CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
Discussione:

[Q&A] I task killer servono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniostar Visualizza il messaggio
    scusate non so se la domanda è inerente al thread che ho aperto ma eccola qui:
    programmi che "risparmiano batteria" come juicedefender sono paragonabili ai task killer oppure hanno una qualche effettiva utilità?
    No, è del tutto diverso, almeno nella parte in cui chiude la connessione dati quando non serve. Concordo con chi dice che android è fatto per essere sempre connesso, ma ognuno fa come preferisce.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  2.  
  3. #32
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniostar Visualizza il messaggio
    scusate non so se la domanda è inerente al thread che ho aperto ma eccola qui:
    programmi che "risparmiano batteria" come juicedefender sono paragonabili ai task killer oppure hanno una qualche effettiva utilità?
    Per esperienza personale non gradisco juicedefender, fa delle cose in automatico che mi infastidiscono, come appunto limitare la connettivita'. Ovvero, son bravo anche io a spegnere le cose per risparmiare batteria.
    Adesso come adesso devo dire che con SETCPU mi trovo benissimo: permette di undervoltare (aumentare l'efficenza energetica del processore), permette di creare alcuni profili scegliendo per le varie situazioni dove limitare clock massimo e scegliere il tipo di governor per risparmiare senza appesantire il tab, permette anche di modificare i parametri del governor per migliorare la reattivita'.
    In pratica partendo dal presupposto che il clock del processore e' uno dei parametri principali che determina il consumo, si possono creare profili che lo gestiscano a discapito della velocita' di esecuzione dei programmi. Ovvero, a schermo spento, interessa poco se i servizi in background ci mettano un po di piu a sincronizzare ad esempio la posta, ma evitando di far andare il processore al clock massimo si risparmia un bel po (se vogliamo possiamo anche quantificare in milliwatt, ma magari lo facciamo in un'altra discussione) e cambiando il governor si puo "desensibilizzare" l'up scaling e accelerare il down scaling, obbligando il processore ad usare un po di piu gli step di clock risparmiosi ed evitare che vada ad usare quelli "voraci" e contemporaneamnete che passi allo step basso nel minor tempo possibile. Contrariamente a display acceso, quando lo si usa, si puo cercare di aumentare la reattivita' del dispositivo impostando governor e scaling in modo piu prestazionale ma riuscendo a bilanciare reattivita' e consumi agendo sui parametri del governor. Tutto questo associato ad un accurato downvolting permette di fare la differenza mantenendo il tab stabile e per giunta senza un programma invasivo perche in pratica si va a gestire in maggior parte caratteristiche native del sistema, quindi non si appesantisce il tab e non si aumenta in modo apprezzabile il consumo.

    Adesso sento solo la mancanza di qualcosa semplice per evitare di dimenticare il wifi acceso quando esco di casa; modus operandi sarebbe buono...ma... consumicchia un pochetto e gli manca una caratteristica che ho anche chiesto di implementare: la possiblita di fare non solo "AND" delle condizioni ma anche "OR"...

    Cmq tutto sommato tra overcome 4.1.0 e setcpu mi ritengo molto soddisfatto.
    Ultima modifica di lupoalba; 18-01-12 alle 11:59

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ottimo Lupo. Condivido al 100%!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Scusate,ma siccome sono sempre stato abituato a pensare che un applicazione aperta(vedi browser)oppure una qualsiasi programma anche se chiuso ma in background consuma Ram,ed l'associazione consumo ram durata batteria e sempre andata a braccetto,perche dire che su Android questo non vale?
    Io quando chiudo il browser per esempio senza lasciarlo in background vedo un incremento di memoria.
    Grazie 1000

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shooters Visualizza il messaggio
    Scusate,ma siccome sono sempre stato abituato a pensare che un applicazione aperta(vedi browser)oppure una qualsiasi programma anche se chiuso ma in background consuma Ram,ed l'associazione consumo ram durata batteria e sempre andata a braccetto,perche dire che su Android questo non vale?
    Io quando chiudo il browser per esempio senza lasciarlo in background vedo un incremento di memoria.
    Grazie 1000
    Perché il consumo di ram dovrebbe aumentare il consumo di batteria? Ragionando in linea puramente teorica, un'app tenuta in memoria cache consuma le risorse strettamente necessarie a mantenerla "in vita"; viceversa un'app chiusa e poi riaperta consuma più risorse, perché in quelle due fasi la CPU va a pieno regime per minimizzare i tempi di attesa. Questo vale ovviamente se la ram "avanza". In regime di scarsità tutto cambia.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #36
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Perché il consumo di ram dovrebbe aumentare il consumo di batteria? Ragionando in linea puramente teorica, un'app tenuta in memoria cache consuma le risorse strettamente necessarie a mantenerla "in vita"; viceversa un'app chiusa e poi riaperta consuma più risorse, perché in quelle due fasi la CPU va a pieno regime per minimizzare i tempi di attesa. Questo vale ovviamente se la ram "avanza". In regime di scarsità tutto cambia.
    Inoltre aggiungerei che il dispositivo utilizza un modo di congelamento chiamato deepsleep in cui l'hardware esegue solo il refresh obbligatorio di tutta la memoria e congela le applicazioni in modo da non farle girare e non occupare processore.
    Il refresh hardware della memoria deve essere fatto sempre e comunque sia se la ram e' occupata sia se e' libera, quindi non inficia i consumi lasiare in ram un applicazione chiusa, tuttavia se dovesse riservire proprio quell' app i consumi sarebbero notevolmente piu bassi visto che l'app non deve essere caricata in memoria.

  8. #37
    Androidiano L'avatar di Vinc7278


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma Task Killer è legato all'app "Bactery doctor"?
    Io me la sono ritrovato dopo aver scaricato bactery doctor consigliato da Clean mas.

    Inoltre,mi sono ritrovato anche l'app "1 tap boost"......sono utili queste 3 app?
    Per ora ho rimosso task killer leggendo quanto sopra,ma è un app che non mi ritrovo in impostazione e applicazioni,forse appunto perchè legato a bactery doctor.
    Ultima modifica di Vinc7278; 16-10-13 alle 15:23
    TABLET SAMSUNG TAB 2 10.1 WIFI/3G

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy