Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hobin
amici, buongiorno, mi sono un pò calmato, domanda:
-attualmente io ho una Overcome Hermes 2.0.1 GINGERBREAD, da qua posso lanciare la namatab? mi conviene lanciarla direttamente da recivery oppure da rom manager.
Allora prima flashi il kernel di nama dopo riavvii in revovery e flashi la rom e hai finito.
-
Quote:
Paper0
Ciao a tutti!
ho un problema ad installare la rom!
Parto dalla stock, entro in recovery installo il kernel, installo la rom e non succede nulla.
Vado in recovery, ma mi da tanti errori di file non trovati e sono costretto a rifleshare il tutto con odin.
Quale idea?!
Heeelp!
Hai i permessi di root
-
Quote:
hobin
amici, buongiorno, mi sono un pò calmato, domanda:
-attualmente io ho una Overcome Hermes 2.0.1 GINGERBREAD, da qua posso lanciare la namatab? mi conviene lanciarla direttamente da recivery oppure da rom manager.
e' identico,come vuoi per il alcio se da rom manager o recovery,stesso risultato tanto agiscono tutte e 2 sulla CWM.da overcome va bene..
Quote:
Namaless
@tutti:
Il full wipe serve a cancellare tutti i dati utente dal dispositivo. Deve essere effettuato in caso di problemi FC (force close) o cose strane.
Non è necessario quando si aggiorna la ROM.
Invece è necessario se si passa da una ROM all'altra (gingerbread -> namatab ad'esempio).
Per l'applicazione panorama non penso sia il caso di includerla in quanto non tutti la utilizzerebbero...non credi?
Per il suono di avvio se metti in silenzioso prima di riavviare il suono iniziale non dovresti sentirlo. In alternativa con root explorer o affini andare in "/system/media" e rinominare/cancellare il file "android_audio.mp3".
grazie nama,si metterlo in silenzioso e' una soluzione,ma se gia e' spento e in toni alti e' un po uno strippo ....grazie del suggerimento,molto apprezzato
per il non implemento di panorama sono d'accordo..se si dovesse mettere ogni app che gli utenti usano ne avremmo milioni...ognuno si metta quelle che vuole senza averle integrate
Quote:
Paper0
Ciao a tutti!
Parto dalla stock, entro in recovery installo il kernel, installo la rom e non succede nulla.
Vado in recovery, ma mi da tanti errori di file non trovati e sono costretto a rifleshare il tutto con odin.
Quale idea?!
Heeelp!
roota il tab,fai i wipe...(cache,factory e dalvik)e rimetti namatab
se non risolvi prova a passare a overcome e poi da li metti ancora kernel e rom namatab
-
Grazie!
Ma io in recovery faccio già il flash del kernel, ma qualcosa non va a buon fine perchè quando faccio il reboot che vado per rifleshare la rom, mi da una miriade di errori la cwm e non mi fa fare nulla...nemmeno il reboot.
Ho i permessi di root, installo la stock e poi c'installo il nuovo kernel.
Ho notato che non viene fatta la formattazione in ext4, che dovrebbe essere fatta durante l'installazione del kernel.
Ho provato a fare un full wipe prima dell'installazione del kernel...ma non cambia nulla...
-
Quote:
Paper0
Grazie!
Ma io in recovery faccio già il flash del kernel, ma qualcosa non va a buon fine perchè quando faccio il reboot che vado per rifleshare la rom, mi da una miriade di errori la cwm e non mi fa fare nulla...nemmeno il reboot.
Ho notato che non viene fatta la formattazione in ext4, che dovrebbe essere fatta durante l'installazione del kernel.
Ho provato a fare un full wipe prima dell'installazione del kernel...ma non cambia nulla...
Devi rootare il tab dopo la stock e da li kernel e rom
-
Quote:
Namaless
@tutti:
Il full wipe serve a cancellare tutti i dati utente dal dispositivo. Deve essere effettuato in caso di problemi FC (force close) o cose strane.
Non è necessario quando si aggiorna la ROM.
Invece è necessario se si passa da una ROM all'altra (gingerbread -> namatab ad'esempio).
Per l'applicazione panorama non penso sia il caso di includerla in quanto non tutti la utilizzerebbero...non credi?
Per il suono di avvio se metti in silenzioso prima di riavviare il suono iniziale non dovresti sentirlo. In alternativa con root explorer o affini andare in "/system/media" e rinominare/cancellare il file "android_audio.mp3".
Grazie mille! Perfettamente silenzioso adesso!!
-
Mi sono spiegato male, ma ho rootato la stock :)
-
Quote:
Paper0
Ciao a tutti!
Quale idea?!
Heeelp!
Quando la recovery dà codesti errori basta riavviare il dispositivo e rientrare in recovery. Di solito ho risolto così quando mi è capitato.
Quote:
sert00
e' identico,come vuoi per il alcio se da rom manager o recovery,stesso risultato tanto agiscono tutte e 2 sulla CWM.da overcome va bene..
grazie nama,si metterlo in silenzioso e' una soluzione,ma se gia e' spento e in toni alti e' un po uno strippo ....grazie del suggerimento,molto apprezzato
per il non implemento di panorama sono d'accordo..se si dovesse mettere ogni app che gli utenti usano ne avremmo milioni...ognuno si metta quelle che vuole senza averle integrate
roota il tab,fai i wipe...(cache,factory e dalvik)e rimetti namatab
se non risolvi prova a passare a overcome e poi da li metti ancora kernel e rom namatab
Avendo capito un grosso problema non è piu necessario passare alla overcome per poi tornare alla namatab, basta installare il kernel e riavviare in recovery, installare la rom, full wipe e riavvio ^_^
Quote:
Paper0
Grazie!
La formattazione a dire il vero non viene effettuata dal kernel ma bensì dalla rom, nel mio caso viene effettuata durante il "Format system..." :)
-
Ho aggiornato la guida all'installazione/aggiornamento a causa di un problema nella conversione ext4 di cyanogenmod che a quanto pare avvolte fà i capricci.
Prima di aggiornare/installare la rom rileggersi la guida all'installazione/aggiornamento. :)
-
Ciao Nama ho provato ginger+root, overcome adesso sono su DiP7 (!)
manca solo la tua...;)
Tieni presente che come puoi vedere da questo post https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post511557 sono già in ext4...
Cosa faccio?
installo kernel e rom+wipe senza convertire???:cool: