CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[RISOLTO] uscire da CRASH LOOP di LAUNCHER TREBUCHET [CM11 M12]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    [RISOLTO] uscire da CRASH LOOP di LAUNCHER TREBUCHET [CM11 M12]

    Ciao scrivo questa dicussione per segnalare un workaround che ho trovato dopo aver beccato un bug sulla cyanogenmod 11.
    La componente incriminata è il launcher Trebuchet del CM11 M12 ma penso si può applicare a qualsiasi release di trebuchet che non è insolita ad avere bug di tutti i tipi.

    L'applicazione gestisce l'interazione utente con gli sfondi e le app. Ieri giocando un po' con le impostazioni effetti, colonne e spostando le app, non ricordo bene con che combinazione, mi è andata in crash loop. Ovvero con il tasto home facevo apparire il desktop e appariva un messaggio di errore "Trebuchet has stopped" riprovava a caricare e di nuovo messaggio di errore. Anche riavviando non cambiava nulla (anche il riavvio in modalità provvisoria, senza app di terze parti non cambiava nulla proprio perchè è un app della ROM). In questa situazione non c'è verso di accedere alle impostazioni di trebuchet e rimettere le cose a posto. Il tablet funziona ma potete richiamare solamente le app per mezzo degli shortcut che sono disseminati in notifiche, pannello rapido, tasti menu home, etc...

    Io stavo per reinstallare tutto perchè non trovavo vie di uscita o segnalazioni sui forum
    ma poi mi è venuto in mente di provare questo workaround per uscire dal loop:


    Nel pannello di avvio rapido cliccate su "Impostazioni"
    (anche il press prolungato di qualche tasto tra home, menu o cerca va bene, sempre che non li abbiate ri-programmati)
    Poi andate su "App", cercate "Trebuchet" e poi cliccate "Cancella dati"

    Questo ranza via completamente tutti i file di lavoro di Trebuchet.
    richiamate il desktop con il tasto home e Trebuchet partirà senza problemi, come alla prima esecuzione (con il tutorial per capirci)

    A questo punto dovete risistemarvi app e desktop ma avete evitato di reinstallare il sistema operativo
    spero che questo post possa essere utile a chi si imbatte in loop di crash di Trebuchet.

    Tortugone.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato tortugone per il post:

    davidecalu (23-01-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da tortugone Visualizza il messaggio
    Ciao scrivo questa dicussione per segnalare un workaround che ho trovato dopo aver beccato un bug sulla cyanogenmod 11.
    La componente incriminata è il launcher Trebuchet del CM11 M12 ma penso si può applicare a qualsiasi release di trebuchet che non è insolita ad avere bug di tutti i tipi.

    L'applicazione gestisce l'interazione utente con gli sfondi e le app. Ieri giocando un po' con le impostazioni effetti, colonne e spostando le app, non ricordo bene con che combinazione, mi è andata in crash loop. Ovvero con il tasto home facevo apparire il desktop e appariva un messaggio di errore "Trebuchet has stopped" riprovava a caricare e di nuovo messaggio di errore. Anche riavviando non cambiava nulla (anche il riavvio in modalità provvisoria, senza app di terze parti non cambiava nulla proprio perchè è un app della ROM). In questa situazione non c'è verso di accedere alle impostazioni di trebuchet e rimettere le cose a posto. Il tablet funziona ma potete richiamare solamente le app per mezzo degli shortcut che sono disseminati in notifiche, pannello rapido, tasti menu home, etc...

    Io stavo per reinstallare tutto perchè non trovavo vie di uscita o segnalazioni sui forum
    ma poi mi è venuto in mente di provare questo workaround per uscire dal loop:


    Nel pannello di avvio rapido cliccate su "Impostazioni"
    (anche il press prolungato di qualche tasto tra home, menu o cerca va bene, sempre che non li abbiate ri-programmati)
    Poi andate su "App", cercate "Trebuchet" e poi cliccate "Cancella dati"

    Questo ranza via completamente tutti i file di lavoro di Trebuchet.
    richiamate il desktop con il tasto home e Trebuchet partirà senza problemi, come alla prima esecuzione (con il tutorial per capirci)

    A questo punto dovete risistemarvi app e desktop ma avete evitato di reinstallare il sistema operativo
    spero che questo post possa essere utile a chi si imbatte in loop di crash di Trebuchet.

    Tortugone.

    Beh....non posso dire altro che GRAZIE!!!
    Stavo uscendo pazzo...e non avevo provato la cosa più semplice!

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per informazione, ho trovato quale setting mi causa il crash di trebuchet.
    Si tratta dell'impostazione "pannello di ricerca" che a quanto pare ha qualcosa che non va

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy