CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

Problema batteria galaxy tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maucav64 Visualizza il messaggio
    Ho anch'io un problema piuttosto grave che in questi giorni sta peggiorando: generalmente caricando la batteria utilizzando Battery Dr To Save Battery appena completata la carica era possibile utilizzare il Tab fino a circa il 50%, dopo di che si spegne da solo e solo riattaccandolo alla corrente riesco a farlo ripartire, e poi magari rimane accesso anche fino al giorno dopo. L'indicatore magari segna una percentuale superiore al 20% e poi all'improvviso mi indica l'1% e di ricollegarlo alla corrente.
    Ora è da qualche giorno che la situazione è addirittura peggiorata: mi si è spento con il 99% della batteria e non ne ha voluto sapere di riaccendersi fino a che non l'ho ricollegato alla corrente, dopo di che è ripartito. Stamattina aveva carica, l'ho ripreso dalla valigetta ed era spento, riaccendendolo (collegato alla corrente) mi sono ritrovato con meno del 10% di carica, l'ho rimesso in carica e da stamattina è ancora al 55% (ah, mi si è anche spento da solo mentre era in carica!). Insomma un vero disastro ... nessuno sa se è possibile sostituire 'sta cavolo di batteria anche senza andare all'assistenza Samsung?
    Grazie a chi potrà darmi indicazioni utili
    Mauro
    Non conosco il programma che hai installato,ma io avevo un problema simile.
    Tab con funzionamento normale..36% utilizzo di pochi minuti e compariva il messaggio di caricare la batteria.
    Lo carico totalmente 99% e lo spengo.
    Il giorno dopo lo riaccendo e segnava 69%.
    Allora, giusto per scrupolo, ho installato un widget per la batteria che faceva lo storico della percentuale.
    Morale, la batteria si scaricava in modo anomalo 88% , dopo 5 min -> 3% ecc ecc.
    Portato in assistenza, hanno sostituito la batteria e fatto un check generale...tutto in garanzia ovviamente.
    Ora naturalmente è perfetto.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Non conosco il programma che hai installato,ma io avevo un problema simile.
    Tab con funzionamento normale..36% utilizzo di pochi minuti e compariva il messaggio di caricare la batteria.
    Lo carico totalmente 99% e lo spengo.
    Il giorno dopo lo riaccendo e segnava 69%.
    Allora, giusto per scrupolo, ho installato un widget per la batteria che faceva lo storico della percentuale.
    Morale, la batteria si scaricava in modo anomalo 88% , dopo 5 min -> 3% ecc ecc.
    Portato in assistenza, hanno sostituito la batteria e fatto un check generale...tutto in garanzia ovviamente.
    Ora naturalmente è perfetto.
    Penso che, così come hai fatto tu, non ci sia alternativa che portarlo in assistenza ... grazie per la risposta.
    Mauro

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Però diciamolo, il vero difetto di sti tab è la durata della batteria.
    Io lo tengo con wi fi spento e connessione dati a pacchetto spenta, poi quando serve accendo tutto, ma Domenica, ero in giro per firenze, gps acceso e connessione 3g accesa per navigare e varie. Dopo un oretta batteria praticamente morta. Ma se sono in giro per una città a che serve avere realtà aumentata, gps e compagnia cantando se dopo un ora devo ricaricare?
    Mi sà che mi compro il caricabatterie a energia solare da tenere sopra lo zaino. Funziona????

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Non conosco il programma che hai installato,ma io avevo un problema simile.
    Tab con funzionamento normale..36% utilizzo di pochi minuti e compariva il messaggio di caricare la batteria.
    Lo carico totalmente 99% e lo spengo.
    Il giorno dopo lo riaccendo e segnava 69%.
    Allora, giusto per scrupolo, ho installato un widget per la batteria che faceva lo storico della percentuale.
    Morale, la batteria si scaricava in modo anomalo 88% , dopo 5 min -> 3% ecc ecc.
    Portato in assistenza, hanno sostituito la batteria e fatto un check generale...tutto in garanzia ovviamente.
    Ora naturalmente è perfetto.
    ecco la discussione che cercavo! io con il mio galaxy tab ho diversi problemi di batteria. premetto che ha 4 mesi di vita ed il problema ha iniziato a darlo dopo solo 2! in pratica a batteria carica dopo brevi utilizzi di punto in bianco con la batteria ancora vicino al 100% mi si accende la finestra di batteria inferiore al 3% e di caricare la batteria!! spegnendo e riaccendendo il tablet di nuovo 100% e magari mi fa lavorare ancora 5 - 10 min. per poi ripetere la stessa cosa!! a volte sono andato avanti tutto il giorno in questo modo, a volte dopo un paio di occasioni non si è più riacceso!!

    inizialmente ho dato la responsabilità a qualche applicazione, quindi ho resettato tutto ed ho scaricato solo le applicazioni base.. risultato? ..tutto come prima!!!!

    ora lo porterò in un centro assistenza Samsung ma... mi viene il dubbio.. la batteria rientra nella garanzia??

    a qualcuno succede qualcosa di simile??

    grazie per le risposte e vi terrò aggiornato sulle evoluzioni!

  6. #15
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sicuro che la batteria rientra in garanzia.. E' un componente del dispositivo.
    Appena te la sostituiscono,tornerà di nuovo fiammante ^^

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Visto che ho avuto lo stesso problema, condivido la mia esperienza (per ora ancora parziale).

    Ho comprato il Galaxy Tab 7" a marzo. Da qualche giorno ha cominciato a fare i capricci la batteria anche a me. 90% carica e poi bum! Spento.
    Finora era andato sempre bene. Tengo sempre sotto controllo le applicazioni aperte e la ram in uso. Accendo Bluetooth, Wi-fi, Gps e scambio dati 3g solo all'occorrenza (tra l'altro non avevo mai avuto problemi di durata batteria nemmeno col gps: sono riuscita a navigare gps+3g per quasi venti minuti col 2% di batteria!!). Insomma, fino alla settimana scorsa, una bomba!!

    Poi questo guaio. Smanettando, mi sono accorta che il "break-down" della batteria c'è solo quando attivo la connessione dati hspa-3g. Se la disattivo, spengo il tab completamente e poi lo riaccendo, continua a lavorare con la batteria carica come se niente fosse. Non importa cos'altro uso (bluetooth, wi-fi, schermo a mille, film, ecc.). Il guaio lo fa solo lo scambio dati 3g. Come se ne viene a capo?!!
    Il mio timore è che, anche cambiando la batteria, prima o poi ricominci da capo!!

    Che mi dite, voi che ci siete passati?

  8. #17
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Evedentemente qualcosa dell'elettronica va a compromettere la batteria.
    Visto che è ancora in garanzia, potresti iniziare a telefonare ed esporre il tuo problema...e poi un saltino in assistenza elimina ogni dubbio.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Opi.
    Confermo che senza il 3g la batteria va che è un cannone.
    Effettuo oggi le ultime prove, percorrendo a ritroso i cambiamenti delle ultime settimane (una versione molto barbara e pedestre del "ripristino di sistema win").
    Se non dovessi venirne a capo, andrò domani di filato al centro assistenza più vicino!
    Avrete mie notizie. Stay tuned!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che voi sappiate esiste una batteria di ricambio piú potente da acquistare?


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Chierico dell'antica dottrina


  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Che io sappia no. Ma ritengo esista un limite fisico: bisognerebbe cambiare tutta la parte posteriore del tab, rendendolo in pratica una specie di grossa saponetta.
    Tienilo così, va...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy