Visualizzazione stampabile
-
beh diciamo che se samsung non sta ad indagare a fondo, si in garanzia,il dongle usb e una resistenza collegata ad un adattatore micro usb se non ricordo male, che fa andaare il dispositivo in download mode. sul galaxy s c'è e funziona , mi sembra di aver letto qualcosa pure per il tab, e ci deve essere pure una guida qui in giro per farselo --fai da te-- una volta che e in download,, e fatta. io per recuperare il mio ho flashato quasi tutto samfirmware,dalla piu recenre alla piu vecchia poi ho flash un firmware senza bootloader e poi un kernel diverso e poi ho flash gingerbread, usando odin 1,7 eseguendolo come amministratore
-
Eh io almeno potessi provare ma proprio non da segni di vita. Ora l'ho lasciato collegato all'alimentatore (era carico in realtà..)...
Scheda madre, addirittura... per un bad flash..
Mi fa incazzare che non capisco ke è successo e non posso provare nulla visto che non ho schermate di nessun tipo...
Assistenza dite ke se la cavano in una settimana !?
-
in teoria , si in garanzia. il dongle e una resistenza attaccata al micro usb che su galaxy s lo manda in download mode e mi sembra pure su galaxy tab, ce qui in giro una guida per il fai da te
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergfrac
Assistenza in garanzia immagino.. dirò che l'ho trovato così.
In effetti non ho letto di altri con schermata di avvio senza nessuna scritta.
Come hai risolto in due gg ? Il Dongle USB che sarebbe ?
Quote:
sergfrac
Eh io almeno potessi provare ma proprio non da segni di vita. Ora l'ho lasciato collegato all'alimentatore (era carico in realtà..)...
Scheda madre, addirittura... per un bad flash..
Mi fa incazzare che non capisco ke è successo e non posso provare nulla visto che non ho schermate di nessun tipo...
Assistenza dite ke se la cavano in una settimana !?
secondo me non hai spuntato repartion, imn assistenza 3 settimane anche , vai dove lo hai preso , oppure guarda qui
Assistenza Cellulari Samsung in Italia
-
re-partition spuntato.. ho ancora l'odin aperto e anche Auto Reboot e F. Reset
L'ho preso da PixMania.. Cerco centro assistenza piu' vicino..
Mistero di cosa è successo... Non trovo altri casi uguali di schermata in giro
-
allora assistenza e via, quando e successo a me me lo sarei mangiato il tablet
-
speriamo siano veloci... adesso mi vien il terrore di rifare la procedura... e pensare che bastava aspettare qualche gg l'aggiornamento ufficiale..
Ora dovrei farlo anche sul galaxy S... ma a sto punto ...
-
Quote:
sergfrac
speriamo siano veloci... adesso mi vien il terrore di rifare la procedura... e pensare che bastava aspettare qualche gg l'aggiornamento ufficiale..
Ora dovrei farlo anche sul galaxy S... ma a sto punto ...
Scusami eh... non per sembrare "cattivo" ma se eri a conoscenza di questo forum perchè hai scelto di seguire una guida da un'altra parte e poi cerchi aiuto qui e non li?
ci sono tante guide... vedi quella che serviva a te : https://www.androidiani.com/forum/sa...1000xxjpz.html
Con questo non voglio dire che non cerchiamo di aiutarti .. imho...
Cmq prova a fare una cosa, può darsi che sia un problema di schermo... tieni premuto i tasti volume giu + power fino all'accensione dei tastini menu, home, back e cerca, e attacca il cavetto usb al tab e alla porta usb del pc ( cerca di metterlo in una porta usb diversa dall'ultima usata ) vedi se windows ti legge il terminale e cerca di installare i driver e prova ad avviare odin. Se ti esce la scritta evidenziata di giallo della porta COM allora hai un problema di schermo.
Se connette il tab al pc, prova a flashare può darsi che risolvi il problema. (naturalmente seguendo la guida su questo forum ;) )
-
Ciao marianomariano,
Capisco la tua osservazione.. aggiungo la mia... "quando l'acqua tocca il culo.."
Detto questo non ho esperienza in materia e prima di procedere ho letto un paio di forum (anche su questo sito) e ho seguito una guida, onestamente senza badare alla sua origine (da quale sito).
Quindi cospargendomi il capo di cenere ti dico che ho provato quanto dici ma di fatto il Tab sembra partito senza speranza.
In pratica premendo normalmente non si accende. Se tengo premuto il bottone di accensione (o relative combinazioni con accensione) per circa 10 sec il tab rimane illuminato (si vede appena) fino a quando tengo il bottone premuto (non appaiono spie di nessun tipo). Quando tolgo la pressione si spegne il video. Premetto che a scanso di equivoci il Tab è rimasto collegato alla rete elettrica tutta la notte (peraltro senza dare segnali durante il caricamento) e questa è la situazione...
Qualke vaga idea prima che mi rivolga inesorabilmente all'assistenza ?
Grazie in anticipo !
S.
-
Allora proviamo un'ultima cosa.. ricordo di tab che non si caricavano più tramite alimentatore ma solo tramite collegamento usb.
Quindi lascia il tab collegato al pc per un 2/3 ore e vedi se dopo si accende.
-
il consiglio di lasciare il tab attaccato al pc tramite usb per caricarlo puoi seguirlo, e magari funziona, ma purtroppo da come sembra anche con il galaxy carico al 100% non potrai fare nulla se non portarlo in assistenza. anche a me è successo che il tab non si partiva più, non si accendeva più, poi ha recuperato la batteria, flashavo tutto regolarmente con odin, ma ... non si avviava lo stesso. l'ho quindi portato in assistenza, dove hanno effettuato i seguenti interventi (riporto pari pari dalla ricevuta):
- sostituzione scheda pba (leggi: scheda madre)
- sostituite parti saldate
- aggiornamento firmware
- sostituzione parti cosmetiche
e tutto per aver cercato di flashare il firmware jmk di samfirmware, quel tizzone d'inferno
oggi finalmente dopo 43 giorni ho ricevuto il mio tab riparato in garanzia, immacolato come gliel'ho portato. per quanto mi riguarda adesso aspetto gingerbread ufficiale, tanto sembra solo questione di giorni, in assistenza mi hanno messo su l'ultimo firmware disponibile che è il JMG. riflettevo che, paradossalmente, è meglio smanettare con i firmware cucinati finché il tab è in garanzia, perché in caso di sfiga samsung lo ripara gratis, non investigando infatti con appositi strumenti su cosa sia realmente successo, mentre fuori garanzia, dato che parte la scheda madre, non credo valga la pena di spendere la montagna di soldi che immagino costi, tanto varrebbe comprarsi un tablet nuovo
-
Finalmente
Ho di nuovo in mano il mio Tablet, appena rientrato dalla riparazione. Riparato in garanzia, ZERO EURO.
Sono già pronto per brickarlo di nuovo roftl
-
Quote:
doppiobatman
l'ho quindi portato in assistenza, dove hanno effettuato i seguenti interventi (riporto pari pari dalla ricevuta)
Non metto in dubbio quello che ti hanno scritto. Ma non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che veramente abbiano effettuato tutti quegli interventi...
A volte la "lista" è lunga semplicemente per farti digerire meglio i tempi di attesa.
-
Ciao Ragazzi vi seguo da due mesi e stò cercando di capire i termini per la programmazione ma oggi ho un problema con il mio galaxy tab aggiornato a ginger nel mese di agosto. All'improvviso l'accensione si ferma sulla scritta samsung lampeggiante e provando ad usare tasto accensione + vol. basso rimane un triangolo con la scritta Downloading...... e sotto do not turn off target. Sono un pò preoccupato perchè in questa maschera è gia da due ore ed altrettante era rimasto in quella precedente. Cerco aiuto .. Grazie
-
Non postare in più discussioni altrimenti non riusciamo a mettere assieme i suggerimenti!
Spegni tutto (tenendo premuto power per 10 secondi), carica completamente il tab e prova a riaccendere.
Se il problema persiste, entra in download mode e assicurati che kies o odin lo riconoscano.
-
Ok scusami , chiudo e mi sposto sull'altra discussione. grazie