CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema mail Galaxy Tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema mail Galaxy Tab

    Ciao a tutti, ho un problema nella configurazione degli account di posta sul mio Galaxy Tab. O meglio, tutti gli account di posta sono correttamente configurati, però non riesco a capire una cosa. La mia posta aziendale viaggia con gmail, quindi l'ho configurata come account gmail e non ci sono problemi. Non riesco a lavorare però con l'interfaccia di gmail, e quindi ho impostato l'account anche nell'applicazione Email generica del Tab. Anche qui funziona correttamente, però carica solo i messaggi non letti che, una volta aperti (e letti di conseguenza), scompaiono... Non riesco a capire come fare per mantenerli visualizzati e poterli così rileggere o consultare in un secondo momento...
    Qualcuno ha qualche idea per risolvere questo problema (credo piuttosto stupido)?
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di capnemo55


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema (messaggi email che scompaiono dall'elenco dei ricevuti e non si trovano più da nessuna parte) ho trovato citato lo stesso problema in diversi forum statunitensi, anche lì mi sembravano un po' confusi e incavolatissimi. Dopo avere realizzato innumerevoli prove ho scoperto che:
    - se sul pc (mac o win che sia) si scarica la posta dello stesso account e si lascia una copia del messaggio sul server di posta, il samsung galaxy tab lo mantiene e NON lo "perde". Se però si cancella il messaggio dal server, appena il sgt si riconnette al server cancella tutto. (la cosa grave e che il messaggio è letteralmente disintegrato e non si trova più nemmeno nel "cestino").

    la mia Soluzione: fare in modo che sul server rimangano i messaggi di posta in copia anche dopo scaricati, e cancellare quelli che non servono più (dal client di posta, outook, entourage o con accesso al server da browser internet).

    Penso che sia un bug di programmazione perchè nel settaggio account dell'sgt c'è l'opzione EMAIL- tasto menu "sul bordo" - GESTIONE ACCOUNT - IMPOSTAZIONI SERVER - impostazioni posta in arrivo - Elimina email dal server MAI, e pur essendoci "MAI" questo settaggio non porta alcuna variazione al problema che continua a rimanere, a meno che. appunto si faccia lasciare una copia sul server del messaggio.

    Non ho trovato altre soluzioni tranne questa. Se sono email importanti come le mie di lavoro, prima di cancellarle dal server pensaci bene, perchè se ti servissero sull' sgt non le troveresti più. Se qualcuno ha risolto in modo diverso ben venga la sua soluzione.
    Saluti

  4. #3
    Androidiano L'avatar di volpone10


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capnemo55 Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo stesso problema (messaggi email che scompaiono dall'elenco dei ricevuti e non si trovano più da nessuna parte) ho trovato citato lo stesso problema in diversi forum statunitensi, anche lì mi sembravano un po' confusi e incavolatissimi. Dopo avere realizzato innumerevoli prove ho scoperto che:
    - se sul pc (mac o win che sia) si scarica la posta dello stesso account e si lascia una copia del messaggio sul server di posta, il samsung galaxy tab lo mantiene e NON lo "perde". Se però si cancella il messaggio dal server, appena il sgt si riconnette al server cancella tutto. (la cosa grave e che il messaggio è letteralmente disintegrato e non si trova più nemmeno nel "cestino").

    la mia Soluzione: fare in modo che sul server rimangano i messaggi di posta in copia anche dopo scaricati, e cancellare quelli che non servono più (dal client di posta, outook, entourage o con accesso al server da browser internet).

    Penso che sia un bug di programmazione perchè nel settaggio account dell'sgt c'è l'opzione EMAIL- tasto menu "sul bordo" - GESTIONE ACCOUNT - IMPOSTAZIONI SERVER - impostazioni posta in arrivo - Elimina email dal server MAI, e pur essendoci "MAI" questo settaggio non porta alcuna variazione al problema che continua a rimanere, a meno che. appunto si faccia lasciare una copia sul server del messaggio.

    Non ho trovato altre soluzioni tranne questa. Se sono email importanti come le mie di lavoro, prima di cancellarle dal server pensaci bene, perchè se ti servissero sull' sgt non le troveresti più. Se qualcuno ha risolto in modo diverso ben venga la sua soluzione.
    Saluti
    conoscete delle guide con le configurazione delle mail di libero, hotmail e gmail per galaxytab? anche a me spesso da errore: "user o password errata" ma è impossibile che siano errate.

    grazie!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da volpone10 Visualizza il messaggio
    conoscete delle guide con le configurazione delle mail di libero, hotmail e gmail per galaxytab? anche a me spesso da errore: "user o password errata" ma è impossibile che siano errate.

    grazie!
    ciao anche io ho un problema per configurare la mail di tiscali sul mio galaxy tab ho provato in tutti i modi ma nnnt da fare!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buna pasqua a tutti. Io ho risolto usando sul pc imapserver, sul tab idem


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi ho un problema che nn riesco a risolvere nel mio samsung galaxy Tab nn riesco a configurare la mail di tiscali.
    ho provato tutte cose ovvero impostando pop e smtp
    come operatore ho vodafone ed ho pure le impostazioni di vodafone su smtp
    aiutatemi a capire dove sbaglio o cosa devo fare gmail va preciso!!!
    grazie

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Probabilmente perche il sistema google e gmail e'di google


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App serginsky


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy