CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Rom

    Buona Sera a tutti
    Ho rispolverato il mio vecchio P1000 che aveva su ancora la 2.3.6 ufficiale e volevo vedere se riuscivo a mettere una rom più nuova.
    Leggendo un pò in quà e in là mi pare che ogni release ha più o meno vari difetti.
    Io volevo un consiglio da chi ne ha provate varie di ROM quale secondo lui è la migliore a livello di operabilità del Tablet , che io vorrei usare per navigare su internet posta e poco più , e con meno problemi riconosciuti possibili.
    Oggi ho montato una cm-10.1 che funzionicchia bene ma non mi sembra fluidissima .....
    Consigli su altre rom da provare ?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarco Visualizza il messaggio
    Buona Sera a tutti
    Ho rispolverato il mio vecchio P1000 che aveva su ancora la 2.3.6 ufficiale e volevo vedere se riuscivo a mettere una rom più nuova.
    Leggendo un pò in quà e in là mi pare che ogni release ha più o meno vari difetti.
    Io volevo un consiglio da chi ne ha provate varie di ROM quale secondo lui è la migliore a livello di operabilità del Tablet , che io vorrei usare per navigare su internet posta e poco più , e con meno problemi riconosciuti possibili.
    Oggi ho montato una cm-10.1 che funzionicchia bene ma non mi sembra fluidissima .....
    Consigli su altre rom da provare ?

    Grazie

    Ciao, da inespertissimo qual sono, ti porto la mia scarsa esperienza, proprio venerdì per la prima volta ho rifatto il mio P1000 che ormai era "sfinito", (era ancora Frojo 2.2.) lentissimo ad avviarsi e ancor più a chiudersi, mille casini di app messe e tolte insomma tutta la solita via crucis, ho seguito una ben fatta guida e tutto è filato liscio. ho provato per prima cosa l'ultima ROM della OVERCOME, la 4.1. credo, che è basata su android 2.3.6, e mi è piaciuta molto, poi incuriosito da tante positive prove di altri utenti del forum, ho messo una Cyanogen 9. qualcosa , insomma la più stabile e tranquilla e mi son trovato anche qui molto bene, MA ho notato questa cosa che a me disturba assai: cambia la risoluzione del display nel senso che tutto è più piccolo e in più compare in basso una seconda barra (all'interno del display ovviamente) con i comandi principali di ritorno, home etc ( non so bene quale sia la definizione inglese per questa barra).
    quindi alla fine ne hai DUE, con ovvia riduzione del lo spazio sembra quasi un 6".

    me lo son tenuto un po' così , ma poi mi infastidiva molto questa cosa della doppia barra e ho rimesso la Overcome che a mio avviso è fluidissima e veloce, se poi metti QQ Launcher trasforma questo vecchiotto tablet in un aggeggio ancora performante e adattissimo alla maggior parte delle attività più comuni.

    un saluto. giulio

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarco Visualizza il messaggio
    Buona Sera a tutti
    Ho rispolverato il mio vecchio P1000 che aveva su ancora la 2.3.6 ufficiale e volevo vedere se riuscivo a mettere una rom più nuova.
    Leggendo un pò in quà e in là mi pare che ogni release ha più o meno vari difetti.
    Io volevo un consiglio da chi ne ha provate varie di ROM quale secondo lui è la migliore a livello di operabilità del Tablet , che io vorrei usare per navigare su internet posta e poco più , e con meno problemi riconosciuti possibili.
    Oggi ho montato una cm-10.1 che funzionicchia bene ma non mi sembra fluidissima .....
    Consigli su altre rom da provare ?

    Grazie
    vorrei correggere il mio precedente post, con il quale consigliavo la OVERCOME basata su android 2.3.6, dopo qualche giorno ha cominciato a fare i capricci la ricezione wifi e non c'è stata maniera di migliorare la situazione, quindi, non senza una certa titubanza, ho installato una CYANOGEN versione SAPIR ...beh, devo dire che è uno SPETTACOLO!! ho tribolato un po' a configurare il mio glorioso P1000 nella risoluzione, nella luminosità e nella velocità della CPU adesso impostata a 1200-100 di minima. uso il semisconosciuto ma velocissimo e fluidissimo QQ launcher, Android è in versione 4.1.1 è stabilissimo, veloce molto più di prima, non ho mai avuto arresti anomali, uso della batteria lievemente superiore a prima, ma poco poco...noto solo una certa lentezza della macchina fotografica e soprattutto la ricezione wifi è PERFETTA e secondo me è migliorata almeno del 50 %, prende bene dove prima nemmeno morto e non si interrompe mai. sono molto soddisfatto, ringrazio tutti gli utenti del forum senza i quali mai sarei arrivato fino a qua e mi sento di consigliare tranquillamente ai possessori del P1000 questa soluzione. resteranno a bocca aperta.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao mi potresti indicare i programmi da che hai utilizzato per aggiornare il p1000 e dove posso trovarli. grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caimanshox Visualizza il messaggio
    Ciao mi potresti indicare i programmi da che hai utilizzato per aggiornare il p1000 e dove posso trovarli. grazie


    eccoti i link di questo forum su cui mi sono basato io. tieni conto che è molto più difficile descriverlo che farlo...

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ufficiali.html

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la dritta, ho installato la 4.1.2 sapir va veramente bene però consuma molto di più la batteria, come hai fatto ha modificare la velocità della cpu?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caimanshox Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta, ho installato la 4.1.2 sapir va veramente bene però consuma molto di più la batteria, come hai fatto ha modificare la velocità della cpu?
    devi andare in impostazioni ---> sistema---> prestazioni e lì impostare come preferisci...per quanto riguarda la batteria io non ho notato un particolare peggioramento,ma la mia batteria era abbastanza andata già prima dunque non saprei essere più preciso. in tutti i modi il mio P1000 adesso va benissimo e, rispetto all'altro tablet che ho, un ASUS memopad 7 HD, ( che è molto più performante come processore etc) io mi trovo molto meglio con il Galaxy principalmente xchè il display, pur essendo entrambi da 7, nel Galaxy è maggiore essendo i tasti funzione all'esterno dell'area del display stesso e poi perchè, a causa della risoluzione minore le icone e il testo mi risulta più leggibile. dunque tienilo da conto. un saluto. g.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy