CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Flashare tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di vinc7enzo87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Flashare tablet

    Ciao a tutti amici.. Ieri mio cugino mi ha portato un galaxy tab 7 dall america.. Mi dite da dove devo inziare... Vorrei flaharlo cosi da partizionare l sd e eliminare alcune app che a me non servono... Ho gia flashato qualche terminale.. Ma non riesco a capire quale rom mettere mi date un mano
    Inviato dal mio Super Galaxy Note con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Per il p1000 ce ne sono diverse, devi solo provarle e vedere quale fa per te, e una questione di gusti e di necessità che solo tu conosci.
    Se invece si tratta del p1010 (solo wifi) non hai molta scelta, anzi, non ne hai proprio!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato HappyCactus per il post:

    vinc7enzo87 (03-05-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di vinc7enzo87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus Visualizza il messaggio
    Per il p1000 ce ne sono diverse, devi solo provarle e vedere quale fa per te, e una questione di gusti e di necessità che solo tu conosci.
    Se invece si tratta del p1010 (solo wifi) non hai molta scelta, anzi, non ne hai proprio!
    Infatti è solo wifi... Quindi non posso fare niente?

    Inviato dal mio Super Galaxy Note con Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinc7enzo87 Visualizza il messaggio
    Infatti è solo wifi... Quindi non posso fare niente?

    Inviato dal mio Super Galaxy Note con Tapatalk 2
    Eh, per ora no. Potresti aggiornarlo a GingerBread, ma io personalmente, avendo alcuni problemi che con Froyo non avevo, lo sconsiglierei.
    E poi sperare che ci si dia una mossa con lo sviluppo della CM7... ;-)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato HappyCactus per il post:

    vinc7enzo87 (03-05-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mota ha problemi con i vari driver nel kernel... secondo me ha usato una strada abbastanza tortuosa che non lo condurrà mai al risultato sperato....mha...aveva detto che entro oggi postava il kernel e la cm7 per i vari testing....secondo me dev'essere riadattato il kernel...nulla più

  9. #6
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Personalmente non ho ancora visto il lavoro di Motafoca, per cui non posso giudicare. Mi ero reso disponibile a discutere alcuni aspetti, ma la cosa è un po' caduta nel nulla, io purtroppo non ho tempo da dedicare ad altri progetti - ahimè son passati i bei tempi dell'uni! - per cui posso portare poco lavoro pratico, anche se magari aiutare con la teoria. Speravo però che mota condividesse il lavoro... mah.
    Ad ogni modo, è partito dalla cm7 di Defy, quest'ultimo ha un hardware simile (riguardo al chipset) al p1010 ma sicuramente è molto diverso nell'implementazione. Il kernel di certo non è adattabile, anche se è possibile che vi siano alcuni driver in comune, occorre partire dal suo originale (p1wifi) e adattare quel che manca.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho ancora visto il lavoro di Motafoca, per cui non posso giudicare. Mi ero reso disponibile a discutere alcuni aspetti, ma la cosa è un po' caduta nel nulla, io purtroppo non ho tempo da dedicare ad altri progetti - ahimè son passati i bei tempi dell'uni! - per cui posso portare poco lavoro pratico, anche se magari aiutare con la teoria. Speravo però che mota condividesse il lavoro... mah.
    Ad ogni modo, è partito dalla cm7 di Defy, quest'ultimo ha un hardware simile (riguardo al chipset) al p1010 ma sicuramente è molto diverso nell'implementazione. Il kernel di certo non è adattabile, anche se è possibile che vi siano alcuni driver in comune, occorre partire dal suo originale (p1wifi) e adattare quel che manca.
    Appunto....ma Mota sembra non abbia capito che la samsung utilizzi dei kernel alquanto proprietari...partendo dall'opensource per gb si potrebbe provare a fare qualcosa...

  11. #8
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    A che sorgenti OpenSource ti riferisci? se parli del kernel, no, non è possibile. Un sacco di dispositivi utilizzati da samsung non sono nel tree ufficiale, e generalmente nel mondo embedded il tree ufficiale manca di un mucchio di cose.
    Piuttosto credo che il meccanismo utilizzato, quello di spingere dentro l'immagine le librerie che mancano sia un po' fallimentare, ci possono essere un mucchio di incompatibilità. L'immagine andrebbe ricompilata da zero.
    Purtroppo non ho tempo di studiare tutto il meccanismo per ricostruirla - e francamente non ne ho neanche troppa voglia, la documentazione è sparsa e spesso outdated, com'è usuale nel mondo linux.
    Proverò a darci una occhiata non appena avrò risolto il problema con il dsi del 4430 che mi assilla da giorni...

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus Visualizza il messaggio
    A che sorgenti OpenSource ti riferisci? se parli del kernel, no, non è possibile. Un sacco di dispositivi utilizzati da samsung non sono nel tree ufficiale, e generalmente nel mondo embedded il tree ufficiale manca di un mucchio di cose.
    Piuttosto credo che il meccanismo utilizzato, quello di spingere dentro l'immagine le librerie che mancano sia un po' fallimentare, ci possono essere un mucchio di incompatibilità. L'immagine andrebbe ricompilata da zero.
    Purtroppo non ho tempo di studiare tutto il meccanismo per ricostruirla - e francamente non ne ho neanche troppa voglia, la documentazione è sparsa e spesso outdated, com'è usuale nel mondo linux.
    Proverò a darci una occhiata non appena avrò risolto il problema con il dsi del 4430 che mi assilla da giorni...
    Dici? Pensavo dovesse esser solo riadattato alle richieste della cm7....

  13. #10
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Beh, dipende.
    Il problema vedi è che kernel, librerie ed applicazioni debbono "mettersi d'accordo" le une con le altre su come "parlarsi", stabilire un protocollo. Sono le cosiddette "API".
    Ora è comprensibile che Kernel e Librerie di Gingerbread possano essere grosso modo d'accordo, perché GB richiede che il kernel sia, per esempio, la versione 2.6.37.
    Tuttavia è ragionevole pensare che "un'applicazione" invasiva come cm7 inserisca al suo interno delle librerie, o preveda che esse vi siano installate. Possibile che richieda per esempio un livello minimo di API, ma è anche pensabile che l'immagine iniziale, stock, o non la consideri oppure ne utilizzi una versione diversa, magari con livelli di api differenti.
    Capisci quindi che "forzare" una libreria binaria, nativa, all'interno dell'immagine della cm7 porti nel migliore dei casi ad un crash immediato (il peggiore è un crash che avenga, diciamo 1 volta su 20. Perché in questo caso non capisci perché crasha).
    Gli applicativi Android, non nativi, viceversa non hanno questo problema perché 1) il sistema android stabilisce quali librerie, e con quali api, si debbano utilizzare, e 2) perché è scritto in Java ed ha un sistema di verifica dei livelli di api che ha meno problemi di compatibilità.
    Spero di esser stato sufficientemente chiaro.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy