CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Spegnimento improvviso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spegnimento improvviso

    Ho acquistato il tab a giugno 2011 scoprendo solo dopo che era d importazione (grecia) dopo meno di 2 mesi ha accusato problemi alla batteria.
    Nonostante carica improvvisamente scendeva al 3% poi spegnendo e riaccendendo la carica tornava a livelli piú bassima consentendo l utilizzo del telefono.

    A settembre l ho portato in assistenza.
    Lo hanno tenuto circa 4 settimane.
    Quando l ho ripreso ho constatato che non avevano sostituito la batteria ma bensi fatto solo un aggiornamento mantenendo comunque froyo

    Poi ha funzionato bene.

    A gennaio ho deciso di montare gingerbread seguenxo le istruzioni del forum ho installato la 2.3.3

    Dopo un mese circa ha.cominciato a spegnersi da solo dandomi la sensazione di una mancanza improvvisa di corrente Mentre ero al telefono o consultavo la rubrica o mentre aprivo un applicazione.

    Ho provato a installare la rom 2.3.6 ma il problema persiste e addirittura é ritornato il problema della batteria che nonostante carica all improvviso scende all 1% richiedendo il collegamento alla presa di corrente.

    Qualcuno mi sa dire se ci sono incompatibilità tra rom e kernel o se é un problema proprio di batteria?

    qualcuno é in grado di suggerirmi dei tentativi x risolvere il problema prima di riportarlo all asistenza?

    É vero come ho letto che la batteria ha solo 6 mesi di garanzia?

    Grazie
    Stefano

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Non so niente della garanzia della batteria. Il problema segnalato però sembra serio e non legato a rom o kernel. In tutta onestà, credo sia da mandare in assistenza.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Non so niente della garanzia della batteria. Il problema segnalato però sembra serio e non legato a rom o kernel. In tutta onestà, credo sia da mandare in assistenza.
    Quoto
    Per la batteria mi pare sia vera la storia dei soli sei mesi, nel caso fagli presente che lo hai portato gia per lo stesso motivo e che anche se lo stai riportando adesso, il problema non lo avevano risolto perche era sempre presente anche se di minore entita', che pero e' andato peggiorando e adesso e' come se non peggio del loro intervento.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie farò

    La cosa strana é che lo spegnimento é saltuario e sembrerebbe casuale senza apparente collegamento con hn azikne o l attività di una particolare app o widget

    Boh


    Stefano

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolani
    Ho acquistato il tab a giugno 2011 scoprendo solo dopo che era d importazione (grecia) dopo meno di 2 mesi ha accusato problemi alla batteria.
    Nonostante carica improvvisamente scendeva al 3% poi spegnendo e riaccendendo la carica tornava a livelli piú bassima consentendo l utilizzo del telefono.

    A settembre l ho portato in assistenza.
    Lo hanno tenuto circa 4 settimane.
    Quando l ho ripreso ho constatato che non avevano sostituito la batteria ma bensi fatto solo un aggiornamento mantenendo comunque froyo

    Poi ha funzionato bene.

    A gennaio ho deciso di montare gingerbread seguenxo le istruzioni del forum ho installato la 2.3.3

    Dopo un mese circa ha.cominciato a spegnersi da solo dandomi la sensazione di una mancanza improvvisa di corrente Mentre ero al telefono o consultavo la rubrica o mentre aprivo un applicazione.

    Ho provato a installare la rom 2.3.6 ma il problema persiste e addirittura é ritornato il problema della batteria che nonostante carica all improvviso scende all 1% richiedendo il collegamento alla presa di corrente.

    Qualcuno mi sa dire se ci sono incompatibilità tra rom e kernel o se é un problema proprio di batteria?

    qualcuno é in grado di suggerirmi dei tentativi x risolvere il problema prima di riportarlo all asistenza?

    É vero come ho letto che la batteria ha solo 6 mesi di garanzia?

    Grazie
    Stefano

    Anch'io stesso problema arrivo al 60% e scende all1% vado a ricaricare e il valore effettivo e il 60% potrebbe essere un problema di memoria della batteria?


    Inviato dal mio GT-P1000 ics cyanogen 9 nightly p1
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  7. #6
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo3282 Visualizza il messaggio
    Anch'io stesso problema arrivo al 60% e scende all1% vado a ricaricare e il valore effettivo e il 60% potrebbe essere un problema di memoria della batteria?


    Inviato dal mio GT-P1000 ics cyanogen 9 nightly p1
    No, le celle litio non hanno effetto memoria.
    Forse e' semplicemente arrivata a fine vita, magari per un difetto di fabricazione.
    La tensione di cella ha una certa proporzionalita' diretta con la capacita' residua, ma quando la cella invecchia o ha problemi perde rapidamente tensione con il carico a causa della resistenza interna notevolmente aumentata. Questo fa si che nel momento in cui attacchi il caricabatteria ti ritrovi con la tensione che rapidamente riguadagna valore ma in effetti non e' tensione sulla cella vista come capacita, ma solo tensione sulla resistenza interna della cella.
    Fai una prova prima di decretarne la fine, lascialo collegato spento per 4-5 ore e mantienilo collegato mentre lo accendi, finche non ha terminato il boot del sistema.
    Questo in teoria ti permette di caricare la cella anche se la sua resistenza interna e' aumentata notevolmente e magari di avere il ginocchio un po piu in basso del 60% che hai e contemporaneamente dice anche al sistema di ripristinare le statistiche.
    Vedi se cambia il punto di ginocchio dal 60%.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Comemai allora poi che ai fatto l operazione di scollegarlo lo riaccendi continua a funzionare come ora E la batteria sta consumando in modo normale


    Inviato dal mio GT-P1000 ics cyanogen 9 nightly p1
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo3282
    Comemai allora poi che ai fatto l operazione di scollegarlo lo riaccendi continua a funzionare come ora E la batteria sta consumando in modo normale


    Inviato dal mio GT-P1000 ics cyanogen 9 nightly p1

    Allora non ti ho detto che io lo attacco alla presa e lo stacco subito dopo non lo lascio caricare e ritorna a funzionare normale


    Inviato dal mio GT-P1000 ics cyanogen 9 nightly p1
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere l applicazione batteria della rom che non stia funzionando bene io ho provato a lasciarlo a 1% e continua a funzionare per ore


    Inviato dal mio GT-P1000 ics cyanogen 9 nightly p1
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  11. #10
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo3282 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere l applicazione batteria della rom che non stia funzionando bene io ho provato a lasciarlo a 1% e continua a funzionare per ore


    Inviato dal mio GT-P1000 ics cyanogen 9 nightly p1
    Spetta, vediamo se ho capito:
    Quando vedi quel brusco calo dal 60% all'1% se lo attacchi al caricabatterie per brevissimo tempo, la capacita' ritorna al 60% e ci prosegui in tranquillita' come se nulla fosse accaduto, riuscendo a sfruttare l'autonomia come se realmente la cella fosse al 60%?
    Se e' cosi, hai ragione a sospettare che sia piu la rom che la cella.
    Prova a ri-stoccare e vedi se capita lo stesso, magari se non capita riprova la cm9 riscaricando tutto cio che serve, magari qualcosa e' andato male.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy