CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[ROM] Alcuni chiarimenti, principiante.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TabletJoe


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Lightbulb

    [ROM] Alcuni chiarimenti, principiante.

    Ciao a tutti ho il gioiellino anche io un p1000 e mi trovo molto bene.
    Ttuttavia ancora non ho capito alcune cose e vorrei cercare di avere una visione d'insieme precisa sul suo funzionamento.


    Adesso ho Gingerb, installato via Kies, tutto Ok.
    Gingerb è un Firmware e non una ROM.
    La ROM è quella parte di memoria del dispositivo che contiene il firmware (correggetemi se sbaglio) e che gestisce l'interfaccia utente/sistema operativo (?).
    Il firmware invece è quel software indispensabile al funzionamento dell'hardware.(?)

    La domanda è: se decido di cambiare ROM, come gestisco la faccenda degli aggiornamenti del firmware?
    Esempio, monto una ROM per firmware gingerbread, poi dopo Samsung rilascia un nuovo firmware. Come si opera solitamente in questo caso?

    Altra domanda: volendo cambiare ROM poi dovrò usare Odin al posti di Kies per gestire lo scambio di dati tra il PC fisso e il tablet quando sono connessi via USB tra di loro?

    In anticipo, Thanks

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TabletJoe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho il gioiellino anche io un p1000 e mi trovo molto bene.
    Ttuttavia ancora non ho capito alcune cose e vorrei cercare di avere una visione d'insieme precisa sul suo funzionamento.


    Adesso ho Gingerb, installato via Kies, tutto Ok.
    Gingerb è un Firmware e non una ROM.
    La ROM è quella parte di memoria del dispositivo che contiene il firmware (correggetemi se sbaglio) e che gestisce l'interfaccia utente/sistema operativo (?).
    Il firmware invece è quel software indispensabile al funzionamento dell'hardware.(?)

    La domanda è: se decido di cambiare ROM, come gestisco la faccenda degli aggiornamenti del firmware?
    Esempio, monto una ROM per firmware gingerbread, poi dopo Samsung rilascia un nuovo firmware. Come si opera solitamente in questo caso?

    Altra domanda: volendo cambiare ROM poi dovrò usare Odin al posti di Kies per gestire lo scambio di dati tra il PC fisso e il tablet quando sono connessi via USB tra di loro?

    In anticipo, Thanks
    premetto che se leggi la mia guida semplice in firma avrai un chiarimento generale.....comunque se cambi ROM devi sempre stare attento che la base firmware sia sempre la stessa...es. non puoi mettere una Rom Froyo su una base Gingerbread...e per altro se uscirà un nuovo firmware si dovrà rifare l'aggiornamento e usciranno ROM per quel tipo di aggiornamento...insomma se la base è la stessa si puo' costruire....altra cosa il discorso per i bootloader e le partizioni di sistema.

    Se avrai una rom differente potrai usare il PC con USB per fare un tranquillo scambio dati come DEBUG USB....chiaramente x nuovi aggiornamenti custom dovrai usare Odin e non piu' Kies...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    TabletJoe (08-08-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy