CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

Problema connessione alla Wi-Fi Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfio Visualizza il messaggio
    Che errore ti dà?
    Da un time out ma visto in giro è un problema frequente con hug wifi proprietario di fastweb il problema è con lui, non è il tab !!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpipa Visualizza il messaggio
    Da un time out ma visto in giro è un problema frequente con hug wifi proprietario di fastweb il problema è con lui, non è il tab !!
    Sì chiama HUB non HUG !
    Sei sicuro che il wifi sia attivato?
    La rete te la trova?

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfio Visualizza il messaggio
    Sì chiama HUB non HUG !
    Sei sicuro che il wifi sia attivato?
    La rete te la trova?
    Alfio pensi che se sono in grado di configurarlo a mano non ho fatto queste prove ? basta che cerchi si connette una volta poi trova tutto ma non riesce a agganciarlo, la colpa è dell' Hubbb ( sorry per l'errore ) ecc ecc, ma dato che inserire a mano non da problemi e che il classico pulsantino per la configurazione automatica non va questa è e rimane la soluzione migliore !! Migliore di andare a comprarsi un altro router wi fi da agganciare alle porte !!

  5. #14
    who83
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpipa Visualizza il messaggio
    Io ho risolto in modo diverso, volevo fare una piccola guida perché è un problema comune tra TAB e Fastweb.

    Senza comprare ecc ecc basta configurare tutto a mano:
    Impostazioni, wirless e reti, impostazioni wi fi, tasto menu, avanzate, e flagghi utilizza ip statico.

    Poi ti apri un pc attaccato al wireless fastweb di casa tua e ti apri le proprietà e vai a vedere il gateway e lo inserisci, il subtent mask ( e lo inserisci in maschera di rete ) i due dns e li inserisci, poi guardi l'ip del tuo pc se fosse per esempio 10.76.234.100 tu mettici 199 o altro numero sostituendo solo 100, poi premi menu e salvi.
    Spegni wi-fi lo riaccendi e vedrai che ti connetti... se poi devi utilizzare altre reti basta che vai su menu avanzate e deflagghi ip statico e lo riflagghi se torni a casa.

    Ricorda poi che il router wi-fi d ifastweb supporta solo 3 connessioni wireless.

    Spero nel week di fare un po di screenshot e fare una miniguida ( sempre se serve !! )
    Fatto un paio di giorni fa e da allora non ho più avuto nessun problema.

    Grazie mille xpipa!!

    Consiglio veramente a tutti quelli che hanno problemi con fastweb di fare così!

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Consiglio a chi ha problemi di "connettività" con FastWeb di chiamare il servizio clienti e chiedere un controllo sulla rete.
    Anche io avevo dei problemi e difatti la gentile persona con cui ho parlato mi ha confermato che i dati erano "disallineati". Riallineati i problemi sono svaniti, per cui consiglio di far riallineare i dati in caso di problemi.

    Ottima FastWeb anche se è la connettività più cara di tutta Italia, ma ne vale la pena :-)

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Namaless Visualizza il messaggio
    Consiglio a chi ha problemi di "connettività" con FastWeb di chiamare il servizio clienti e chiedere un controllo sulla rete.
    Anche io avevo dei problemi e difatti la gentile persona con cui ho parlato mi ha confermato che i dati erano "disallineati". Riallineati i problemi sono svaniti, per cui consiglio di far riallineare i dati in caso di problemi.

    Ottima FastWeb anche se è la connettività più cara di tutta Italia, ma ne vale la pena :-)
    Vi pregooo moderate .... ma cosa centra la connettività con il collegamento wireless ? cosa ti fanno ? ti resettano il modem certo, ma poi il tutto puo capitare di nuovo, è come se io avessi risposto resetta tutto cambia password ecc ecc, la soluzione non è definitiva !! Diverso se non navighi con nulla ... allora si li chiami ma siamo OT se il problema fosse questo !!

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpipa Visualizza il messaggio
    Vi pregooo moderate .... ma cosa centra la connettività con il collegamento wireless ? cosa ti fanno ? ti resettano il modem certo, ma poi il tutto puo capitare di nuovo, è come se io avessi risposto resetta tutto cambia password ecc ecc, la soluzione non è definitiva !! Diverso se non navighi con nulla ... allora si li chiami ma siamo OT se il problema fosse questo !!
    Hai collegato il cervello prima di scrivere?

    Sono completamente in tema con l'argomento della discussione. Io ho riportato "una mia esperienza" e questo mi ha risolto un problema analogo alla discussione.

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Namaless Visualizza il messaggio
    Hai collegato il cervello prima di scrivere?

    Sono completamente in tema con l'argomento della discussione. Io ho riportato "una mia esperienza" e questo mi ha risolto un problema analogo alla discussione.
    Analogo o lo stesso problema ? ( analogia = In generale, l'analogia è quel procedimento logico con cui si cerca di estendere l'applicabilità di talune proprietà ad altri casi che presentino aspetti di ragionevole somiglianza. ) il problema qua è: connetto al modem wifi fastweb, navigo, lavoro e poi tac prova a riconnettersi ma non non aggancia. Allora resettare puo risolvere ma non definitivamente, usare un altro router wi fi risolve ma costa, usare il metodo manuale risolve per sempre. Allora, molti esperti hano risolto da soli, ma se io sono in un forum per non far perdere tempo a nessuno do la soluzione che risolve al 100% non quella che risolve al 30 o al 50 ...per poi cercare quella al 100. E ti dico non l'ho sperimentato solo a casa mia, ma da mio padre, mia zia e 2 amici che hanno fastweb. Scusa se ho collegato poco il cervello usando ironia prima ma il mio pensiero rimane quello, ora l'ho esplicato !

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stesso problema, l'ho comprato ieri e ieri andava in wifi senza problemi. Oggi, router sitecom e gestore tiscali, il nxet non vuole saperne

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilTimpa Visualizza il messaggio
    stesso problema, l'ho comprato ieri e ieri andava in wifi senza problemi. Oggi, router sitecom e gestore tiscali, il nxet non vuole saperne
    ahaha non ci credo, il caro vecchio ctrl+alt+canc funziona sempre...spento e riacceso il modem e tutto ok

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy