forse ha perso il Tab ....loool
Visualizzazione stampabile
Cmq consuma tantissimo!
sto al 56% e lo sto usando come gli altri gg...
In genere a sto livello di batteria ci arrivo alle 8 di sera...
Quote:
Originariamente inviato da chiccone99
Non só che dirti. A me fino a 1.4 va perfetto, dopo , a frequenze piú alte si blocca e devo spegnerlo fisicamente.
Inviato tramite Galaxy Tab e App ufficiale Androidiani.com
Intanto ho capito perche consuma troppo, non usa piu il "deep sleep" come stato della cpu, resta sempre a 100MHz.
Qualcuno di voi puo controllare con cpuspy la percentuale di utilizzo dei vari step un frequenza della cpu?
in pratica nel mio tab da quando ho messo la overcome il 66% del tempo di on e' a 100MHz, il 2% a 200MHz e 400MHz, l'1% a 600MHz lo 0% a 800MHz e il 20% a 1GHz...lo stato di deep sleep che prima occupava la maggior parte del tempo, si e' ridotto al 5%, ci credo che consuma di piu.
dove posso reperire il link per la wipe versione?
il link della prima pagina non funziona più.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da oibaf79
Questo è il link della sezione download del sito del Team OverCome. Qui trovi tutti i link che ti servono : http://p1000.teamovercome.net/?page_id=558
ho un dubbio, per ora ho la versione originale samsung 2.3.3 posso direttamente mettere la wipe, oppure devo fare qualche passaggio intermedio?
La versione wipe contiene anche il modem oppure è consigliabile metterne un altro?
Grazie
Quote:
Nessun passaggio intermedio. Puoi passare tranquillamente da 2.3.3 stock a OC Kratos seguendo la guida in prima pagina.
Il modem default della Rom è il KM2, io con la 2.3.3 stock avevo il JPZ, ma devo dire che il KM2 è leggermente superiore in ricezione.
per installare la patch del market, devo seguire lo stesso procedimento della rom?
- Copio il file nella sd interna
- CWM recovery -> "install menu" e seleziono la patch?
Grazie
Quote:
La patch in realtà sarebbe per la versione Jupyter, cmq dovrebbe funzionare anche se Kratos. Il procedimento è quello cha hai detto tu, ma lo stesso Team Overcome dice che ormai è inutile usare questa patch(che da quello che ho capito serve per fare una sorta di downgrade del Market) perchè è giá online l'aggiornamento del Market che al primo avvio aggiornerà la versione corrente
Quote:
Originariamente inviato da Null6139
Ma e' la banda base o il numero build che deve essere essere jq1?
Inviato dal mio ipad killer GT-P1000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da qazar
Non ho capito bene cosa vuoi sapere comunque il modem installato si vede dalle ultime tre lettere della banda base
Quote:
Da quello che ho capito comunque jq1 è riferito a Gingerbread e si trova nel numero build. Aspetta altre risposte per conferma
Ho messo questa rom nuova, ma ho un problema ogni volta che devo far partire una chiamata il tab stabilisce la chiamata per un secondo e poi la chiude automaticamente, rifacendola la seconda volta effetua poi la chiamata. Succede sempre per ogni chiamata per faccio, c'è un modo per risolvere questo problema? (succedeva anche prima con la versione 2.3.3 ufficiale).
Grazie
Quote:
Si scusa ho quotato il post sbagliato. Era quello che volevo sapere. Quindi dato che ho la gingerxxjq1 posso installare la nowipe giusto?
Quote:
È sempre consigliato passando da una stock ad una Custom ROM fare i wipes. Passando alla versione "Kratos wipe" fa tutto la rom stessa in fase di installazione. Ricorda di Rootare il Tab prima.
Grazie. Mi sapresti linkare una guida COMPLETA? Non vorrei fare guai...
Quote:
Sinceramente non saprei dove trovare una guida veramente completa in italiano. Io ho fatto questo procedimento: Ho seguito la guida per installare la OC Jupyter wipe di questo forum e poi tramite recovery ho flashato la kratos no wipe
Ah, un altra domanda: leggendo in giro ho capito che dato che converte il filesystem in ext4 bisogna avere almeno 3gb liberi nella memoria interna del telefono. Per assicurarmi di avere questi giga liberi mi sono recato in impostazioni>memoria. Quale voce devo prendere in considerazione delle 2? Memoria di archiviazione (interna) o memoria interna del dispositivo?
memoria di archiviazione (interna)
per la guida segui la prima parte di questo post https://www.androidiani.com/forum/sa...1-9-2-sgt.html
Adesso ho anche capito che quando tento l'overclock anche con parametri da normale funzionamento, non si blocca il tab ma il touch...
Cmq, tutte le volte che passo da una stock at una custom becco qualcosa che non va:
consuma MOLTO piu della 2.3.3 (arrivo a fatica a fine giornata, a volte rientro con il 3% contro il minimo 30% della stock dopo averlo anche collegato al caricabatterie in macchina)
non e' poi cosi tanto piu brillante, anzi a volte si ferma in edicola a prendere il giornale (lo fa piu spesso e piu a lungo della 2.3.3)
il gps funziona quando gli pare, a volte son costretto ad aprire l'applicazione tre anche quattro volte prima che il sistema si decida ad attivarlo (con la stock non mi era mai successa una cosa del genere)
si blocca un po piu della 2.3.3
a volte non invia la telefonata, bisogna effettuarla due volte
il bluetooth si disconnette anche se l'auricolare sta sempre li ad un palmo dal tab (non mi era mai successo, e mi da un fastidio immenso visto che rispondere ad una telefonata con l'audio del tab oltre ad essere ridicolo rende la tua conversazione pubblica anche con il volume al minimo)
Magari provo a fare il flash con la WIPE, ma da quello che ho provato (e mi dispiace ammetterlo) nessuna delle rom non ufficiali si puo considerare stabile e collaudata come una stock a tal punto da poterla usare senza avere problemi di sorta, c'e' sempre qualcosa qui o li che non funziona a dovere, che si impalla, che ti fa perdere tempo, che ti obbliga a riavviare il tab.:(
Con la stock il tab era acceso per una settimana di seguito, adesso tra una cosa e l'altra lo devo riavviare una volta al giorno se mi va bene e sempre nel momento clou della telefonata importante, della email urgente o della svolta sbagliata...
Quote:
Originariamente inviato da aranbox
Devo correggerti, devi avere almeno 3gb liberi nella "memoria di archiviazione interna "del dispositivo poichè formatta tutto per cambiare filesystem. Non è possibile che sia la "memoria interna del dispositivo "come dici tu per il semplice fatto che nel Galaxy Tab , tale "memoria" non occupata è pari a 1,87 Gb e nessuno allora sarebbe in grado di poter portare a termine la procedura visto che ne servono almeno 3Gb.
Quote:
Ecco, mi pareva strano, stavo iniziando a preoccuparmi...
Uh, come ti capisco...
Anch'io ho il diavolo tentatore che mi sbuffa sul collo per flashare la MIUI, ma è da un po' di tempo che ho su la stock 2.3.3 con modem KM2 con piccole modifiche oculate (Dialer One per il telefono, ADW Launcher EX con tema e icone personalizzate, etc.) e va che è una bellezza, velocissima, fluida, mai un freeze, tutto il giorno con il BT acceso e l'auricolare saldamente collegato, consumo ridotto (alla sera ancora più del 50% di batteria), telefonate, ascolto musica in BT stereo, fix GPS velocissimo...insomma direi un perfetto compagno di lavoro!!!
Il rammarico è che non c'è molta possibilità di scelta come sul mio vecchio HD2, dove le ROM cucinate Android disponibili erano una MAREA...
Potrebbe essere interessante per questo discutere sul modding della ROM Stock, ossia partire da questa ottima base per proporre applicazioni che la migliorano dove è un po' deboluccia (vedi il Launcher e l'interfaccia del Dialer telefonico p.e.)
Ho provato la Overcome Kratos ma non ho trovato gran giovamento, anzi ci sono modifiche sui colori del tema di base che rendono poco leggibili alcune cose, per cui sono tornato indietro...
Quote:
Originariamente inviato da root
Non ho provato ancora la MIUI per mancanza di tempo e di fiducia in questa ROM, ma tutti dicono che è fantastica. La OC KRATOS è praticamente una Gingerbread Stock con tema modificato, boot piú rapido, possibilità di OverClock fino a 1.6ghz e niente di piú. È in pratica una stock pompata, proprio quello di cui parli tu, per questo ancora la tengo sul mio Tab
Eppure in fin dei conti, per quello che dicono, questa dovrebbe essere ne piu ne meno una stock con piccolissime modifiche che non dovrebbero inficiare sul funzionamento del terminale.
Faccio una piccola prova a usare la WIPE per essere ultrasicuro che il problema non sia il No WIPE, ma se continua cosi, torno anche io alla STOCK perche il tab mi serve per usarlo, non per starlo a riavviare o non poterlo usare perche la batteria e' finita (staccato stamane alle 8:00 dopo 4 ore ha gia ciucciato il 28% di batteria stando in standby e facendo una sola telefonata a cui non ho nemmeno avuto risposta!)
io devo dire che da quando sono migrato usando la WIPE è sempre perfetto
mai un problema con niente, gps ultraveloce, batteria che dura di piu' (arrivo a fine giornata incredibile), bluetooh perfetto con il mio portatile.
Super contento e me la tengo finchè non cambio tab :)
Quote:
Originariamente inviato da chiccone99
I problemi li hanno chi passano da una stock oppure da una Rom non overcome ad una overcome usando la nowipe. La nowipe è studiata per coloro che hanno una overcome modello piú arretrato e vogliono upgradarla.
Quote:
Originariamente inviato da aranbox
Comunque grazie per la guida! Ora sono su overcome! Per la prima oretta a parte il grande consumo di energia e la possibilità di overclock non vedo grandi differenze con la stock 2.3
Nel WE appena passato ho installato la KRATOS ed anche io ho notato che "a pari condizione e uso di tutti i giorni", la batteria è arrivata al 46% nelle neppure 6 ore che è stato staccato dal caricabatteria.
Ho Letto sul sito della overcome, area tweak, che può dipendere dal probabile e sputtanamento dei file di statistiche sull'uso della batteria e spiega anche come resettare queste statistiche.
stasera provo
e vediamo se domani riesco a far sera con oltre il 50% della carica residua, come succedeva con la froyo stock
Bhe, facci sapere che siamo tutti interessati.
Cmq a me sembra che consumi piu in stand-by che in uso rispetto alla stock; ovvero se non lo uso la batteria scende molto piu velocemente che con la stock, ma (almeno ieri) quando lo uso molto la batteria pare tenere abbastanza bene, ha retto bene un po di ore di gioco intenso a xconstruct e cut the rope...
bha.
Ragá dopo tanto tempo ho rimesso la Stock 2.3.3 (sempre con Root), non c'è paragone. La batteria dura un mare, arrivo a fine giornata con il 40% quando con la OC KRATOS,utilizzandolo uguale, ero a 3%. L'unica cosa che rimpiango è l'overclock, ma non lo utilizzavo poi tanto.
Cmq è davvero importante fare il wipe delle statistiche della batteria per non incorrere a problemi di percentuali sbagliate ecc...
Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
male .. male ... male ....
ieri sera ho fatto lasciato ricaricare al 100% il tab da spento, come da istruzioni, ed ho fatto il wipe delle stat di batteria.
poi ho lasciato il tab acceso la notte e scollegato con wifi, bt, sync spenti.
la mattina (solo 6 ore dopo) era già al 70%.
ok che dice di aspettare qualche ciclo di ricarica ma mi sembra poco buono, come premessa.
sul mio tab ho OS Monitor (android-os-monitor - Android OS Monitor - Google Project Hosting) e Battery Widget (Battery Widget | AppBrain Android Market)
Vi allego gli SS di entrambe le app.
Questa è lo SS della bateria:
Allegato 2716
e questo del OS Monitor
Allegato 2717
io prima di installare la KRATOS non ho mai avuto la barra della CPU così rosso-fisso e neppure il processo "Sistema Android" fisso oltre il 60%.
per forza mi è scattoso in molte transazioni!
per adesso aspetto il "qualche ciclo di ricarica".
se va a posto, bene.
altrimenti prima provo a reinstallare WIPE la KRATOS ma senza ripristinare tutte le APP con Titanium (tutto sommato a reinstallarle - almeno le principali - non ci perdo molto neppure in configurazione).
se ancora brucia la batteria ... ri-stock-o!
ieri sera son rientrato col 7% senza fare nulla di che, sono solo uscito prima e rientrato dopo, ma ciucciare la batteria in 13 ore non e' accettabile.
il deep sleep continua a non usarlo, il 65% e' stato a 100MHz.
Ti seguo, se nel finesettimana, se ci riesco, flasho la WIPE, provo qualche gg se migliora, altrimenti anche io ri-stock-co.
Ah, pero' adesso ho notato che avrei potuto fare l'overclock anche con osmonitor, e con questa applicazione va anche a 1.5GHz!!!!
.....pero'!!!! ( ad 1.6GHz si pianta la parte grafica e devo riavviarlo)
Azz! mi ha cancellato un po di tutto tra app e desktop....
va bhe riprendo da un backup della recovery
AZZ TRIPLO, devo riflahare.....resta a 1.6GHz e non e' stabile, non riesco a ripristinare...
Faccio con la wipe da recovery a sto punto.....
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Ragazzi, non sò che dirvi. Io ho flashato più volte la Wipe, la nowipe, full reset, ho fatto il wipe delle statistiche ecc... Ma questa OC come anche la Jupyter consumano troppo. Visto che siete in vena di Flash cercate qualchè guida e riflashate la stock 2.3.3 e poi mi fate sapere. Come me resterete STUPITI DELLA DURATA DELLA BATTERIA DOPO QUALCHE CICLO DI RICARICA!!! Provare per credere.
Capiamoci, io ne sono stra-arci sicuro, ho notato il consumo maggiore da subito e non era una mera impressione, rientravo a casa sempre con almeno il 40% con la 2.3.3, adesso fatico a rientrare a casa col tab acceso....
Voglio solo togliermi il dubbio che dipenda dal nowipe...
Per il resto l'ho anche detto che preferivo la stock e che non mi sembra che questa sia questo mostro di velocita' e fluidita' rispetto alla 2.3.3