CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 94
Discussione:

[GUIDA] Ritornare al FW 2.2 FROYO partendo dal FW 2.3.3 GINGERBREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di marianomariano

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Marianomariano, scusami ma non eri tu che nel thread [stock rom][2.3.3] p1000xxjq1 p1000xxjq1 p1000xxjpz, mi hai risposto così "Per quanto riguarda la seconda domanda, certo che puoi tornare indietro, scarichi il firmware originale da News - www.SamFirmware.com (naturalmente scegli uno 2.2) e lo flashi tramite odin. C'e anche la guida da scaricare nel sito, io l'ho provata ed è facilissima da seguire."

Non che sia un problema per carità non vorrei pensassi che ti stia accusando di qualcosa anzi è lodevole il fatto che tu stia cercando di creare una guida, è una curiosità o forse mi sto confondendo
    Si si sono io. Ho ketto di parecchi utenti che sono ritornati indietro. Quindi di sicuro si ritorna. Voglio solo cercare di creare una guida come si deve.

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

2.  
    Senior Droid L'avatar di vincex256

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marianomariano Visualizza il messaggio
    Si si sono io. Ho ketto di parecchi utenti che sono ritornati indietro. Quindi di sicuro si ritorna. Voglio solo cercare di creare una guida come si deve.

;-)

lupoalba
    Guest
    Predefinito

Ok! grazie.

forse ho sbagliato io qualcosa... perchè ho provato anche con altri firmware e non andava.
    Di solito la guida da seguire è questa:

Flashare prima il PIT con repartition selezionato, poi inserire pda phone e csc senza re-partition e flashare..

Ora provo a flashare con pit + pda e re partition, e dopo metto phone e csc, vediamo se funziona.
    mha, guarda io ho messo solo il pit e il pda....
    non sono andato a controllare se fosse realmente froyo, pero' non era piu gingerbread; capiamoci, avevo (anzi ho tuttora) un problema di lentezza di navigazione dal dispositivo in hsdpa e considerando che:
    a) e' cominciato tutto subito dopo aver installato ginger;
    b) scambiando le sim di due gestori diversi con un'amico, lui continuava ad andare bene, io ad avere problemi;
    ho pensato dipendesse da ginger e sono tornato a froyo solo per provare. Quindi il mio stepdown e' stato solo il tempo di vedere se con froyo il mio tab avesse problemi in hsdpa; verificato che non ne aveva ho pensato che magari qualcosa fosse andata storta nel flashing e ho provato a rimettere ginger (che ho tuttora con gli stessi problemi) quindi il mio "flash-back" (bella questa) e' stato molto rapido, non son stato a vedere quale versione avessi sotto, supponevo di avere la jk5 e non me ne son preoccupato, anche perche non vedevo le particolarità grafiche di ginger e non avevo modo di dubitare, pero ripeto: ho usato solo pit preso da samfirmware e pda con dentro tutto ma non il csc (dentro il tar c'e': boot.bin cache.rfs dbdata.rfs factory.rfs modem.bin param.lfs sbl.bin e zimage, ma visto che sono ancora decisamente "profano" e non so nemmeno cosa sia il csc......)
    Spero di essere stato chiaro.

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    mha, guarda io ho messo solo il pit e il pda....
    non sono andato a controllare se fosse realmente froyo, pero' non era piu gingerbread; capiamoci, avevo (anzi ho tuttora) un problema di lentezza di navigazione dal dispositivo in hsdpa e considerando che:
    a) e' cominciato tutto subito dopo aver installato ginger;
    b) scambiando le sim di due gestori diversi con un'amico, lui continuava ad andare bene, io ad avere problemi;
    ho pensato dipendesse da ginger e sono tornato a froyo solo per provare. Quindi il mio stepdown e' stato solo il tempo di vedere se con froyo il mio tab avesse problemi in hsdpa; verificato che non ne aveva ho pensato che magari qualcosa fosse andata storta nel flashing e ho provato a rimettere ginger (che ho tuttora con gli stessi problemi) quindi il mio "flash-back" (bella questa) e' stato molto rapido, non son stato a vedere quale versione avessi sotto, supponevo di avere la jk5 e non me ne son preoccupato, anche perche non vedevo le particolarità grafiche di ginger e non avevo modo di dubitare, pero ripeto: ho usato solo pit preso da samfirmware e pda con dentro tutto ma non il csc (dentro il tar c'e': boot.bin cache.rfs dbdata.rfs factory.rfs modem.bin param.lfs sbl.bin e zimage, ma visto che sono ancora decisamente "profano" e non so nemmeno cosa sia il csc......)
    Spero di essere stato chiaro.
    Sisi chiarissimo. Ti ringrazio.
    Infatti ho notato questo problema, la STOCK ROM 2.2 la puoi ri-flashare solo con il file .tar
    Infatti con i file PDA CSC e PHONE non si fa nulla.
    Quindi bisogna scaricare un FIRMWARE in estensione .TAR , in questo caso quello citato da te il JK5.
    Quindi la guida è semplicissima.

Avviare il TAB in dowloading mode
    Accendere odin e selezionare il .PIT e il PDA ( in questo caso il JK5.tar)
    Selezionare re-partition e cliccare su START.
    Alla fine il TAB si riavvia con il FORYO 2.2

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quindi la guida è semplicissima.

Avviare il TAB in dowloading mode
    Accendere odin e selezionare il .PIT e il PDA ( in questo caso il JK5.tar)
    Selezionare re-partition e cliccare su START.
    Alla fine il TAB si riavvia con il FORYO 2.2

Quindi e' questa la guida da seguire ? In pratica affinche il tuo lodevole impegno abbia successo, dopo che hai flasciato, cosa dice kies ?

Ultima modifica di vincex256; 25-05-11 alle 07:56

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

Quindi e' questa la guida da seguire ? In pratica affinche il tuo lodevole impegno abbia successo, dopo che hai flasciato, cosa dice kies ?

Non ho provato a collegarlo con kies..
    Cmq al 99,9% ti fa l'aggiornamento.
    Ho letto in rete che basta il Firmware 2.3.3 gingerbread, visto che l'uscita dell'ultimo aggiornamento a metà giugno sarà il 2.3.4, quindi basta ritornare alla STOCK ROM 2.3.3 gingerbread.

EDIT:
    Vale lo stesso discorso se il fw dovesse essere sempre il 2.3.3 ( aggiornamento metà giugno), visto che quello attuale è stato un aggiornamento "prova" e non completo. Quindi si aggiorna a metà giugno in tutti e due casi.
    Ultima modifica di marianomariano; 25-05-11 alle 13:36

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Non ho provato a collegarlo con kies..
    Cmq al 99,9% ti fa l'aggiornamento.
    Ho letto in rete che basta il Firmware 2.3.3 gingerbread, visto che l'uscita dell'ultimo aggiornamento a metà giugno sarà il 2.3.4, quindi basta ritornare alla STOCK ROM 2.3.3 gingerbread.

EDIT:
    Vale lo stesso discorso se il fw dovesse essere sempre il 2.3.3 ( aggiornamento metà giugno), visto che quello attuale è stato un aggiornamento "prova" e non completo. Quindi si aggiorna a metà giugno in tutti e due casi.
    Quindi se ho ben capito, anche chi come me a maggio ha seguito la guida per aggiornare via Odin alla stock 2.3.3, pur avendo i permessi root, collegandosi a sto benedetto kies scarichera' l'aggiornamento tanto agognato di meta' giugno. Speriamo bene allora :-).
    In ogni caso grazie per le info, ci faceremo la testa quando sara il momento.
    Alle brutte flasheremo di nuovo con Odin e la tua guda.

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

Quindi se ho ben capito, anche chi come me a maggio ha seguito la guida per aggiornare via Odin alla stock 2.3.3, pur avendo i permessi root, collegandosi a sto benedetto kies scarichera' l'aggiornamento tanto agognato di meta' giugno. Speriamo bene allora :-).

Si tutto giusto.

Androidiano VIP L'avatar di Namaless

Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

Io non mi farei problemi di collegabilità con Kies... Le custom ROM si aggiorneranno per cui montandone una attiva nello sviluppo non avrai alcun problema... giusto per citarne una: https://www.androidiani.com/forum/sa...m-namatab.html

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Namaless Visualizza il messaggio
    Io non mi farei problemi di collegabilità con Kies... Le custom ROM si aggiorneranno per cui montandone una attiva nello sviluppo non avrai alcun problema... giusto per citarne una: https://www.androidiani.com/forum/sa...m-namatab.html
    Carissimo e gentilissimo Namaless, mi trattengo solo per la garanzia e per un po' di paura intrinseca... visto che il tab devo ancora iniziare a pagarlo :-)
    Appena mi sentirò sicuro opterò per una rom che dia più giustizia al nostro tab
    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

12. Il seguente Utente ha ringraziato vincex256 per il post:

Multipippo (03-11-11)

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio