Si si sono io. Ho ketto di parecchi utenti che sono ritornati indietro. Quindi di sicuro si ritorna. Voglio solo cercare di creare una guida come si deve.
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
mha, guarda io ho messo solo il pit e il pda....
non sono andato a controllare se fosse realmente froyo, pero' non era piu gingerbread; capiamoci, avevo (anzi ho tuttora) un problema di lentezza di navigazione dal dispositivo in hsdpa e considerando che:
a) e' cominciato tutto subito dopo aver installato ginger;
b) scambiando le sim di due gestori diversi con un'amico, lui continuava ad andare bene, io ad avere problemi;
ho pensato dipendesse da ginger e sono tornato a froyo solo per provare. Quindi il mio stepdown e' stato solo il tempo di vedere se con froyo il mio tab avesse problemi in hsdpa; verificato che non ne aveva ho pensato che magari qualcosa fosse andata storta nel flashing e ho provato a rimettere ginger (che ho tuttora con gli stessi problemi) quindi il mio "flash-back" (bella questa) e' stato molto rapido, non son stato a vedere quale versione avessi sotto, supponevo di avere la jk5 e non me ne son preoccupato, anche perche non vedevo le particolarità grafiche di ginger e non avevo modo di dubitare, pero ripeto: ho usato solo pit preso da samfirmware e pda con dentro tutto ma non il csc (dentro il tar c'e': boot.bin cache.rfs dbdata.rfs factory.rfs modem.bin param.lfs sbl.bin e zimage, ma visto che sono ancora decisamente "profano" e non so nemmeno cosa sia il csc......)
Spero di essere stato chiaro.
Sisi chiarissimo. Ti ringrazio.
Infatti ho notato questo problema, la STOCK ROM 2.2 la puoi ri-flashare solo con il file .tar
Infatti con i file PDA CSC e PHONE non si fa nulla.
Quindi bisogna scaricare un FIRMWARE in estensione .TAR , in questo caso quello citato da te il JK5.
Quindi la guida è semplicissima.
Avviare il TAB in dowloading mode
Accendere odin e selezionare il .PIT e il PDA ( in questo caso il JK5.tar)
Selezionare re-partition e cliccare su START.
Alla fine il TAB si riavvia con il FORYO 2.2
![]()
Samsung Galaxy S SCL i9003
Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602
Non ho provato a collegarlo con kies..
Cmq al 99,9% ti fa l'aggiornamento.
Ho letto in rete che basta il Firmware 2.3.3 gingerbread, visto che l'uscita dell'ultimo aggiornamento a metà giugno sarà il 2.3.4, quindi basta ritornare alla STOCK ROM 2.3.3 gingerbread.
EDIT:
Vale lo stesso discorso se il fw dovesse essere sempre il 2.3.3 ( aggiornamento metà giugno), visto che quello attuale è stato un aggiornamento "prova" e non completo. Quindi si aggiorna a metà giugno in tutti e due casi.
Ultima modifica di marianomariano; 25-05-11 alle 13:36
Samsung Galaxy S SCL i9003
Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602
Quindi se ho ben capito, anche chi come me a maggio ha seguito la guida per aggiornare via Odin alla stock 2.3.3, pur avendo i permessi root, collegandosi a sto benedetto kies scarichera' l'aggiornamento tanto agognato di meta' giugno. Speriamo bene allora :-).
In ogni caso grazie per le info, ci faceremo la testa quando sara il momento.
Alle brutte flasheremo di nuovo con Odin e la tua guda.
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
Io non mi farei problemi di collegabilità con Kies... Le custom ROM si aggiorneranno per cui montandone una attiva nello sviluppo non avrai alcun problema... giusto per citarne una: https://www.androidiani.com/forum/sa...m-namatab.html
Carissimo e gentilissimo Namaless, mi trattengo solo per la garanzia e per un po' di paura intrinseca... visto che il tab devo ancora iniziare a pagarlo :-)
Appena mi sentirò sicuro opterò per una rom che dia più giustizia al nostro tab
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Multipippo (03-11-11)