CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Tablet P1000 fermo alla 2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    620

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Tablet P1000 fermo alla 2.2

    Salve a tutti.. la mia ragazza ha un tablet di qualche anno, non lo usa moltissimo, e il suo dovere lo fa ancora.. peró è fermo ancora ad android 2.2 , ha un hardware datato lo so.. ma mi chiedevo se mi consigliate di mettere qualche rom/kernel alternativo.. se si quale?
    Grazie.. (se si puo fare tutto senza uso del pc ancora meglio)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao!
    il mio consiglio è di installare l'ultima versione di Cyanogenmod, ossia la 11.
    Questa corrisponde all'ultimo Android rilasciato che è KitKat (versione 4.4).
    Ti devo avvisare però che, dopo la Cyanogenmod 9, non sono stati più rilasciati aggiornamenti stabili ma solo nightlies (Se non lo sapessi, la nightly è una versione in continua evoluzione che si aggiorna ogni notte, (night-ly) e via via migliora il software fino a farlo diventare stabile).
    Attualmente, la Cyanogenmod 11 non presenta particolari bug che influenzino l'utilizzo del tablet... L'unico (e forse un po' noioso) è che non è possibile scattare foto con fotocamera interna (video si, videochiamate pure).
    Considerando le migliorie che apporta al tablet io credo che si possa anche sopravvivere.... E' una rom molto rapida, fluida, non impalla il tablet e ti darà l'impressione di avere in mano un dispositivo completamente nuovo...Considera infatti che Android KitKat, a diferenza dei precedenti, nasce ed è ottimizzato per funzionare anche su dispositivi con 512MB di ram (come nel caso del nostro tab). Altrimenti puoi sempre installare la 9, anche se non è - a mio avviso - per niente ottima.
    Qualora fossi interessato la guida da seguire la trovi sicuramente qui su androidiani... Non ricordo precisamente dove in quanto ormai vado a memoria ( quindi spulcia un po nella sezione "modding" del tab p1000)... In alternativa, se mi lasci una mail anche in messaggio privato, ti giro la mia miniguida che mi sono creato e magari anche i files necessari.

    Ciao!


    EDIT:
    Oggi 14/01/2013 ho scoperto che con l'aggiornamento di ieri 13/01/2013 è stato risolto il problema relativo alla fotocamera interna. A questo punto, nonostante la Rom sia ancora in versione NIGHTLY, posso dire che funziona tutto alla perfezione senza alcun tipo di bug.
    Ultima modifica di dondon; 14-01-14 alle 23:23

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lezzi


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dondon Visualizza il messaggio
    Ciao!
    il mio consiglio è di installare l'ultima versione di Cyanogenmod, ossia la 11.
    Questa corrisponde all'ultimo Android rilasciato che è KitKat (versione 4.4).
    Ti devo avvisare però che, dopo la Cyanogenmod 9, non sono stati più rilasciati aggiornamenti stabili ma solo nightlies (Se non lo sapessi, la nightly è una versione in continua evoluzione che si aggiorna ogni notte, (night-ly) e via via migliora il software fino a farlo diventare stabile).
    Attualmente, la Cyanogenmod 11 non presenta particolari bug che influenzino l'utilizzo del tablet... L'unico (e forse un po' noioso) è che non è possibile scattare foto con fotocamera interna (video si, videochiamate pure).
    Considerando le migliorie che apporta al tablet io credo che si possa anche sopravvivere.... E' una rom molto rapida, fluida, non impalla il tablet e ti darà l'impressione di avere in mano un dispositivo completamente nuovo...Considera infatti che Android KitKat, a diferenza dei precedenti, nasce ed è ottimizzato per funzionare anche su dispositivi con 512MB di ram (come nel caso del nostro tab). Altrimenti puoi sempre installare la 9, anche se non è - a mio avviso - per niente ottima.
    Qualora fossi interessato la guida da seguire la trovi sicuramente qui su androidiani... Non ricordo precisamente dove in quanto ormai vado a memoria ( quindi spulcia un po nella sezione "modding" del tab p1000)... In alternativa, se mi lasci una mail anche in messaggio privato, ti giro la mia miniguida che mi sono creato e magari anche i files necessari.

    Ciao!


    EDIT:
    Oggi 14/01/2013 ho scoperto che con l'aggiornamento di ieri 13/01/2013 è stato risolto il problema relativo alla fotocamera interna. A questo punto, nonostante la Rom sia ancora in versione NIGHTLY, posso dire che funziona tutto alla perfezione senza alcun tipo di bug.
    ti ho mandato un pm per la guida

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy