CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Installare la ROM Kratos

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Installare la ROM Kratos

    Ciao a tutti,

    come da oggetto, vorrei installare la ROM Kratos, ho letto parecchio, ma vorrei ricapitolare in Italiano i passi della Guida del Team Overcome per vedere se ho capito tutto :P

    Premetto che questa non vuole essere una nuova guida, ma la MIA guida “certificata” visto che di ROM ci capisco poco e d'inglese ancora meno

    Non mi assumo alcuna responsabilità se qualcuno segue queste istruzioni e combina disastri, io non so dargli assistenza, ripeto questa vuole essere solo la mia guida.

    Volevo pertanto chiedere a voi se i passaggi sono corretti, e su alcuni di questi, ci saranno delle domande

    Grazie a chiunque voglia darmi una mano

    Intanto chiedo subito, com'è la Kratos ? C'è ancora qualcosa che non funziona rispetto alla STOCK ?

    Partiamo dall'inizio, la guida da seguire dovrebbe essere quella reperibile sul sito del Team (p1000.teamovercome.net)


    Io ho un G Tab

    modello GT-P1000
    Firmware 2.3.3
    kernel 2.6.35.7
    build GINGERBREAD.XXJQ1

    Il punto da cui iniziare è “Preppin' the system”

    NON tocco il boatloader (e come faccio a toccarlo ?)

    Driver PC installati (Samsung Kies installato e funzionante)

    Odin installato

    SD esterna non inserita nel Tab

    Scaricare i file necessari all'installazione

    Versione 5 della Gingerbread-based stock-safe file (288 MB di dimensione file)

    Download Kernel 3.3.1 (4,7 MB)

    Download della ROM Kratos Versione 3.1.0 Wipe Edition (204 MB)

    Eseguire il back up del telefono (come faccio ? La guida consiglia ¾ programmi per eseguire i vari back up delle app, dei dati, degli sms io avevo letto che era possibile fare un backup avviando il cell in modalita recovery (?!?), cosa mi consigliate?)

    Eseguito il back up si parte con l'installazione vera e propria!

    Con il cellulare con il pieno di energia

    Estrarre il file GB-Stock-safe-v5.zip in una qualunque cartella del PC

    Mettere il Tab in “Download Mode” (con il Tab spento, tenere premuto il pulsante Volume giù e il tasto Power.
    A questo punto apparità sullo schermo del tab l'immagine con un triangolo giallo di lavori in corso e la scritta Downloading

    Avviare Odin3_v1.7 presente nella cartella dove è stato unzippato il file GB-Stock-safe-v5.zip

    Collegare il Tab al PC con il cavo USB

    Si presenta una maschera come indicato nella guida (vedi immagine di Odin con evidenziato in giallo ID:COM)

    Cliccare il pulsante PIT e selezionare il file GT-P1000_mr.pit presente anch'esso nella cartella dove è stato unzippato il file GB-Stock-safe-v5.zip

    Cliccare il pulsante PDA e selezionare il file GB-Stock-safe-v5.TAR

    Cliccare il pulsante PHONE e selezionare nella cartella JPZ MODEM il file “modem.bin”

    Cliccare il pulsante START !

    Per essere sicuri che abbia terminato, vedere l'immagine nella guida (scritta PASS in verde in alto a sx)

    Il TAB ribooterà da solo

    Ci sarà il setup da fare nuovamente

    Al termine andare in Menu – Impostazioni – Wireless e rete – Impostazioni USB e selezionare Archiviazione di massa

    Collegare il TAB al PC (ma quando lo scollego ? Era collegato dall'inizio)

    Settare su MASS STORAGE DEVICE

    Quando il PC vede il Tab come disco removibile (gli viene assegnata una lettera), copiare il file Overcome_v3.1.0_Kratos_Wipe.zip” nella root (ci dovrebbero essere altre cartelle quali ANDROID DCIM EXTERNAL_SD Lost.DIR...)

    Spegnere il TAB

    Riaccendere in Download mode (Volume Giù più Power)

    Avviare ODIN

    Cliccare PDA e selezionare il file Overcome Kernel 3.3.1.TAR

    Cliccare START

    Al reboot il TAB coverte il filesystem dal Samsung RFS all'ext4

    Lasciare finire la conversione (non dovrebbe durare troppo tempo) e alla fine dovrebbe reboottare da solo.

    Mettere il TAB in recovery mode (Volume su più Power da Tab spento)

    Selezionare INSTAL MENU (con quali tasti ? Quelli del volume ? E per dare l'ok cosa uso ?)

    Selezionare Choose zip from internal SDCARD

    Selezionare il file Overcome v3.1.0. Kratoswipe.zip

    Confermare

    Dopo l'installazione selezionare GO BACK
    Selezionare REBOOT MENU

    Selezionare REBOOT SYSTEM

    Il primo boot è molto lungo ….attendere con calma ..

    Grazie a tutti

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy