CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problema batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Galaxy s4 i9505

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problema batteria

    ciao ragazzi
    ho comprato il tablet circa 2 settimane fa da un privato qui in zona
    il tablet ha un anno di vita
    in stand-by consuma poco, ma ieri mattina sono andato in biblioteca a studiare e dopo un'or adi utilizzo del programma "adobe reader" la batteria segnava il 20% in meno!
    E' un consumo eccessivo? vuol dire che la batteria è stata molto usata? oppure è un consumo regolare?
    sono preoccupato perchè avevo intenzione di mettere una connessione internet sul p1000 ed utilizzarlo come modem wifi per il mio iphone, ma se già con il programma adobe consuma il 20% in un'ora, non oso immaginare quanto può durare con connessione dati e tethering wifi attivati!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    È tutto normale. Non è l'app che consuma ma lo schermo che immagino sarà rimasto sempre acceso. Per sessioni di questo tipo meglio partire con piena carica o caricatore...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniostar Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi
    ho comprato il tablet circa 2 settimane fa da un privato qui in zona
    il tablet ha un anno di vita
    in stand-by consuma poco, ma ieri mattina sono andato in biblioteca a studiare e dopo un'or adi utilizzo del programma "adobe reader" la batteria segnava il 20% in meno!
    E' un consumo eccessivo? vuol dire che la batteria è stata molto usata? oppure è un consumo regolare?
    sono preoccupato perchè avevo intenzione di mettere una connessione internet sul p1000 ed utilizzarlo come modem wifi per il mio iphone, ma se già con il programma adobe consuma il 20% in un'ora, non oso immaginare quanto può durare con connessione dati e tethering wifi attivati!
    La luminosita' automatica aiuta in questi casi.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Galaxy s4 i9505

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    la luminosità ce l'ho sempre impostata su automatica
    anzi dopo che mi sono accorto di questo consumo del 20% ho impostato al minimo la luminosità per risparmiare ma il trend di consumo è rimasto lo stesso

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    31
    Smartphone
    NGM Legend

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, prova ad installare Battery Saver Dolphin, ti potrebbe aiutare, ottimizza l'uso del tablet, hai a disposizione tre profili Normal, Balanced, Extreme, io lo uso da poco ma sembra funzionare bene, l'unico problema che ho constatato e che su Balanced e Extreme non riceve le mail in automatico,
    Gabriele


    Inviato dal mio GT-P1000

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Questo perché probabilmente disabilita la connessione dati (basterebbe impostare a mano per ottenere lo stesso risultato).
    Ma cmq non ci sono santi: se lo schermo rimane sempre acceso, ci sarà un alto consumo.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    31
    Smartphone
    NGM Legend

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione cio' che consuma di piu' e' il display e anche se lo metti alla luminosita' minima non si nota una gran differenza di durata. Dolphin oltre a regolare la luminosita' ottimizza altri parametri tipo audio, vibrazione, auto sync "ecco del perche' non aggiorna gmail" in poche parole, un pochino qui un pochino la magari ci facciamo dieci minuti in piu' ? :-)
    Gabriele


    Inviato dal mio GT-P1000

  9. #8
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriele.vvf Visualizza il messaggio
    Hai ragione cio' che consuma di piu' e' il display e anche se lo metti alla luminosita' minima non si nota una gran differenza di durata. Dolphin oltre a regolare la luminosita' ottimizza altri parametri tipo audio, vibrazione, auto sync "ecco del perche' non aggiorna gmail" in poche parole, un pochino qui un pochino la magari ci facciamo dieci minuti in piu' ? :-)
    Gabriele


    Inviato dal mio GT-P1000
    L'unica maniera e' installare meno servizi possibile che stanno li a controllare fare pensare e decidere cosa fare.
    Poi se guardi le statistiche di utilizzo della batteria ti rendi conto che il display da solo consuma tra il60 e l'80% dell'energia usata dal dispositivo, quindi finche' e' acceso quoto, non ci sono santi.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Galaxy s4 i9505

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sull'installare meno servizi possibile sono d'accordo ed ho gia provveduto, per il display la cosa mi spaventa un po:
    quanto durerebbe il tab guardando un film oppure navigando su internet? non vorrei che guardando un film in viaggio rimango con il film in sospeso...
    l'archos di un mio amico (tablet inferiore secondo me) dura circa 7 ore in riproduzione video e fa tranquillamente il viaggio Cosenza-Ascoli Piceno in treno guardandosi i sui film...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    31
    Smartphone
    NGM Legend

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho avuto l'harcos e riuscivo tranquillamente a guardarmi due film da circa un'ora e mezza l'uno, con il galaxy tab ho provato e un film da circa due ore sono riuscito a vederlo prima che la bateria si esaurisse, io ci riesco a fare la giornata intera utilizzandolo sia per lavoro sia per uso personale, ma e chiaro che se mi guardo un film la giornata non la fa,,,
    Gabriele


    Inviato dal mio GT-P1000

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy