CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

problema roaming con WIND

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema roaming con WIND

    ciao a tutti. mi sono appena iscritta al forum e sinceramente non so nemmeno se questa è la sezione giusta per poter inserire la mia richiesta di aiuto.. se così non fosse vi prego di scusarmi ed indirizzarmi alla corretta pagina.
    il mio problema è il seguente: da una settimana circa ho attivato un'offerta wind per poter navigare con il mio tablet anche fuori casa senza dover usare la rete WIFI. il problema è che non riesco a connettermi con il roaming.. qualcuno mi riesce ad aiutare a risolvere la cosa?! io ho provato ad andare in impostazioni, ad attivare la selezione ROAMING, ho selezionato l'operatore, ma nulla.. non si connette..
    grazie a tutti
    spugnas

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spugnas Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. mi sono appena iscritta al forum e sinceramente non so nemmeno se questa è la sezione giusta per poter inserire la mia richiesta di aiuto.. se così non fosse vi prego di scusarmi ed indirizzarmi alla corretta pagina.
    il mio problema è il seguente: da una settimana circa ho attivato un'offerta wind per poter navigare con il mio tablet anche fuori casa senza dover usare la rete WIFI. il problema è che non riesco a connettermi con il roaming.. qualcuno mi riesce ad aiutare a risolvere la cosa?! io ho provato ad andare in impostazioni, ad attivare la selezione ROAMING, ho selezionato l'operatore, ma nulla.. non si connette..
    grazie a tutti
    spugnas
    Ho avuto anch'io lo stesso problema. messa la sim su un router wifi NON ne voleva sapere di connettersi....in roaming in spagna.
    La sim sul cellulare si collegava tranquillamente in dati ma sul router nisba!
    NON era un problema di sim perchè ho pravato anche con la sim di una amica ed anche la sua si collegava in dati con l'offerta ma messa sul router nsiba.
    Ho cambiato router (che in italia si collegano perfettamente) ed lo stesso non si collega! Ho prvato anche un router non italiano che in italia con sim wind si collega perfettamente, niente!) In roaming su routerino wifi niente connessione! COme se la sim riconosce che non è un telefono....qualcuno ha risolto?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Io uso regolarmente una SIM wind, acquistata da poco più di un mese, con il mio P1000 senza particolari problemi.
    Che versione di tablet hai?
    Io ho un P1000 con ROM non originale CM10.1 (Android 4.2.2) e modem P1000XXJPZ.

    Paolo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Io uso regolarmente una SIM wind, acquistata da poco più di un mese, con il mio P1000 senza particolari problemi.
    Che versione di tablet hai?
    Io ho un P1000 con ROM non originale CM10.1 (Android 4.2.2) e modem P1000XXJPZ.

    Paolo.
    Grazie Paolo della risposta il mio problema non è il tablet, forse non ho spiegato bene.
    La sim, con mio normale numero di telefono storico wind, va in roaming dati in Spagna perfettamente (con opzione 500 mb) da qualunque telefonino android. Ma se la metto in un router wifi portatile tipo questo: huawei E5830 o altro, originariamente di tre gestori diversi ma liberi a tutte le sim, vodafone tre o wind (ne ho provato 3!), non si collega e non va in roaming nonostante sono entrato in configurazione e gli ho detto di andare in roaming e di collegarsi in automatico.Ho anche provato a creare un profilo nuovo wind in configurazione! Essi con una sim locale spagnola invece si collegano pure perfettamente....quindi non ci capisco niente.....hai qualche idea?
    Mi sembra un blocco ipotetico dei dati sim se essa riconosce di NON essere su un telefono bensì su un minirouter...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Io uso regolarmente una SIM wind, acquistata da poco più di un mese, con il mio P1000 senza particolari problemi.
    Che versione di tablet hai?
    Io ho un P1000 con ROM non originale CM10.1 (Android 4.2.2) e modem P1000XXJPZ.

    Paolo.
    Grazie Paolo della risposta il mio problema non è il tablet, forse non ho spiegato bene.
    La sim, con mio normale numero di telefono storico wind, va in roaming dati in Spagna perfettamente (con opzione 500 mb) da qualunque telefonino android. Ma se la metto in un router wifi portatile tipo questo: huawei E5830 o altro, originariamente di tre gestori diversi ma liberi a tutte le sim, vodafone tre o wind (ne ho provato 3!), non si collega e non va in roaming nonostante sono entrato in configurazione e gli ho detto di andare in roaming e di collegarsi in automatico.Ho anche provato a creare un profilo nuovo wind in configurazione! Essi con una sim locale spagnola invece si collegano pure perfettamente....quindi non ci capisco niente.....hai qualche idea?
    Mi sembra un blocco ipotetico dei dati sim se essa riconosce di NON essere su un telefono bensì su un minirouter...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy