Ciao,è possibile collegare a una penna usb o a un hd?
Visualizzazione stampabile
Ciao,è possibile collegare a una penna usb o a un hd?
credo che dovresti sostituire il tutto con una microsd e apposito adattatore sd, ormai tutti i pc hanno il lettore sd e quindi è lo stesso di una penna usb.
Grazie 1000,dato che tra pochi giorni mi arriva questo gioiellino,volevo sapere se si poteva attaccare un hd con apposito adattatore,se esiste,per riprodurre film,musica.
io ce l'ho da una settimana quasi... ti prendi una bella micro sd da 16 o 32 gb e stai apposto :)
Hmhmmm... brutta brutta cosa... stavo interessandomi a questo tablet ma accantono l'idea seduta stante. Il mio tablet cinese del piffero ha una porta usb standard alla quale ci attacco tranquillamente hd esterni o penne usb... Questa e' un enorme mancanza nel gt!
Edit: ho controllato e pure l'Archos ce l'ha...
mah...
Mah. Non dico che non sarebbe stato utile. Ma stiamo parlando di uno strumento nato per essere usato in mobilità.
Se parliamo della penna usb, la differenza con una scheda microsd è praticamente nulla, visto che i convertitori usb/microsd costano due euro.
Invece l'hd esterno non ce lo vedo proprio consesso (troppo scomodo). Molto meglio accedere ai contenuti su un server di rete via wi-fi.
ciao a tutti
Ho un galaxy tab senza microsd, ci guardo i film in streaming alla massima qualità da un server win 7. Una bellezza! Il tutto massicciamente su wifi.
Mai, dico mai un problema
No il chinapadellone me l'hanno regalato, mi ci trovo bene ma non e' capacitivo e stavo pensando di fare un "upgrade", mi sto guardando in giro insomma, ma visto questa mancanza non da poco l'archos sale in cima alla lista ;)
Il dlna non mi interessa, e le mie esigenze di rete sono un po' diverse e nonostante abbia 2 telefoni e 1 tablet android non ho ancora trovato nulla che interagisca PERFETTAMENTE con la mia rete wifi (4pc connessi in wifi e un pseudo nas di rete), ma questo e' un discorso di android e non di gt.
Dico solo che leggere i dati da una chiavetta usb lo ritengo indispensablile per un tablet e in un mondo dove non esistono piu' i floppy e la gente gira con le chiavette usb nel portachiavi e' una mancanza.
chiamalo poco ;)
beh esempi:
sei al baretto e vuoi passare un video a un amico che ha la chiavetta usb nel portachiavi... non puoi
se in ufficio e devi copiare un documento su un pc che non ha la rete... nada
boh personalmente non so cosa dirti ma lavorando a stretto contatto con i pc posso dirti che il 99,9% dei dati tra le persone vengono scambiati via pennette usb...
dipende sempre dall'uso che uno ne fa!
Io con adattatore e micro da 16gb sempre con me ho risolto tutto!
Se sei in ufficio e devi trasferire dato lo fai e mezzo! è quello che faccio io tutti i giorni con adattatore e micro! ;)
secondo me la penna usb è simile a una micro con adattatore! a meno che un tuo amico ti vuole passare una cosa nel momento in cui tu hai solo il tab e vabbè li allora ti attacchi. ma non credo sia un elemento negativo per non acquistare questo apparecchio! anzi è completo al 100%!
iPad non ce l'ha!
Mai successo. Molto più probabile che il video/documento risieda su un cellulare o su un portatile. Nel qual caso hai solo l'imbarazzo della scelta sul modo di trasferire. E poi io sti amici che hanno video in pennette usb nel portachiavi non li ho mai avuti.
Se ho con me il tab, ho anche il cavo usb. Sempre. Non fosse altro che per garantirmi una ricarica in caso necessità.
Ma ritorniamo al solito. Sei liberissimo di cercare alternative e nessuno vuole convincerti a comprare il tab. Solo che escludere il gt per i motivi che hai citato, vista la qualità del tablet, mi pare assurdo.
Quando si dice "la volpe e l'uva"... roftl
Grazie lo provo.
Ciao
Allora, devi scariare sul pc il server (quello che hai sul tablet è il client).
About
Poi seguendo le istruzioni sul sito devi aprire delle porte sul firewall del pc server.
Avvia il server sul pc, deve comparire l'icona nell'area della barra degli strumenti a fianco dell'orologio.
A questo punto bisogna settare il tablet, avvii androstream (sul tablet) e se tutto è configurato male ti appare un messagebox riportante
"ANDROVLC Server unvaliable".
Clicca Confirm e vai su SETTINGS
devi inserire il SERVER ADDRESS che sarebbe l'indirizzo IP assegnato al computer dove gira androstream server ed il DEFAULT PATH, cioè la directory che il client che hai sul tablet va a scansionare ogni volta che avvii il client (del tablet). In verità è il server che scansiona e rimanda al tablet le info.
Il default path è la directory in cui sono salvati i video con estensione .avi; legge molti codec, l'importante che abbiano estensione .avi
Una volta settato questo deve funzionare :D
Se hai bisogno chiedi
Ciao ciao
Ok grazie,pensavo che servisse solo app sul tab.se ti può essere utile,io usavo es gestore file,grazie ancora.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Curiosità...ma se si acquistasse un adattatore femmina-femmina e lo si collegasse al cavo di scambio dati e dall'altra parte una pen drive...potrebbe funzionare??
Ma non si era detto che la Samsung stava lavorando ad un adattatore usb ed uno stilus bluetooth ?? dove sono finiti?
ma bisognerebbe provare un convertitore da usb a micro sd come questo.
Mobidapter: SD Adapter for USB Memory Pens
ciao pier
Sarebbe ottimo..chissa chiedi ai mostri del forum.. Speriamo
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
ciao! come faccio a passare i file dal pc al tablet tramite wifi? grazie!
Dimenticavo: si può fare anche il contrario ma è un po' più complicato...
E'finalmente entrato in produzione l'adattatore e dopo grandi ricerche ecco il risultato ;)
http: //www. saelig.com/product/MIO001. htm
Ora bisogna solo provarlo...tanto non costa tanto ;)
Buongiorno a tutti, come vedete questo e' il mio primo messaggio anche se e' da un po che vi seguo nel forum. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato questo adattatore e se funziona anche collegandoci qualche cosa tipo una fotocamera per scaricare le foto.
Grazie mille! Buona giornata a tutti.
Agarest