CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consigli ad un neofita android sulla migliore rom ics da installare sul sgt 7 :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Consigli ad un neofita android sulla migliore rom ics da installare sul sgt 7 :)

    Ciao a tutti, e complimenti davvero per il forum dal quale, essendo appunto un neofita Android dopo 5 anni ininterrotti
    di iPhone, sto imparando molto a leggere i vostri messaggi!

    Vi scrivo perchè ho bisogno della vostra esperienza: sto imparando poco a poco a smanettare su Android, e sto provando
    delle ROMs diverse per il mio Galaxy Tab 7.

    Al momento, dopo la sua stock 2.3.3 ho provato prima la Overcome 4.1, dopodichè ho installato la Cyanogenmod 9.1
    (stable) che ho ancora installato tutt'oggi,perchè desideravo provare ICS (finalmente!).

    Nonostante i piccoli bugs alla fine mi trovo bene anche per un uso quotidiano, ma ho il problema di un consumo esagerato
    davvero della batteria, che penso sia uno dei grossi ostacoli di questa rom, ahimè.

    Nel senso, la mia batteria è in buonissime condizioni di salute, ma con la Cyano CM9 (ed anche con la Overcome 4.1),
    con un uso mediamente intenso (il tablet però io lo uso anche come cellulare,non avendo altri telefoni) raramente
    passo le 6/8 ore massimo fra una ricarica e l'altra.

    Volevo perciò chiedervi: potreste consigliarmi un'altra ROM che si basi su ICS pr il mio tablet che sia stabile almeno quanto
    la CM9 ma che sia più parca nei consumi di batteria? E' da poco che sono entrato nel mondo delle ROMs moddate,
    e non ne conosco di altre.

    Vi ringrazio tutti in anticipo!

    Luca

  2.  
  3. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da discodelirio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, e complimenti davvero per il forum dal quale, essendo appunto un neofita Android dopo 5 anni ininterrotti
    di iPhone, sto imparando molto a leggere i vostri messaggi!

    Vi scrivo perchè ho bisogno della vostra esperienza: sto imparando poco a poco a smanettare su Android, e sto provando
    delle ROMs diverse per il mio Galaxy Tab 7.

    Al momento, dopo la sua stock 2.3.3 ho provato prima la Overcome 4.1, dopodichè ho installato la Cyanogenmod 9.1
    (stable) che ho ancora installato tutt'oggi,perchè desideravo provare ICS (finalmente!).

    Nonostante i piccoli bugs alla fine mi trovo bene anche per un uso quotidiano, ma ho il problema di un consumo esagerato
    davvero della batteria, che penso sia uno dei grossi ostacoli di questa rom, ahimè.

    Nel senso, la mia batteria è in buonissime condizioni di salute, ma con la Cyano CM9 (ed anche con la Overcome 4.1),
    con un uso mediamente intenso (il tablet però io lo uso anche come cellulare,non avendo altri telefoni) raramente
    passo le 6/8 ore massimo fra una ricarica e l'altra.

    Volevo perciò chiedervi: potreste consigliarmi un'altra ROM che si basi su ICS pr il mio tablet che sia stabile almeno quanto
    la CM9 ma che sia più parca nei consumi di batteria? E' da poco che sono entrato nel mondo delle ROMs moddate,
    e non ne conosco di altre.

    Vi ringrazio tutti in anticipo!

    Luca
    Se hai problemi con overcome 4.1.0 non esiste nessuna rom ics che potrà aiitarti allo stato attuale.
    Più che pensare ad ICS io controlerei chi ti ciuccia la batteria, se questa realmente e' in buono stato, perché la overcome e' basata sulla stock 2.3.6, la rom attualmente più risparmiosa che si sia mai vista.
    Usa programmi come OS monitor o cpuspy per capire meglio cosa succede nel tuo tab, nel mio caso ho scoperto vari programmi che erano veramente inefficienti.
    Tieni presente che con la overcome 4.1.0 nonostante l'uso medio intenso anche come telefono e con dati e bluetooth sempre attivi, arrivavo sempre a sera con almeno un 20% ancora disponibile.



    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 xxju2 kernel overcome 4.0.0 e modem jpz

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy