CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung P1000 internal sd in sola lettura

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC HD2, Tab 1 e 2, S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung P1000 internal sd in sola lettura

    Dopo un prolugato fermo per problemi di batteria, dopo la sostituzione e riaccensione, il mio P1000 ha iniziato a fare le bizze. Avvio lentissimo, crash di tutte le applicazioni a raffica. Sia app aggiunte che interne al sistema che lo rendevano inutilizzabile. Dopo X riaccensioni brutali ha smesso di caricare, rimanendo con la scritta "Samsung" e vibrando di tanto in tanto. Di fortuna una volta è partito ed ho potuto collegarlo come dispositivo di massa usb (da cui ho salvato manualmente alcune cose di cui non avevo backup) ed ho tentato di metterci su lo zip da flashare, ma... sorpresa: se tento di scrivere qualsiasi cosa nella sb interna mi da errore. Lettura e prelievo di file funzionante. Anche usando l'app "Archivio" cercando di spostare dalla SD esterna alla interna, va in errore.
    Ho quindi cercato di ricaricare il firmware con Odin3 seguendo questo tutorial androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-7-modding/49244-guida-aggiornamento-firmware-con-odin.html sperando di poter formattare tutto, ma aimè mi ritovo ancora con le app installate (le vedo crashare) e le impostazioni (ad esempio le reti wifi) e con in più il tutorial di prima configurazione che non riesco a portare al termine perchè va in crash pure quello. Quindi sono arenato al punto 5 della guida ed impossibilitato a proseguire.

    Come posso fare per fare tavola rasa di tutto e ripartire da zero?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 Omega v16.2 XXLSJ con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC HD2, Tab 1 e 2, S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno prova a darmi una mano?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC HD2, Tab 1 e 2, S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualche ora ancora di smanettamento, sono arrivato alla fase 9. Però non è avvenuto il riavvio automatico, sentita a malapena la voce metallica ma senza comprendere cosa dicesse. Ho atteso 10 minuti, senza alcun cambiamento, spento e riacceso. Ora sul recovery ho delle voce in più, ho montato tramite apposita funzione la memoria interna, messo il file da gestione risorse con il PC, seguito il punto 10: errore. Rimontata la memoria sd interna: file sparito! Lo rimetto, sparisce nuovamente! MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE!

    Ho provato a cancellare file interni: procedura OK. Smonti, rimonti e... rieccoli! Formattazione unità: procedura OK, monti, rimonti: ed è tutto come prima.

    Insomma... credo vivamente sia andata a farsi benedire la scheda interna... ma un vostro parere mi piacerebbe conoscerlo ;-)
    HELP!
    Ultima modifica di fix84; 03-12-12 alle 16:16

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC HD2, Tab 1 e 2, S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh? Almeno un cenno di vita!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC HD2, Tab 1 e 2, S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di ponderare la rimozione brutale dalla SD interna, come consigliato su un altro forum...

    ho flashato l'ennesima rom seguendo (dato che è impossibile postare i link in questo forum...) mettete su google: riportare-il-galaxy-tab-7-allo-stato-di-fabbrica-metodo-overcome

    La procedura arriva al riavvio, ma anzichè passare al boot va in recovery automaticamente riportando rapidamente un errore internal MMC cheshsum verify fail e poi si blocca con questa videata:
    http : / / img62 . imageshack . us / img62 / 1848 / 20121204094837 . jpg

    Devo proprio dichiarare morta sta benedetta sd interna?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy