CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Dubbi da principiante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi da principiante

    Ciao a tutti, come già scritto nella presentazione è la prima volta che possiedo un dispositivo android, quindi ho qualche dubbio nel moddare il mio galaxy tab 7.
    Ho aggiornato tramite kies il firmware, in quanto mi compariva la finestra all'apertura del programma; ora vorrei avere i permessi di root, però leggendo la guida di marianomariano non capisco alcune cose:
    1) c'è scritto che devo seguire i punti 4, 15 e 16, però al punto 15 dice che serve odin, lo devo scaricare e installare prima?
    2) il file CF-root... lo devo mettere sul tab (in quale cartella) oppure lasciarlo sul computer?
    3)quando devo collegare il tab al computer?
    Potrebbero essere domande stupide, però prima di causare danni preferisco fare qualche domanda in più.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icemanpoz
    Ciao a tutti, come già scritto nella presentazione è la prima volta che possiedo un dispositivo android, quindi ho qualche dubbio nel moddare il mio galaxy tab 7.

    Ho aggiornato tramite kies il firmware, in quanto mi compariva la finestra all'apertura del programma; ora vorrei avere i permessi di root, però leggendo la guida di marianomariano non capisco alcune cose:

    1) c'è scritto che devo seguire i punti 4, 15 e 16, però al punto 15 dice che serve odin, lo devo scaricare e installare prima?

    2) il file CF-root... lo devo mettere sul tab (in quale cartella) oppure lasciarlo sul computer?

    3)quando devo collegare il tab al computer?

    Potrebbero essere domande stupide, però prima di causare danni preferisco fare qualche domanda in più.

    Grazie

    1) Devi scaricare Odin sul pc (la versione 1.7 è la piú stabile).
    2) il file CF-Root deve stare nel Pc per poi essere Flashato sul Tab tramite Odin.
    3) Prima apri Odin e poi attacca il Tab con la funzionalità "Debug USB" attivata. Ricorda che sul pc devi aver installato in precedenza anche Kies poichè Odin usa gli stessi driver del software samsung

    Inviato tramite Galaxy Tab e App ufficiale Androidiani.com
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte. Sono riuscito a fare tutto e senza problemi.
    Ho solo ancora un problema, prima di aggiornare all'ultima versione di gingerbread e avere i permessi di root, quando connettevo il tab al pc mi caricava la batteria e mi chiedeva sempre in quale modo volessi collegarmi al pc (kies, archivio di massa, ecc...), ora dalle opzioni devo scegliere. E' normale questa cosa, si può rimediare?
    grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icemanpoz
    Grazie delle risposte. Sono riuscito a fare tutto e senza problemi.

    Ho solo ancora un problema, prima di aggiornare all'ultima versione di gingerbread e avere i permessi di root, quando connettevo il tab al pc mi caricava la batteria e mi chiedeva sempre in quale modo volessi collegarmi al pc (kies, archivio di massa, ecc...), ora dalle opzioni devo scegliere. E' normale questa cosa, si può rimediare?

    grazie

    È normalissimo che ti chieda quale opzione di connessione usb abilitare. Se vuoi che alla connessione usb si attivi sempre (ad esempio) "archiviazione di massa" devi andare dal tab in Impostazioni>Wireless e rete>Impostazione Usb e selezioni la modalitá desiderata.
    Cmq ti consiglio di andare su Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo ed attivare "Debug USB". Quando connetterai il tab al pc andrá subito come se fosse abilitato "Samsung Kies" e dal menú a tendina (quello con wifi, gps, ecc...) potrai attivare "al volo" archiviazione di massa.


    Inviato tramite Galaxy Tab e App ufficiale Androidiani.com
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icemanpoz
    Grazie delle risposte. Sono riuscito a fare tutto e senza problemi.

    Ho solo ancora un problema, prima di aggiornare all'ultima versione di gingerbread e avere i permessi di root, quando connettevo il tab al pc mi caricava la batteria e mi chiedeva sempre in quale modo volessi collegarmi al pc (kies, archivio di massa, ecc...), ora dalle opzioni devo scegliere. E' normale questa cosa, si può rimediare?

    grazie

    Rileggendo il tuo post ho capito solo adesso a cosa ti riferiri. Cmq il post che ti ho scritto rpima do questo non è del tutto inutilie. Quando avevi il 2.3.3 stock ti chiedeva di scegliere quale modalità usb abilitare poichè di default "debug usb" era disabilitato. Ora è abilitato e quindi non li chiede piû. Per atri dubbi fai riferimemto al mio post precedente. Ciao


    Inviato tramite Galaxy Tab e App ufficiale Androidiani.com
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora delle risposte. Vorrei ancora sapere però la questione del caricamento, prima dell'aggiornamento riuscivo a caricare il tablet dal pc senza problemi ora mi da la x sulla batteria, è normale?
    Per quanto riguarda il caricabatteria da auto anche li non carica.
    grazie

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icemanpoz
    Grazie ancora delle risposte. Vorrei ancora sapere però la questione del caricamento, prima dell'aggiornamento riuscivo a caricare il tablet dal pc senza problemi ora mi da la x sulla batteria, è normale?

    Per quanto riguarda il caricabatteria da auto anche li non carica.

    grazie

    Il carica batterie originale del tab carica a 2Ah mentre le porte usb supportano massimo 500mAh ( entrambi sono a 5V). La "X" sulla batteria indica che essa non si sta ricaricando, ma il Tab è alimentato dal pc. In parole povere anche se la batteria non carica il Tab non si spegnerá mai finchè è collegato. Se non sn stato chiare fammelo sapere.


    Inviato tramite Galaxy Tab e App ufficiale Androidiani.com
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy