Originariamente inviato da
capnemo55
Ho avuto lo stesso problema (messaggi email che scompaiono dall'elenco dei ricevuti e non si trovano più da nessuna parte) ho trovato citato lo stesso problema in diversi forum statunitensi, anche lì mi sembravano un po' confusi e incavolatissimi. Dopo avere realizzato innumerevoli prove ho scoperto che:
- se sul pc (mac o win che sia) si scarica la posta dello stesso account e si lascia una copia del messaggio sul server di posta, il samsung galaxy tab lo mantiene e NON lo "perde". Se però si cancella il messaggio dal server, appena il sgt si riconnette al server cancella tutto. (la cosa grave e che il messaggio è letteralmente disintegrato e non si trova più nemmeno nel "cestino").
la mia Soluzione: fare in modo che sul server rimangano i messaggi di posta in copia anche dopo scaricati, e cancellare quelli che non servono più (dal client di posta, outook, entourage o con accesso al server da browser internet).
Penso che sia un bug di programmazione perchè nel settaggio account dell'sgt c'è l'opzione EMAIL- tasto menu "sul bordo" - GESTIONE ACCOUNT - IMPOSTAZIONI SERVER - impostazioni posta in arrivo - Elimina email dal server MAI, e pur essendoci "MAI" questo settaggio non porta alcuna variazione al problema che continua a rimanere, a meno che. appunto si faccia lasciare una copia sul server del messaggio.
Non ho trovato altre soluzioni tranne questa. Se sono email importanti come le mie di lavoro, prima di cancellarle dal server pensaci bene, perchè se ti servissero sull' sgt non le troveresti più. Se qualcuno ha risolto in modo diverso ben venga la sua soluzione.
Saluti