CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Reset totale TAB e ripristino dati e app con MyBackup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Reset totale TAB e ripristino dati e app con MyBackup

    Buonasera a tutti, vorrei un consiglio.

    Il mio vecchio (1 anno e mezzo) ma glorioso e sempre valido TAB (diciamo che è anziano, ma ancora vergine : no root o rom non originali e firmware 2.3.3) è da molti mesi che ha un problema fastidioso: si "impalla" e dopo un po' di secondi che si è bloccato, restituisce un mex di errore di "Interruzione imprevista dell'applicazione Google Service Framework (processo com.google.process.gapps) Riprova ..."

    Prima era solo "ogni tanto" ma ormai è sempre più "ogni spesso" e comincio a non poterne più (inoltre non sincronizza l'agenda dal TAB a Calendar mentre lo fa al contario).
    Sembrerebbe un problema di sincronizzazione con il mio account (ho un altro android che uso come telefonino sincronizzato sullo stesso account , e con quello tutto ok per cui è chiaramente un problema del TAB). Almeno credo, scusate la mia eventuale ignoranza.

    A questo punto avevo pensato di fare un bel reset, ma dopo un anno e mezzo il TAB è bello pieno di dati che non posso perdere (ci lavoro) e tanto meno volevo e posso reinserire tutto a mano

    Per cui volevo sapere se qualcuno ha mai fatto tutto ciò con MyBackup (reset e ripristino), l'esito dell'operazione, le controindicazioni, i problemi riscontrati ecc ecc, se consigliate o sconsigliate o se avete idee migliori da darmi.

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Ai provato a fare la cancellazione dei dati da impostazioni - applicazioni- gestione cancella casce e reset dei dati

    Inviato dal mio GT-p1000 humberOS ics
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo3282 Visualizza il messaggio
    Ai provato a fare la cancellazione dei dati da impostazioni - applicazioni- gestione cancella casce e reset dei dati

    Inviato dal mio GT-p1000 humberOS ics
    Ciao Cipo, ti ringrazio dell'interessamento ma non ho capito molto bene cosa devo fare dopo essere andato su Impostazioni - Applicazioni ....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoneS
    Originariamente inviato da cipo3282
    Ai provato a fare la cancellazione dei dati da impostazioni - applicazioni- gestione cancella casce e reset dei dati

    Inviato dal mio GT-p1000 humberOS ics
    Ciao Cipo, ti ringrazio dell'interessamento ma non ho capito molto bene cosa devo fare dopo essere andato su Impostazioni - Applicazioni ....

    Su applicazioni entra su gestisci appl. Vai su quelle in esecuzione google servizi cancella dati e casche.oppure se puoi entrare in recovery fai i due wipe casche e dalvik non quelli di fabbrica altrimenti perdi tutto.


    Inviato dal mio GT-P1000 humberOS ics
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ok grazie.
    La prima l'ho fatta ma non mi sembra aver risolto.
    La seconda non ci provo perchè non so come si fa.
    Grazie comunque.
    Ciao

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Allora fai cancella dati e casche di tutte la applicazioni tanto il risultato e uguale come fare i wipe l unico vantaggio e che con wipe te li fa assieme cosi li devi fare uno per volta. fammi sapere ok


    Inviato dal mio gt p 1000
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Simone io ho utilizzato my backup xche ho voluto aggiornare a overcome il mio tab e posso direi che il backup è andato bene x ciò che riguarda i contatti, e il ripristino delle applicazioni, ma tutti in dati in esso contenuti sono andati persi. Ovviamente tutti i file che si possono spostare li avevo messi sulla micro sd, ma x ciò che riguarda le applicazioni ripeto che tutti i dati contenuti nelle stesse non sono stati ripristinati ma li ho persi.

    Vedi tu.

    Roby



    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Potresti utilizzare titanium backup, ma devi necessariamente avere i permessi di root.
    Titanium è un'ottima app, direi indispensabile.

  10. #9
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus Visualizza il messaggio
    Potresti utilizzare titanium backup, ma devi necessariamente avere i permessi di root.
    Titanium è un'ottima app, direi indispensabile.
    Anche con titanium si perde sempre qualcosa.
    Secondo me, oramai dopo flash ripetuti, solo una cosa salva dal perdere i dati, non flashare.
    Per limitare al massimo i danni bisogna mettersi li un giorno intero aprire ogni singolo programma installato e vedere se esporta i dati in un modo qualsiasi, assicurarsi che questi dati vengano salvati su sd esterna, poi utilizzare titanium backup per salvare le impostazioni del dispositivo, del wifi, del bluetooth, usare smsbackup and restore per salvare gli sms.
    Poi si fa una approfondita ricerca con google per ogni applicazione che non prevede il backup per capire dove salva i dati, e si salvano queste directory e le informazioni su dove ripristinarle sulla sd esterna.
    Dopo tutto questo lavoro si puo sperare di perdere solo qualche sciocchezza estrando per sicurezza la sd durante il processo di flashing.
    IMHO

  11. #10
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Hai riassunto il motivo per cui sarebbe opportuno un più ferreo controllo sugli applicativi (stile "apple store", mi verrebbe da dire...)
    Vabbè, lasciamo perdere altrimenti mi lancio nelle mie solite invettive su Linux :-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy