliate di aggiornare?
    se si, come?
    Perdo la garanzia?
    E' reversibile il processo?
    Quest'ultimo firmware è rootabile?
    Mi consigliate qualche altro firmware per migliorare il Tab?

    Grazie a tutti!
    Sono nelle tue stesse condizioni...ma kies non mi propone aggiornamenti. Forse perchè di importazione?
    Ho letto che forse server patchare il kies per farlo procedere all'aggiornamento
    Samsung galaxy note
    Samsung galaxy note 10.1

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefallenangelx Visualizza il messaggio
    Installo Kies ed aggiorno all'ultimo firmware tranquillamente da li...ma perdo la possibilità di effettuare il root con z4root?
    No, tranquillo.

    Quote Originariamente inviato da thefallenangelx Visualizza il messaggio
    Tra le rom cucinate, quali reputi sia la migliore per prestazioni/miglioramenti/durata batteria?
    Ovviamente quella che ho in firma. Purtroppo richiede necessariamente la conversione in EXT4 del file system, quindi forse è un po' troppo per la tua attuale esperienza. Se vuoi rimanere sul fs RFS, allora ti consiglio la rom di Rotohammer.

    Quote Originariamente inviato da thefallenangelx Visualizza il messaggio
    Se flasho una rom cucinata, posso poi tornare indietro alla rom originale
    Certo. Preciso tuttavia che quasi tutte le rom "cucinate" sono anche "originali", anche se non ancora ufficialmente disponibili tramite KIES. MoDaCo e Overcome invece hanno kernel personalizzati e quindi possono realmente definirsi "non originali"...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    thefallenangelx (03-03-11)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok...ma la rothammer che miglioramenti darebbe al tab rispetto alla JMI ufficiale?

    Per ora aggiornerei alla JMI ufficiale...ma mi sorge un dubbio...visto che è brand 3...il firmware sarà visibile da kies?

    Eventualmente se troverò disponibile l'aggiornamento via kies...come farò ad aggiornarlo all'ultimo fw ufficiale?

    grazie mille!

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    No, tranquillo.


    Ovviamente quella che ho in firma. Purtroppo richiede necessariamente la conversione in EXT4 del file system, quindi forse è un po' troppo per la tua attuale esperienza. Se vuoi rimanere sul fs RFS, allora ti consiglio la rom di Rotohammer.


    Certo. Preciso tuttavia che quasi tutte le rom "cucinate" sono anche "originali", anche se non ancora ufficialmente disponibili tramite KIES. MoDaCo e Overcome invece hanno kernel personalizzati e quindi possono realmente definirsi "non originali"...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente da Keis, cliccando con il tasto sx del mouse sul galaxy tab sulla sinistra, la dicitura "aggiornamento firmware" risulta non cliccabile...
    indi?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy