Visualizzazione stampabile
-
da quello che indichi il firmware è greco ed anche vodafone confermi ? ti consiglio di mettere questo:
GT-P1000 - Switzerland
PDA: P1000XWJQ8
CSC: P1000AUTJQ1
Version: 2.3.6
Date: 2012-02-24
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom (sicuramente meno invasivo dell'olandese)
è il primo della lista o se vuoi uno completamente italiano al 100 no brand
questo :
GT-P1000 - Italy
PDA: P1000XXJQ1
CSC: P1000OXAJQ1
Version: 2.3.3
Date: 2011-05-04
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
sempre nella stessa lista ma verso la fine.
ma con che sim lo usi suppongo vodavone ma hai provato con una sola sim e sopratutto con altri provider?
-
Dunque ho provato con 1000 sim differenti, risultati analoghi. Ho fatto pure l'aggiornamento con kies ma non è cambiato nulla. Come faccio a cambiare il firmware? Questo è il mio primo dispositivo android e non so farlo, seguo la guida che mi ha gentilmente passato: OrsoGe oppure ditemi voi. Inoltre seguendo quella guida, riesco a mantenere il firmware originale samsung senza nessun custom firmware? Mi conviene come scelta? Cosa hanno di più i custom firmware che il firmware originale non ha?
Attendo vostre indicazioni. Grazie!
-
Allora il mio consiglio visto che sei alle prime armi è quello di lasciar perdere per ora le custom. Concentrati prima sul far funzionare il tuo tab.
Prova uno dei firmware stock, e sempre per la stessa logica di prima io userei l'unico italiano no brand che ti ho indicato. Scaricalo, a questo punto lo flashi usando odin segui la guida (ma praticamente è facile nel tuo caso il file è unico e non devi far altro che lasciare tutto in default)
ovviamente devi prima mettere il tab in dl mode a questo punto colleghi il tab al cavo usb se tutto è ok il riquadro com di odin è attivo (colorato)
e fai start (segui la guida che è illustrata) non dovrebbe essere molto complicato. l'unica cosa che devi tener presente è che facendo in questo modo hai si un firmware completamente italiano ma non più brand vodafone, se tutto ti funziona puoi mettere dopo quello che ti pare !
guida al flash
https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
guida e indicazioni stock 2.3.3
https://www.androidiani.com/forum/sa...1000xxjpz.html
-
Ciao, grazie prima di tutto per l'aiuto, ho scaricato il firmware che mi hai consigliato e ho provato a seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html da te consigliatami, il punto che il file.pit non è uscito ho solo un file.tar , come faccio? Che ci metto nel file pit??? Grazie!
O dovevo seguire la guida a Stock 2.3.3 -> https://www.androidiani.com/forum/sa...1000xxjpz.html
Scusami ma ho le idee confuse. Grazie!
-
calma la stock con la guida ........ le custom con quella indicata nel link.
però fermati un attimo e cerca di chiarirti prima cosa vuoi fare.
x vedere se è un problema legato al tab incasinato devi usare una stock non ti consoglio di usare subito una custom almeno per il momento
quindi stock 2.3.3 e semplice guida al flash con odin
-
devi usare solo il file senza fleggare repartition e lascia tutto come è il firmware tar lo devi mettere al pda tutto qui x ora
2) O nel secondo caso un unico file .tar, si presente con la stessa immagine di un file archiviato ( Esempio : P1000OXAJK5.tar )
-Il file .PIT NON SI DEVE ESTRARRE
-Caricare il GALAXY Tab fino al 100%
-
se dovessi avere problemi ancora devi rifare con questi file:
csc GT-P1000-CSC-PHNJM5.tar
phone MODEM_P1000XXJMA.tar
pda P1000XWJMK-REV03-ALL-CL900323.tar
pit Pit-P1.pit
repartition selezionato
questo ti da la versione 2.2 se tutto funziona dopo metti quello che vuoi tipo una 2.3.6 (svizzera o olanda se preferisci) o la 2.3.3 che hai già preso
-
Scusami sono io che sono tardo, ma continuo a non capire, delle due guide che mi hai passato quale seguo? La prima la seconda o entarmbe? Grazie e scusa se sto facendo questo casotto :D
-
la prima ma da secondo punto in rosso:
SECONDO CASO (PACCHETTO CON FILE .TAR)
tu hai un sol file che va messo nella riga di odin = Pda
se apri il file tar con winzip o 7zip vedi che all'interno ci sono + file uno è il pit !
Ora è tutto chiaro ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroSolo
la prima ma da secondo punto in rosso:
SECONDO CASO (PACCHETTO CON FILE .TAR)
tu hai un sol file che va messo nella riga di odin = Pda
se apri il file tar con winzip o 7zip vedi che all'interno ci sono + file uno è il pit !
Ora è tutto chiaro ?
Dunque oggi a pranzo ci provo e vediamo cosa accade. Nel frattempo carico il tablet :D
Grazie mille!