Visualizzazione stampabile
-
Stai sperimentando con due giorni di ritardo quello che è capitato a me. Non fare affidamento all'icona, non va più: il tablet può essere anche carico al 100% ma quell'icona resterà sempre così. Fai una cosa, vai sul sicuro: attaccalo alla presa, aspetta 2-3 ore e poi fà pure tutte le prove di flashing che vuoi. In bocca al lupo, io domani porto il tab in assistenza.
-
Sono giunto alla conclusione che il punto è questo: [25.01.2011] WARNING! Do not flash JM*,KA*... README! [Patch released, L/N supported] - xda-developers
Avendo tentato l'aggiornamento all'ultimo fw, ovvero JMK, sono fregato: bootloader bloccato.
Secondo me se esistesse la Roto-JMK riuscirei a sbloccare il tab, il problema è che la Roto si ferma al firmware prima: JMI.
-
Da poco ho installato la ROM Androidiani di zach sul secondo Tab che possiedo ed è andato tutto liscio come l'olio.
Questo tab era nuovo, mai modificato... ho aperto superoneclick rootato, installato anche Z4root, e poi il bootloader.
Dopo ho seguito la guida di Zach e non ho avuto nessun problema, 15 minuti e il tab si è riacceso con la ROM(meravigliosa) nuova.
Quindi se riesci a sbloccare il bootloader risolvi tutti i tuoi problemi.
Prova anche dal sito di XDA, c'è un bootloader che si avvia dal pc.
Edit: Il link è quello che hai postato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marianomariano
Da poco ho installato la ROM Androidiani di
Prova anche dal sito di XDA, c'è un bootloader che si avvia dal pc.
Edit: Il link è quello che hai postato.
Il problema è sicuramente il bootlader, se avessi i permessi di root trasformerei il mio tab in una navicella spaziale. Ma cosa intendi per bootloader che si avvia da pc? A me non pare esista...
-
Quote:
MrPippoTN
Il problema è sicuramente il bootlader, se avessi i permessi di root trasformerei il mio tab in una navicella spaziale. Ma cosa intendi per bootloader che si avvia da pc? A me non pare esista...
Quote:
Originariamente inviato da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=888071
NEW DEC. 28: SGTBootloaderCheck
Attached is also SGTBootloaderCheck. This is a script run on your Windows PC through ADB to check your bootloaders. It requires root, SuperUser, and a working ADB connection.
Just unzip the archive to a new folder, and double-click "check.bat". That should dump your bootloaders and kernel, copy them to your computer, check the content for signatures, and let you know the result.
I can't guarantee it works, but it should
Attached
An archive with some relevant files for those who want to do some research. DON'T FLASH THESE FILES !!!
( 467, 909 )
Attached Files
File Type: zip TabBLResearch-0.1.zip (5.01 MB, 920 views)
File Type: zip SGTBootloaderCheck-1.0.zip (339.3 KB, 1120 views)
Mi riferivo a questo... forse ho capito io male, o forse si avvia da pc.
-
Dice che per funzionare, guarda caso, ha bisogno di privilegi di root, SuperUser, e una connessione ADB (?) funzionante. Ma se avessi privilegi di root riuscirei a flashare qualunque rom quindi non avrei bisogno di questo tool, che di fatto serve solo a capire se il proprio bootloader è bloccato.
-
Se non ricordo male con Superoneclick + USB DEBUG attivo e il tab con la schermata bloccata, riuscivo a rootare.
Se hai attivato l'opzioni DEBUG prima di bloccare il Tab, provaci. può darsi che funziona.
-
Ho trovato questa guida in rete. Provate entrambi a vedere se riuscite a refreshare il Tab.
[GUIDA] Aggiornamento firmware / recovery tramite ODIN 1.3 : Samsung Galaxy TAB P1000
-
Quote:
marianomariano
Già vista ieri... Con me non va, perchè io inizialmente ho tentato di flashare la JMK. In pratica il mio problema è che il fw JMK ha bloccato il bootloader, e tutti i fw precedenti non funzioneranno mai (temo) in quanto ormai il bootloader è protetto, almeno fino a quando qualche eroe come Rotohammer non riuscirà a disinnescare questa protezione maledetta. Ripeto: secondo me ci vorrebbe una Roto-JMK, perchè la Roto ha una caratteristica fondamentale che le altre mod non hanno: è pre-bootata. Insomma, a differenza dei fw aggiornati e presenti su samfirmware.com la Roto (attualmente ferma alla versione JMI) non installa alcun bootloader protetto per cui è installabile e sicura anche senza privilegi di root.
-
Ho provato ad aiutarti in tutti i modi che conoscevo. Mi dispiace.
:(
-
Quote:
marianomariano
Ho provato ad aiutarti in tutti i modi che conoscevo. Mi dispiace.
:(
Tranquillo, sbagliando s'impara. Sei stato gentilissimo, grazie comunque.
-
quello che non riesco a capire è il motivo per il quale flashando correttamente la jmk il tab si blocchi. il bootloader non dovrebbe permettere downgrade del firmware, ma il jmk dovrebbe partire. i tizi di samfirmware sono dei pazzi a rilasciare rom senza testarle.
sentirò anche io l'assistenza domani, spero che essendo in garanzia riescano a flashare il firmware originale e finisca lì, senza che si mettano a sindacare su cosa è o non è successo.
-
La ragione per cui a me il tab si è inchiodato col JMK, però, è che io ho flashato quel firmware dimenticandomi di due cose:
1) root
2) usb debugging
Pirla io! Altrimenti di per sè la JMK dovrebbe andare, almeno credo.
-
io con superoneclick ho unrootato il tab prima del flash, non ho però verificato di aver patchato il bootloader. comunque ho riprovato a riflashare la jmk riscaricando tutto l'occorrente da samfirmware (odin, pit e firmware), la procedura si chiude correttamente ma poi niente da fare. del resto se il tizio di xda ha ammesso che non c'è nulla da fare con il blocco del bootloader rimane solo l'assistenza
-
oggi ho chiamato l'assistenza, a meno di miracoli entro stasera domani lo porto ed in una settimana dovrebbero ridarmi il tab, ovviamente è ancora in garanzia e spero che se è solo da flashare il fw originale di cavarmela senza spese, ma anche se fossero da cacciare 50 euro mi andrebbe bene lo stesso, a questo punto
-
Quote:
doppiobatman
oggi ho chiamato l'assistenza, a meno di miracoli entro stasera domani lo porto ed in una settimana dovrebbero ridarmi il tab, ovviamente è ancora in garanzia e spero che se è solo da flashare il fw originale di cavarmela senza spese, ma anche se fossero da cacciare 50 euro mi andrebbe bene lo stesso, a questo punto
Io invece alla fine ho deciso di tenermelo brickato per un po', non ho fretta di usarlo e magari nel giro di un mesetto esce un nuovo firmware in grado di sbloccarlo. Casomai lo porto in assistenza tra un po'. Eventualmente fammi sapere quanto spendi, per favore... Ciao!
-
ciao ho seguito un topic su un altro forum dove l'utente pieffe30 (forse hai seguito anche tu i suoi post) che aveva il nostro identico problema ha appena ritirato il tab dall'assistenza, dove oltre ad aver riflashato il firmware originale hanno cambiato anche una scheda, ho paura che la protezione del bootloader vada a scrivere irrimediabilmente un chip che praticamente blocca il tab a livello hardware. comunque non ha speso nulla, quindi stasera porto il tab al centro samsung
-
Potresti linkarmi quel topic, che mi interessa, per favore?
-
ecco il link, è sempre su questo sito: https://www.androidiani.com/forum/sa...ni-rom-75.html
ho portato il tab in assistenza. quando mi ritorna appena ho notizie le posterò. comunque con le modifiche ho chiuso, aspetto solo gingerbread che provvederò a flashare tramite kies. non rischierò certo un altro brick, che è sempre dietro l'angolo nonostante tutte le precauzioni e gli ottimi consigli di questo forum. mi basta già il pc da smanettare, del tab voglio essere solo fruitore
-
Novità? Com'è andata in assistenza?
-
l'ho portato mercoledì scorso, stamattina ho telefonato e mi hanno detto che stanno aspettando un "repair software" grazie al quale azzerare tutte le memorie e reinstallare tutto (immagino bootloader, firmware, ecc.). poi una volta ripristinato lo tengono un paio di giorni in "osservazione" e me lo ridanno, spero in settimana di riaverlo.
certo qualcuno mettesse in rete quel software non sarebbe niente male, anche se potrebbe essere necessario qualche dispositivo hardware particolare per farlo funzionare
-
Portato in assistenza anch'io. Vediamo se mi fanno pagare qualcosa o se me lo riparano in garanzia.
Ciao!
-
Quote:
MrPippoTN
Portato in assistenza anch'io. Vediamo se mi fanno pagare qualcosa o se me lo riparano in garanzia.
Ciao!
Mi raccomando quando vuoi "ri-montare" una ROM. Effettua prima i permessi e il bootloader.
https://www.androidiani.com/forum/sa...re-la-rom.html
-
ho telefonato all'assistenza e lunedì 9 maggio dovrebbe arrivargli finalmente sto software che fa tabula rasa e reinstalla tutto (non ho capito se sono loro in particolare che non ce l'hanno oppure è talmente nuovo che stanno distribuendolo questo periodo, magari per la moria di tab causata dal firmware jmk), martedì finalmente dovrebbe essere pronto
-
Arrivato? Ancora nessuna novità? ;)
-
ho telefonato l'altro ieri e mi hanno risposto che nonostante abbiano riflashato un paio di volte firmware e bootloader quando provano a riavviarlo il tab si blocca. stanno aspettando istruzioni da samsung. non so se è proprio il centro assistenza dove mi sono rivolto che ha problemi di questo tipo, fatto sta che in laboratorio hanno una quindicina di tab inchiodati per lo stesso identico motivo in attesa di una soluzione, pazzesco. Per me va a finire che devono cambiare la scheda madre, quindi ci vorranno ancora un paio di settimane, temo. faranno in tempo a flashare direttamente gingerbread, ancora un po'. Tu hai saputo qualcosa?
-
Per ora nessuna notizia neppure dal mio fronte...
-
il mio l'hanno mandato in assistenza alla sede maggiore della samsung. il firmware ufficiale si flasha ma il problema sono le istruzioni sulla scheda madre che non si possono riscrivere, quindi il tablet non si avvia. settimana prossima dovrebbe tornare. in caso contrario vedo se possono darmi un "muletto", ormai è un bel pezzo che ce l'hanno in mano
-
-
-
per chi non lo sapesse con l'imei del tab a portata di mano si può seguire il corso della riparazione a questo indirizzo Y2K
-
Quote:
MrPippoTN
Ciao a tutti, chiedo un aiutino perchè nel tentativo di modding ho bloccato il mio tab. In pratica ho tentato di installare la Roto-JME sulla base di questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
...ma sono nonostante tutto sembrava essere andato apparentemente a buon fine (vedi schermata), sono bloccato alla schermata iniziale, che allego.
Qualche suggerimento?
a me e successa una cosa molto simile, pero non rimaneva bloccato ma si riavviava da solo ,dopo un bad flash con odin ,poi pero ho recuperato tutto in 2 giorni ,se arrivavo prima ti davo una mano a recuperarlo,roftl
-
Quote:
doppiobatman
io con superoneclick ho unrootato il tab prima del flash, non ho però verificato di aver patchato il bootloader. comunque ho riprovato a riflashare la jmk riscaricando tutto l'occorrente da samfirmware (odin, pit e firmware), la procedura si chiude correttamente ma poi niente da fare. del resto se il tizio di xda ha ammesso che non c'è nulla da fare con il blocco del bootloader rimane solo l'assistenza
avete provato a flash un kernel senza bootloader?
-
Quote:
snakedroido7
avete provato a flash un kernel senza bootloader?
Il TAB sta in assistenza... quindi ora non può provare più nulla.:-X
Cmq tutte le prove stanno nelle pagine precedenti.
-
Aggiornamento ROM su TAB
Ciao a tutti,
Premetto possessore Tab da un giorno.
Tentato di aggiornare la ROM da Aggiornamento 2.3.3 per samsung galaxy tab 7 kies ma dopo il punto 8 il TAB si è spento e piu' riavviato.
Provando ad accenderlo non succede nulla, semplicemente tenendo premuto si illumina ma nulla si vede.. ne facendo tasto volume giu' etc
Questo da Odin :
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
<ID:0/018> Added!!
<ID:1/003> Added!!
<ID:0/018> Odin v.3 engine (ID:18)..
<ID:1/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/018> File analysis..
<ID:1/003> File analysis..
<ID:0/018> SetupConnection..
<ID:1/003> SetupConnection..
<ID:0/018> Initialzation..
<ID:0/018> Set PIT file..
<ID:0/018> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/018> Get PIT for mapping..
<ID:0/018> Firmware update start..
<ID:0/018> boot.bin
<ID:0/018> Sbl.bin
<ID:0/018> param.lfs
<ID:0/018> zImage
<ID:0/018> factoryfs.rfs
<ID:0/018> cache.rfs
<ID:0/018> hidden.rfs
<ID:0/018> modem.bin
<ID:0/018> Completed..
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 1)
Perso ROM e nessuna speranza quindi centro assistenza ?
Qualke idea ?
Sergio
-
hai provato ad accenderlo, e collegarlo a odin ?
-
Non si accende proprio. Tenendo premuto power per dieci secondi si illumina ma non appare nessuna schermata.
-
Strano, anche a me era successo un bad flash però si riavviava di continuo da solo ,però poi Ho risolto dopo 2giorni di lavoro ,nel tuo caso ci và assistenza Ho un dongle usb
-
Assistenza in garanzia immagino.. dirò che l'ho trovato così.
In effetti non ho letto di altri con schermata di avvio senza nessuna scritta.
Come hai risolto in due gg ? Il Dongle USB che sarebbe ?
-
anche facendo tasto accensione volume su per il ripristino non va? a me è successa una cosa simile ma "almeno" compariva il logo samsung all'accensione, anche se poi rimaneva bloccato lì. non mi è rimasto altro che mandare il tab in assistenza, dove hanno cambiato la scheda madre in garanzia, entro qualche giorno dovrebbe tornare. chissà che non arrivi già con gingerbread su a questo punto, visto che il rilascio ufficiale è previsto al massimo entro la prossima settimana