Leggo in maniera confortante che è difficile brickare irrimediabilmente il GT, ma ahimè credo di esserci vicino (spero di essere smentito ovviamente...)
Narro della mia esperienza:
Sono spinto al modding dal fatto che non funziona la parte telefonica del mio tab.
Vedo che esiste una gingerbread beta ([ROM] [GSM] CM7 Gingerbread Public Beta 2011-04-05 - xda-developers) e decido di installarla con Heimdall. Ho il primo fallimento nel flash.
Recupero installando una rom originale (solo Factory FS e Kernel) sempre con Heimdall.
Il tab si riavvia correttamente ma continua a non funzionarmi la parte telefonica.
Decido di perseverare con il modding:
scopro androidiani.com e mi piace l'idea della rom androidiani.
Procedo come da guida ma le rom jj4 e jj7 non riesco a flasharle.
Incorro qui nella disavventura dell'alimentazione con logo lampeggiante (vedi post "help - logo lampeggiante" risolto, ...almeno questo).
Con il flash e la ripartizione del solo p1.pit riesco a recuperare la modalità download ed ad avere la possibilità di flashare delle rom.
Falliti i tentativi con androidiani e overcome, le uniche rom che riesco a flashare sono le JMK, JME, Roto-JME.
Anche i kernel per l'avvio in recovery non riesco a flasharli.
Il processo arriva fino alla fine, ma al riavvio il boot si arresta al logo samsung.
A malincuore ammetto che sono lì lì per arrendermi...
Qualche idea?