CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 113
Discussione:

Galaxy Tab P1000 non si accende più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    R: Galaxy Tab P1000 non si accende più

    Chiariamoci bene perché non ho intenzione di alimentare il flame ( e un elenco puntato che parla di tutt'altro che il problema da risolvere mi fa tanto di tentativo di flame):

    ti ho chiesto di elencare le prove che avevi fatto per resuscitare il tab e tu non elenchi quella riportata sul forum che copre proprio il tuo caso (device che non si accende) evidenza che non hai letto;
    tra le prove da te elencate non ci sono quelle che ti ho chiesto di fare (cavo e caricatore) ma tu non le fai appellandoti al fatto che "prima funzionavano"..... bhe anche il tab PRIMA funzionava; basta una piega in più al cavo per finire di romperlo o una sola inserzione per far arretrare un pin già malmesso, e l'essere riconosciuto dal PC dice poco e nulla se non ci dici quale periferica viene riconosciuta.

    Allora come ti ho già detto: fai come ti pare e continua; in fin dei conti sei tu che per tua ammisione sei qui a chiedere aiuto; resta un dubbio: se non fai quello che ti viene consigliato cosa sei venuto a fare?



    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0
    Ultima modifica di lupoalba; 01-11-12 alle 22:39

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    sui monti..
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Senza volere (me ne accorgo ora) ho aperto anche io un topic similare e me ne scuso...

    Sono realmente disperato perchè anche il mio non si accende... stavo pensando se fosse stato possibile un reset hardware, tipo staccare la batteria e reinserirla....

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugik Visualizza il messaggio
    Senza volere (me ne accorgo ora) ho aperto anche io un topic similare e me ne scuso...

    Sono realmente disperato perchè anche il mio non si accende... stavo pensando se fosse stato possibile un reset hardware, tipo staccare la batteria e reinserirla....
    non si accende perche,' spiega cosa ti e successo, ai provato se va in download,in recovery.
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:

    bugik (16-11-12)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    sui monti..
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo3282 Visualizza il messaggio
    non si accende perche,' spiega cosa ti e successo, ai provato se va in download,in recovery.
    Buongiorno.
    Grazie per la risposta. Dunque... mi è stato consegnato con il cavo usb e senza alimentatore. Aveva dei problemi in quanto chi lo aveva prima era riuscito a bloccarlo all'accensione sulla scritta samsung e di li non andava avanti. Guardando su questo forum sono riuscito, seguendo le istruzioni a mettergli il firmware originale. Il problema è che continuava a fermarsi alla scritta samsung. (Da precisare che non era a piena carica della batteria ma piuttosto tendente allo scarico...)

    Esaminando in manual mode la cosa ho scoperto una scritta rossa... a seguito di ricerca ho trovato altre indicazioni da seguire... (il riferimento era a un errore che citava un problema su e:/etc ecc ecc)... Scarico il neccessario, inizio con la procedura, vado in download mode e dopo poco si blocca, compare la scritta rossa su Odin e il tablet risulta fermo, bloccato.
    Lo spengo e da lì non riparte più in alcun modo.
    Ho provato a lasciarlo in carica tutta la notte.... nulla... pare non comunichi più via usb.
    Oggi dovrebbero portarmi un alimentatore per vedere se riesco a risvegliare la batteria, ma ho i miei forti dubbi.
    Mi chiedevo se staccando la batteria dal suo alloggiamento e poi reinserirla sbloccherebbe questa situazione o meno... Per farlo, ho provato a vedere riuscendo a aprire il vano posteriore, ho capito che mi serve quel particolare cacciavite che permette di svitare le due viti di fermo, piazzate sotto (come per iphone). Una volta svitate quelle due viti si riesce a accedere al vano batteria in maniera abbastanza accessibile (con le dovute cure). Magari staccandola e riattaccandola si ha l'effetto reset "bios" come nei pc e riparte... (da sperare che non si trasformi in fermacarte).

    Il problema allo stato delle cose è che non riesco ad accedervi in alcuna maniera in quanto fermo, bloccato. Nè in download, nè in manuale e che per agire non ho i cacciaviti giusti (la vite dei fermi è a forma di triangolo non è una vite comune giustamente)

    Riuscire a renderlo operativo mi renderebbe la vita estremamente più facile perchè lo userei sia per lavoro che per scuola perchè nonostante la mia età (39 anni), dopo lavoro frequento le serali... sarebbe decisamente comodo per prendere appunti senza doversi portare dietro pc o altro...

    Sperando di essere stato esaudiente a sufficienza, mi scuso per eventuali errori e resto speranzoso a disposizione di suggerimenti e aiuti vari

    Grazie e buona giornata!
    Ultima modifica di bugik; 16-11-12 alle 07:42

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Allora per prima cosa ti devi accertare se effettivamente la batteria non carica altrimenti non puoi andare avanti, in secondo luogo controlla se odin collegandolo al pc lo riconosce, di devi accertare che la casella in alto a sinistra di odin diventi gialla.oppure controllare se il tab va in recovery, volume su tasto accensione.comunque la batteria viene via non dal retro ma levando il display, per maggiori dettagli ce un filmato su you tube che spiega come fare.ora fai questi controlli e poi vediamo.


    Inviato dal mio GT-N7000 ultimate v4 jb 4.1.2 di joosh3
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:

    bugik (16-11-12)

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    sui monti..
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Al momento ti so dire che odin non lo vede (potrebbe essere proprio per la batteria azzerata) e che il tablet non accendendosi non va in recovery mode.

    Vedo se mi portano l'alimentatore se questo dà effetti positivi, intanto ora (per la mattinata) è a casa in carica via usb anche se dubito sia diverso da quanto fatto stanotte dalle 1 alle 6.30... prima di partire ho provato a accenderlo senza fortuna...

    Grazie per la risposta...

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugik Visualizza il messaggio
    Al momento ti so dire che odin non lo vede (potrebbe essere proprio per la batteria azzerata) e che il tablet non accendendosi non va in recovery mode.

    Vedo se mi portano l'alimentatore se questo dà effetti positivi, intanto ora (per la mattinata) è a casa in carica via usb anche se dubito sia diverso da quanto fatto stanotte dalle 1 alle 6.30... prima di partire ho provato a accenderlo senza fortuna...

    Grazie per la risposta...
    via usb il tab non carica, a bisogno di un amperaggio piu' alto, percio' il tuo tentativo e nullo.
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    sui monti..
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nulla da fare.... morto non dà segni di vita

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugik
    Nulla da fare.... morto non dà segni di vita

    Mi sa che l unica cosa da fare e portarlo in assistenza. Mi dispiace non poterti aiutare.
    Deve essere successa la stessa cosa del precedente in questo post.


    Inviato dal mio GT-N7000 ultimate v4 jb 4.1.2 di joosh3
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!!
    ho letto i topic riguardanti il problema (anche io sono nella stessa situazione, compresi prove cavi ecc ecc ecc).
    Volevo chiedervi che decisione avete preso..

    L'avete mandato in assistenza?
    Se si, come vi è tornato?
    Costo?

    Grazie per la cortesia..

    Franzo14

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy