salve a tutti volevo chiedere quanto vi dura la batteria del terminale.e soprattutto in che modo di utilizzo grazie
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
salve a tutti volevo chiedere quanto vi dura la batteria del terminale.e soprattutto in che modo di utilizzo grazie
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Ciao io l'ho preso poco prima di partire per le ferie usato quindi non so inche stato è in realtà la batteria. Cmq sono al mare e lo uso solo in 3g. Stasera per esmpio ho iniziato ad usarlo quasi al 100% dopo una giornata con la linea dati spenta e una sessine di lettura di circa 30minuti di un ebook e dopo circa 3 ore sono circa a metà batteria. Però devodire che lo sto usando continuamente sui nternet con luminosità auto.
Ah dimenticavo che sono su gb2.3.3 con kernel overcome senza root, se può servire come informazione
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Galaxy Tab
LG Optimus One
Galaxy S Plus
Huawei G600
Galaxy Note 2
Galaxy Tab 4
LG G3
Per chi è a dieta .... GraficoDukan
Ciao scusa se approfitto vado in ot, ma rispetto alla 2.3.3 che ho ora la overcome 4.1 va molto meglio? Io mi trovo tutto sommato bene anche se per interney uso opera
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Galaxy Tab
LG Optimus One
Galaxy S Plus
Huawei G600
Galaxy Note 2
Galaxy Tab 4
LG G3
Per chi è a dieta .... GraficoDukan
Ciao, scusa non mi sono spiegato, parlavo del funzionamento generale del tab, non solo della durata, visto che con la ver che ho ora tutto sommato non va malaccio, dopo aver messo il kernel overcome intendo. Il passaggio alla 2.3.6 overcome vale la pena?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
La overcome 4.1.0 e' basata sulla stock2.3.6 che a miglioramenti ne ha da vendere.
Consuma molto meno ed e' più fluida.
Poi la overcome ci aggiunge qualcos'altro ancora.
GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0
Tu adesso hai la 2.3.3 che ha un fastidioso problema: consuma più del dovuto durante i periodi di non utilizzo (quindi quando dovrebbe andare in deep sleep e non consumare praticamente nulla).
Lo puoi constatare dalla voce "Sistema Android" nel monitor consumo batteria: dovrebbe rimanere a pochi punti percentuali e invece spesso è ai primi posti.
Con la 2.3.6 (e ROM derivate, come la Overcome) questo problema non c'è più; per cui se nel tuo tipo di uso hai delle lunghe pause (es. lo lasci in standby durante la notte etc.) dovresti riscontrare un grosso miglioramento.
Invece se lo usi molto intensamente per diverse ore consecutive non cambia un granché, perché a quel punto sono display, processore e moduli radio che consumano la batteria, e da quel punto di vista 2.3.3. o 2.3.6 sono molto simili.
La 2.3.6 migliora anche altri aspetti, come l'unlock: è molto più agevole (serve meno movimento del dito). Inoltre molte applicazioni sono in versione più recente, con piccoli miglioramenti.
La Overcome aggiunge a tutto ciò un kernel più performante, con miglioramenti di prestazioni; forse a scapito di un pochino di autonomia.
ciao senti io ho la overcome 7 series v4.1.0 2.3.6 percarità è molto fluido il tab ma la batteria sembra diminuire,per esempio, se la batteria mi si scarica io la ricarico..ed è 100% carica ,quando la scollego mi fa vedere che è al 99%e quando è spento lo carico e mi dice caricato a 100% lo scollego dal caricabatteria e vedo che non è piena la bateria ...come mai?
99.99999999999999999% viene approssimato a 99%
Quando lo carichi da spento e lo accendi dopo averlo staccato, il tab usa l'energia della batteria per avviarsi; e l'avvio e' uno dei periodi di maggior voracita' di energia.
Sono quindi cose normali.