CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Galaxy Tab 7 davvero lento! Che si può fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Galaxy Tab 7 davvero lento! Che si può fare?

    Ragazzi, il tablet di mio padre, un Samsung Galaxy Tab 7 (Gt-P1000), è davvero lentissimo. Secondo voi installandoci una rom di ICS si velocizzerebbe o mi consigliate di tenermi al ROM originale?

    Ci sono altri metodi per renderlo un po' più veloce (magari mettendo una ROM non ufficiale di ICS o di JB).

    Purtroppo sono alle prime armi con il mondo android e anche leggendo le guide mi sembra tutto molto molto difficile da fare da solo. Ho anche alcuni dubbio su come ottenere i permessi di Roout.. Se solo trovassi qui qualche anima pia disposta ad aiutarmi per un eventuale modding..

    Ovviamente dato che lo scopo è esclusivamente quello di velocizzare il tablet mi servirebbe una ROM stabile come quella stock di gingerbread, senza bug o comunque con la quale possa fare ogni cosa che facevo con gingerbread.


    Grazie mille a tutti per l'aiuto!

    P.S: Non ho messo nella sezione modding dato che non so se il modding sia la strada da seguire per velocizzare il device. Scusatemi se ho sbagliato sezione.
    Ultima modifica di Alienboy15; 25-09-12 alle 22:46

  2.  
  3. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alienboy15 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, il tablet di mio padre, un Samsung Galaxy Tab 7 (Gt-P1000), è davvero lentissimo. Secondo voi installandoci una rom di ICS si velocizzerebbe o mi consigliate di tenermi al ROM originale?

    Ci sono altri metodi per renderlo un po' più veloce (magari mettendo una ROM non ufficiale di ICS o di JB).

    Purtroppo sono alle prime armi con il mondo android e anche leggendo le guide mi sembra tutto molto molto difficile da fare da solo. Ho anche alcuni dubbio su come ottenere i permessi di Roout.. Se solo trovassi qui qualche anima pia disposta ad aiutarmi per un eventuale modding..

    Ovviamente dato che lo scopo è esclusivamente quello di velocizzare il tablet mi servirebbe una ROM stabile come quella stock di gingerbread, senza bug o comunque con la quale possa fare ogni cosa che facevo con gingerbread.


    Grazie mille a tutti per l'aiuto!

    P.S: Non ho messo nella sezione modding dato che non so se il modding sia la strada da seguire per velocizzare il device. Scusatemi se ho sbagliato sezione.
    Primo passo:
    che ROM hai attualmente sul Tab?

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato ieri tramite KIES. In ogni caso il mio è un galaxy tab brandizzato TIM.

    Non so quale ver ho, in ogni caso è all'ultimo update.

    Grazie!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alienboy15
    Ragazzi, il tablet di mio padre, un Samsung Galaxy Tab 7 (Gt-P1000), è davvero lentissimo. Secondo voi installandoci una rom di ICS si velocizzerebbe o mi consigliate di tenermi al ROM originale?

    Ci sono altri metodi per renderlo un po' più veloce (magari mettendo una ROM non ufficiale di ICS o di JB).

    Purtroppo sono alle prime armi con il mondo android e anche leggendo le guide mi sembra tutto molto molto difficile da fare da solo. Ho anche alcuni dubbio su come ottenere i permessi di Roout.. Se solo trovassi qui qualche anima pia disposta ad aiutarmi per un eventuale modding..

    Ovviamente dato che lo scopo è esclusivamente quello di velocizzare il tablet mi servirebbe una ROM stabile come quella stock di gingerbread, senza bug o comunque con la quale possa fare ogni cosa che facevo con gingerbread.


    Grazie mille a tutti per l'aiuto!

    P.S: Non ho messo nella sezione modding dato che non so se il modding sia la strada da seguire per velocizzare il device. Scusatemi se ho sbagliato sezione.

    Se il tuo tablet è lento di certo non è colpa della Rom che monti. Una rom diversa può variare la velocità, ma da come hai fatto capire tu qui si tratta di "molta lentezza". Poi se non hai provato nessun altra rom non puoi un confronto. Posso dirti che dopo aver peovato molte Custom Rom, sono sempre tornato alla stock che sinceramente non per nulla lenta.
    -Prova a disinstallare alcune applicazioni che non usi mai.
    -Prova ad "alleggerire" il tablet eliminando dei file che non sfrutti.
    -Scaricati un task killer per vedere quali processi hai in background e quindi disinstallare le app che stanno in background e che non usi spesso.

    Dopo aver fatto tutto ciò senza un esisto positivo, fatti un backup dei dati davvero importate e ripristina completamente il tablet ai valori di fabbrica (dati+impostazioni)


    Inviato usando Androidiani App --- Galaxy Tab 7"
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Scusate per il doppio post, ma non so come modificare il mio messaggio usando l'app per tablet.

    Mi sono dimenticato di dirti che se vuoi una Rom con i permessi di Root, simile a Gingerbread Stock, stabile, bella e veloce, devi assolutamente mettere la Overcome.
    Non pensare a ICS o JB che sono solo dei porting con molto difetti e mancanze. Sono belle da vedere, ma non per il daily use.


    Inviato usando Androidiani App --- Galaxy Tab 7"
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per la velocissima risposta Null In ogni caso ora cerco di capire come mettere la Overcome. Tu sei capace? Ho letto diverse guide ma ho paura a farlo da solo..

  8. #7
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alienboy15 Visualizza il messaggio
    Grazie per la velocissima risposta Null In ogni caso ora cerco di capire come mettere la Overcome. Tu sei capace? Ho letto diverse guide ma ho paura a farlo da solo..
    Segui questa Guida....... i Link sono riuppati in fondo alla pagina..... attenzione perchè sono divisi..... quindi scaricali entrambi.........

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html

    Il tutto è molto semplice!!!!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alienboy15
    Grazie per la velocissima risposta Null In ogni caso ora cerco di capire come mettere la Overcome. Tu sei capace? Ho letto diverse guide ma ho paura a farlo da solo..

    È una procedura semplicissima, soltanto la prima volta ti sembrerà complessa per via dei termini nuovi. Su questo stesso forum c'è la guida completa che anche se non è aggiornata, è la stessa per ogni Rom Overcome, cambiano solo i file che vai a flashare. Se proprio vuoi e conosci l'inglese, puoi seguire la guida ufficiale sul sito overcome che è la più completa e ricca dei link ai fike necessari.
    È giusto che tu sappia che perderai tutti i file dal tablet, quindi fatti un bel backup. Questo avviene poichè il filesystem della memoria interna del tablet è attualmente rfs, poi con la overcome sarà ext4 (quest'ultimo è migliore).


    Inviato usando Androidiani App --- Galaxy Tab 7"
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok.. Ho visto la guida che ha linkato orso. Ma devo prima avere i permessi di Root immagino? O è tutto in quella guida? Scusate ma sono davvero alle primissime armi. In ogni caso dicono tutti che è un lavoro di pochi minuti... Qualcuno di voi sarebbe disponibile a seguirmi nel processo tramite Skype? Ho paura di fare qualche cacchiata, in più il tablet è di mio padre quindi.. Chi lo sente se poi faccio qualche guaio

    Grazie ancora ragazzi!
    Ultima modifica di Alienboy15; 27-09-12 alle 14:17

  11. #10
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alienboy15 Visualizza il messaggio
    Ok.. Ho visto la guida che ha linkato orso. Ma devo prima avere i permessi di Root immagino? O è tutto in quella guida? Scusate ma sono davvero alle primissime armi. In ogni caso dicono tutti che è un lavoro di pochi minuti... Qualcuno di voi sarebbe disponibile a seguirmi nel processo tramite Skype? Ho paura di fare qualche cacchiata, in più il tablet è di mio padre quindi.. Chi lo sente se poi faccio qualche guaio

    Grazie ancora ragazzi!
    Nella guida, se leggi per bene. è scritto cosa ti serve..... e i permessi d root non ti servono........ ma li avrai dopo......

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy