CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Dubbio su acquisto nuovo dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbio su acquisto nuovo dispositivo

    Possiedo il Galaxy Tab dal marzo del 2011 , prodotto eccezionale.......
    ho come fw Gingerbread (aggiornamento ufficiale Samsung) … lo uso in mobilità....per collegarmi a internet, leggere e rispondere alle email, modifica file excel, word....reperire documenti in dropbox...drive....(non per giochi)
    Mi piacerebbe sostituirlo...ma sono molto indeciso, non vedo sul mercato tablet da 7 pollici che facciano la “differenza”...... cosa mi consigliate di fare? Se avete provato altri terminali che differenze avete trovato... vale la pena sostituire il tab?

  2.  
  3. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Alla domanda credo tu possa risponderti da solo.
    Considera che a grandi linee i nuovi tab differiscono per poche cose ma che possono fare la differenza:
    Maggior velocità di esecuzione;
    Maggiore memoria disponibile;
    Sistema operativo piu aggiornato;
    Connettività OTG.

    Se nell'uso quotidiano non senti la mancanza di queste nuove/aggiornate caratteristiche, tieni ancora il p1000; a cambiarlo si fa sempre a tempo.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Alla domanda credo tu possa risponderti da solo.
    Considera che a grandi linee i nuovi tab differiscono per poche cose ma che possono fare la differenza:
    Maggior velocità di esecuzione;
    Maggiore memoria disponibile;
    Sistema operativo piu aggiornato;
    Connettività OTG.

    Se nell'uso quotidiano non senti la mancanza di queste nuove/aggiornate caratteristiche, tieni ancora il p1000; a cambiarlo si fa sempre a tempo.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0
    La maggior velocità e sicuramente la cosa piu' interessante...non che il Galaxy sia lento...forse nel caricare qualche documento/foto pesante e qualche inpuntamento nel browser di default...
    anche il fatto della svalutazione del tab è da tenere in considerazione? Penso che al momento il valore del tab sia attorno alle 150/180 ma fra qualche tempo sara pari a pochi euro e difficile da utilizare dato il deperimento della batteria.... che mi sembra sei ruiscita a cambiare....ma con difficoltà...e portarlo in assistenza x il cambio batteria non convene....

  5. #4
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da assoa Visualizza il messaggio
    La maggior velocità e sicuramente la cosa piu' interessante...non che il Galaxy sia lento...forse nel caricare qualche documento/foto pesante e qualche inpuntamento nel browser di default...
    anche il fatto della svalutazione del tab è da tenere in considerazione? Penso che al momento il valore del tab sia attorno alle 150/180 ma fra qualche tempo sara pari a pochi euro e difficile da utilizare dato il deperimento della batteria.... che mi sembra sei ruiscita a cambiare....ma con difficoltà...e portarlo in assistenza x il cambio batteria non convene....
    Il browser web e' sicuramente la cosa che stessa di più un apparato vecchietto.
    L'html5 e il flash di oggi sono pesanti per un single core.
    Quindi questa e' la parte dove recupereresti prestazioni.
    Sui documenti pesanti, tipo pdf, non sperare di fare granché, su immagini e foto invece l'accelleratore grafico da una mano.

    Io propenderei per iniziare a darmi un' occhiata ai dispositivi presenti e futuri in modo da capire il rapporto qualita' prezzo migliore per te.

    A livello di hw samsung e' meglio il gtab plus che il 2, ma entrambi pagano dazio nei con pronti del 7.7. Ma questi sono gia vecchiotti.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Il browser web e' sicuramente la cosa che stessa di più un apparato vecchietto.
    L'html5 e il flash di oggi sono pesanti per un single core.
    Quindi questa e' la parte dove recupereresti prestazioni.
    Sui documenti pesanti, tipo pdf, non sperare di fare granché, su immagini e foto invece l'accelleratore grafico da una mano.

    Io propenderei per iniziare a darmi un' occhiata ai dispositivi presenti e futuri in modo da capire il rapporto qualita' prezzo migliore per te.

    A livello di hw samsung e' meglio il gtab plus che il 2, ma entrambi pagano dazio nei con pronti del 7.7. Ma questi sono gia vecchiotti.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0
    Grazie per le risposte lupoalba....accetto il tuo consiglio..."aspettare e monitorare la sutuazione" ...e finche il galaxy tab regge...a livello hw e....
    alle mie eventuali imprecazioni....per lentezza nell'aprire le applicazioni...e durata batteria...lo terro' ....non saranno le 150,00 euro (da mancata vendita tab) che
    fanno la differenza nell'acquisto del prossimo tab , se ne ritengo l'effettiva necessità

  7. #6
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da assoa Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte lupoalba....accetto il tuo consiglio..."aspettare e monitorare la sutuazione" ...e finche il galaxy tab regge...a livello hw e....
    alle mie eventuali imprecazioni....per lentezza nell'aprire le applicazioni...e durata batteria...lo terro' ....non saranno le 150,00 euro (da mancata vendita tab) che
    fanno la differenza nell'acquisto del prossimo tab , se ne ritengo l'effettiva necessità
    Si, il mio consiglio e': continua ad usare il p1000 ma inizia a guardati in giro con calma, capisci bene cosa offre il mercato, valuta bene ogni dispositivo, informati bene sfruttando questo forum che ti permette di entrare in contatto con molti proprietari di vari dispositivi. Dopodiché quando pensi di aver trovato il dispositivo dal giusto rapporto prestazioni prezzo, provvedi al cambio.
    Ovvero: visto che puoi, non farti prendere dalla fretta.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy