Visualizzazione stampabile
-
1 - Mai avuto problemi con il 3G
2 - tab acceso, copi la rom zippata nella memoria interna del tab (quella da 15GB) cosi come l'hai scaricata cioè NON devi decomprimerla.
spegni il tab, poi... tasto volume su+tasto accensione/spegnimento contemporaneamente, finche il tab si riaccende entrando nella funzione recovery.
Con il tasto volume su/giu scorri l'elenco sino a istalla zip da memoria e selezioni con il tasto accensione/spegnimento, confermi dando "si"
aspetti che finisca, riavvii e la tua rom é installata.
P.S.Comunque nel forum trovi tutte le guide dettagliate, leggile cosi sei sicuro di non sbagliare
-
Quote:
Originariamente inviato da
niconico59
Ringrazio tutti per le risposte.
Credo di fare l'aggiornamento oggi pomeriggio.
Volevo chiedere un'ultima cosa riguardo la connessione 3g dati, ho letto che con il gingerbread dava problemi, io ho wind, e questa cosa mi serve per lavoro. Vado tranquillo?
A proposito come si installa la namatab in recovery mode?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Confermo alcun problema con il 3g, i problemi li ho con la overcome rc1 :)
Quote:
droberto
1 - Mai avuto problemi con il 3G
2 - tab acceso, copi la rom zippata nella memoria interna del tab (quella da 15GB) cosi come l'hai scaricata cioè NON devi decomprimerla.
spegni il tab, poi... tasto volume su+tasto accensione/spegnimento contemporaneamente, finche il tab si riaccende entrando nella funzione recovery.
Con il tasto volume su/giu scorri l'elenco sino a istalla zip da memoria e selezioni con il tasto accensione/spegnimento, confermi dando "si"
aspetti che finisca, riavvii e la tua rom é installata.
P.S.Comunque nel forum trovi tutte le guide dettagliate, leggile cosi sei sicuro di non sbagliare
Grazie per il supporto offerto droberto, sempre disponibile ad aiutare... :D
-
Quote:
Namaless
Grazie per il supporto offerto droberto, sempre disponibile ad aiutare... :D
No!no! sono io che Vi ringrazio, Sempre
-
backuppo e flasho poi vi farò sapere per i lmomento grazie
ciao
-
Ciao, proprio stamani sono passato dalla overcome rc1 alla NamaTab rc1 e sono veramente soddisfatto, il gt ora si avvia piu velocemente e la fluidità dei menu è spettacolare. Ottimo lavoro grazie!!!
GT-P1000 NamaTab rc1
-
Prima difficoltà e siamo solo all'inizio.
Tolto il root fatto con z4 root, smontata la sd esterna e messo in debug mode, avvio Superone clik dice due volte ok poi si blocca su "waiting for device" e niente.
Ho provato anche con la vers. con driver: SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse.Drivers ma niente.
Comunque quando faccio driver ceck dice "no issues found".
Alla voce exploit che devo selezionare "psneuter" o "ginger break"?
Grazie e un pò di pazienza.
-
ciao niconico, ma prima di seguire la procedura hai installato kies e aggiornato all'ultimo firmware ufficiale disponibile sempre via kies??
-
fatto tutto...mi riconosce il tab...e vedo tutto quello che c'è.
Faccio aggiornamento e mi dice che è aggiornato... il tab.
Superoneclick sembra che faccia ceckking driver e si blocca su waiting device dopo avermi dato due ok.
Ti ricordo che è brandizzato tim.
-
non so se sia colpa della brandizzazione...forse si...non so magari attendiamo namaless...hai provato a cercare nel forum guide su chi ha il tab brandizzato tim? Comunque quello della tim è un firmware moooolto vecchio...per questo non ti funziona superoneclick...
-
Comunque se si può fare anche con 4zroot, a me ha funzionato, ce l'ho scaricato ancora sul tab, ho fatto unroot per mettere super one click.
Puoi mettermi in contatto con qualcuno che ha avuto anche lui un tab tim e ha installato questa rom, per essere sicuro che vada tutto per il meglio?
Aspetto, con ansia, qualche risposta anche da parte di Nameless.
-
allora leggi con calma questa discussione (io l'ho appena letta e va benissimo per il tuo caso)...vedi che c'è la soluzione ;)
allora dovresti fare il root permanente con z4root (dato che è brandizzato tim, kies non ti trova nessun firmware aggiornato, ergo non ti funziona superoneclick) dopodichè sbloccare il bootloader tramite il programmino che si trova su xda e che trovi anche sul forum (quello indicato al QUARTO PASSAGGIO di questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...l)...dopodichè sei pronto per installare gingerbread ufficiale tramite quest'ottima guida https://www.androidiani.com/forum/sa...1000xxjpz.html ;) arrivato a questo punto potrai flashare qualsiasi rom tramite recovery.
Ps. fai con calma tutti questi passaggi dopodichè ti dirò come procedere per installare la NamaTab.
Ps.2 prenditi tutto il tempo che vuoi e non avere fretta ;)
-
Dici "questa discussione", ma non vedo il link.
Grazie comunque per tutto!!
-
https://www.androidiani.com/forum/sa...g-tab-tim.html
scusami... pensavo ai passagi che dovevi fare e mi sono dimenticato della guida ;)
-
Quote:
sgufa83
Ciao, proprio stamani sono passato dalla overcome rc1 alla NamaTab rc1 e sono veramente soddisfatto, il gt ora si avvia piu velocemente e la fluidità dei menu è spettacolare. Ottimo lavoro grazie!!!
GT-P1000 NamaTab rc1
Grazie mille, gentilissimo :D
Per quanto riguarda il problema di nico:
Prima di tutto secondo me ti basta avere root, installi l'app per sbloccare il bootloader (tante volte la tua versione avesse il bootloader bloccato), successivamente aggiorna a gingerbread senza aggiornare all'ultima versione di kies che secondo me non serve a niente. Sinceramente se non hai aggiornato via kies ti bastà aggiornare direttamente a gingerbread usando odin e la stock rom di gingerbread. Successivamente installi il kernel root CF v3.3 e la nostra ROM da recovery ^_^
-
News: è stato testato il nuovo kernel con overclock ma purtroppo al momento mi riavvia all'infinito il tab, però qualche secondo a 1.4ghz l'ho provato.. funziona :-)
Speriamo che sia pronto prima dell'uscita della nostra rom :-)
-
Ottima news :D e ottima la NamaTab rc1:D
Volevo provarla ma oggi ho ripristinato
il gt e va veramente bene impressionante la velocità e la fluidità:D
GT-P1000 NamaTab rc1
-
Quote:
Originariamente inviato da sgufa83
Ottima news :D e ottima la NamaTab rc1:D
GT-P1000 NamaTab rc1
A differenza di altre custom rom la nostra è in continuo sviluppo. Anche se non vengono rilasciati aggiornamenti noi ci lavoriamo in continuazione al fine di rendere questa rom un punto di riferimento per i possessori di sgt ;-)
-
Quote:
Namaless
News: è stato testato il nuovo kernel con overclock ma purtroppo al momento mi riavvia all'infinito il tab, però qualche secondo a 1.4ghz l'ho provato.. funziona :-)
Speriamo che sia pronto prima dell'uscita della nostra rom :-)
Finalmente iniziano ad uscire kernel alternativi per gingerbread...penso che quello originale non sia il massimo... sia in termini prestazionali che di consumi... :cool:
-
Un'ottima notizia!!! Specialmente per me che ho i consumi altissimi della batteria... o_O
-
Quote:
marianomariano
Un'ottima notizia!!! Specialmente per me che ho i consumi altissimi della batteria... o_O
Concordo!
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
ciao ragazzi,finalmente sono riuscito a trovare un po di tempo per flashare questa splendita rom,ora inizio a godermela,ho flashato sia la rc1 che il App Pack v1.0.0 RC1,ma non trovo lo app store samsung,è normale?grazie nama
-
Quote:
Originariamente inviato da alvarotodini
ciao ragazzi,finalmente sono riuscito a trovare un po di tempo per flashare questa splendita rom,ora inizio a godermela,ho flashato sia la rc1 che il App Pack v1.0.0 RC1,ma non trovo lo app store samsung,è normale?grazie nama
Si è normale, per avere il samsung app devi installare in recovery il "system pack" :-)
Io sinceramente non ho mai calibrato la batteria ma mi dura piu di 1 giorno usandolo abbastanza... poi come ho gia detto, secondo me dipende dall'uso che se ne fa del tab.. tengo sempre il gps e wifi acceso...
Inviato con Androidiani App e NamaTAB :-)
-
Un aiutino veloce, perchè non so cosa fare.
Sto aggiornando a gingerbread ed ho quasi fatto.
Ho incertezza sul wipe data.
Ho selezionato questa voce con il cursore su e giù, poi ho confermato con il tasto home.
Poi c'è una sfilza di no con un solo " yes - delete all user data".
In cima è scritto "confirm wipe of all user data?
Che faccio?Sto qua in attesa.
Come sempre grazie.
-
Quote:
niconico59
Un aiutino veloce, perchè non so cosa fare.
Sto aggiornando a gingerbread ed ho quasi fatto.
Ho incertezza sul wipe data.
Ho selezionato questa voce con il cursore su e giù, poi ho confermato con il tasto home.
Poi c'è una sfilza di no con un solo " yes - delete all user data".
In cima è scritto "confirm wipe of all user data?
Che faccio?Sto qua in attesa.
Come sempre grazie.
Conferma.
YES...
Quando leggi : fare un full wipe, significa proprio cancellare i file vecchi e ripristinare i nuovi.
Continua senza paure :P
-
Volevo condividere con voi i nostri sforzi....
Questa è un'anteprima di quello che sta venedo fuori!!!
-
Quote:
arai
Ripeto il mio parere. SIETE GRANDI RAGAZZI!;) GRAZIE MILLE!!!
-
Fatto tutto.
Ho installato sul Tab la "NamatTab".
Ringrazio tutti e...a presto nuove domande|
-
Quote:
niconico59
Fatto tutto.
Ho installato sul Tab la "NamatTab".
Ringrazio tutti e...a presto nuove domande|
Hai visto che ce l'hai fatta?! roftl bè ora goditi questa rom stupenda ;) a prest, tempo permettendo, ci saranno interessanti novità, come ti ha fatto vedere Arai :D
-
Quote:
arai
grandi ragazzi,esce fuori un lavoro eccezionale ;-)
-
Quote:
arai
Tutto molto bello. Bravissimi e complimenti anche a Rama che dirige l'orchestra.
-
Quote:
Guildamx
Tutto molto bello. Bravissimi e complimenti anche a Rama che dirige l'orchestra.
Ti correggo :p è NAMA = NAMALESS:)
-
Quote:
Namaless
Si è normale, per avere il samsung app devi installare in recovery il "system pack" :-)
scusa ma dove trovo il system pack?grazie e scusa.
-
Quote:
alvarotodini
scusa ma dove trovo il system pack?grazie e scusa.
Ecco qua;)
Download APP v1.0.0 RC1: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Download SYSTEM PACK: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
-
Quote:
marianomariano
Grazie mille,ora provo
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Scusate la banalità, ma il full wipe quando va fatto?
Prima o dopo l'installazione da recovery?
-
prima dell'installazione da recovery... ;)
-
Allora, io vengo dalla 2.3.3. con odin. Non mi ha mai dato problemi, ma ho pensato che forse era il caso di provare la NamaTab. Primo perché pensavo di essere utile. Allora, ho dimenticato il wipe ( ma ha senso farl ose si arriva dalla 2.3.3 ? ). Ho installato da recovery, poi ho reinserito le mie app con Titaium, poi messo il system pack e poi l'app pack. Ricaricato il tab. Ora in 20 minuti di wifi, rete, 2 chiamate e un po di smanettamento sono sceso al 96%. Ora ho spento wi fi, rete e spento schermo ma lasciato acceso per la svegli di domani mattina. Domani vi farò sapere la mia impressione sulla batteria. Ho solo una richiesta: che visualizzatore di immagini alternativo posso usare ( dato che quello della samsung mi cerca in tutte le cartelle le immagini ? )
-
Quote:
xpipa
Allora, io vengo dalla 2.3.3. con odin. Non mi ha mai dato problemi, ma ho pensato che forse era il caso di provare la NamaTab. Primo perché pensavo di essere utile. Allora, ho dimenticato il wipe ( ma ha senso farl ose si arriva dalla 2.3.3 ? ). Ho installato da recovery, poi ho reinserito le mie app con Titaium, poi messo il system pack e poi l'app pack. Ricaricato il tab. Ora in 20 minuti di wifi, rete, 2 chiamate e un po di smanettamento sono sceso al 96%. Ora ho spento wi fi, rete e spento schermo ma lasciato acceso per la svegli di domani mattina. Domani vi farò sapere la mia impressione sulla batteria. Ho solo una richiesta: che visualizzatore di immagini alternativo posso usare ( dato che quello della samsung mi cerca in tutte le cartelle le immagini ? )
Beato a te che in 20 minuti ti scende solo il 3% :p.
Cmq i wipe servono sempre, anche se vieni dalla 2.3.3 ;)
Per quanto riguarda l'app per le immagini, vedi che se vai in archivio/namatab extra trovi il programma e anche il flash da aggiornare. Bye.
-
Quote:
marianomariano
Beato a te che in 20 minuti ti scende solo il 3% :p.
Cmq i wipe servono sempre, anche se vieni dalla 2.3.3 ;)
Per quanto riguarda l'app per le immagini, vedi che se vai in archivio/namatab extra trovi il programma e anche il flash da aggiornare. Bye.
Io oggi dalle 15.00 ad ora sono sceso al 50% inutile cercare "giustificazioni" dando la colpa a widget o altro, con frojo non avevo assolutamente questi consumi :-(
Ho testato per diversi giorni la overcome, per i primi tre giorni ho avuto un ottimo risultato ma poi sono risaliti i consumi, esattamente comenla namatab.
L'unica differenza positiva per lla overcome è che tapatalk quando scrivo "scatta" non lagga...mentre qui sulla namatab è una cosa frustrante scrivere sui forum
-
Io non ho nessun problema con tapatalk....