CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Info varie : Java- huspa e Os

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Info varie : Java- huspa e Os

    Buongiorno,
    sono completamente nuovo di questo mondo , uso ancora un 6630 felicemente per l'uso che ne devo fare ma volevo finalmente fare un passo in avanti e poter andare in giro riuscendo a seguire le mie attivita' online.
    Ero indeciso tra il Galaxy S e il Tablet viste le dimensioni ma dato che dovrei poter guardare il monitor con attenzione per seguire i mercati finanziari ho scelto di avere uno schermo piu' grandicello per non rovinarmi del tutto la vista

    Le domande principali che mi sorgono sono queste :
    Il tablet (o meglio Android che e' installato come Os ) supporta a pieno Java?
    Dovrei aprire delle applicazioni che mi consentono di ricevere flusso dati di borsa in Real Time e queste sono tutte in Java .
    Altrimenti dovrei usare teamviewer lasciando il pc acceso in casa e ricollegarmi su quest'ultimo. Sapete se questa app funziona bene?

    Per la connettivita' :
    Ho due chiavette Tim con offerta relativa , posso usarle o e' comunque scomodo?
    Altrimenti userei la mia schedina Vodafone in modo da utilizzare il Tablet direttamente come telefono e per collegarmi . In quel caso riuscirei a navigare in huspa per avere una velocita' sufficiente a vedere i dati che mi interessano?

    Ed infine, si riesce a portarlo in giro senza troppi ingombri? In tasca si rovina o posso anche farmi una camminata in montagna senza rischiare di buttarlo via?

    Dite che per l'uso che devo farne ci sono prodotti migliori?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    Il tablet (o meglio Android che e' installato come Os ) supporta a pieno Java?
    Dovrei aprire delle applicazioni che mi consentono di ricevere flusso dati di borsa in Real Time e queste sono tutte in Java .
    Applicazioni o applet? Non sono un informatico ma in linea di massima le applet java vengono gestite benone nel browser mentre le applicazioni java non funzionano direttamente sotto android. E' tuttavia possibile e abbastanza facile fare un porting...

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    Altrimenti dovrei usare teamviewer lasciando il pc acceso in casa e ricollegarmi su quest'ultimo. Sapete se questa app funziona bene?
    Non ho una esperienza diretta con TV ma ho letto che funziona egregiamente.

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    Ho due chiavette Tim con offerta relativa , posso usarle o e' comunque scomodo?
    Altrimenti userei la mia schedina Vodafone in modo da utilizzare il Tablet direttamente come telefono e per collegarmi . In quel caso riuscirei a navigare in huspa per avere una velocita' sufficiente a vedere i dati che mi interessano?
    Non puoi usare le chiavette ma solo la SIM. La qualità della navigazione sotto huspa è ottima ma solo in linea teorica. L'esperienza pratica dice che dipende moltissimo dal carico della rete. In genere non è paragonabile per stabilità a quella ADSL.

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    Ed infine, si riesce a portarlo in giro senza troppi ingombri? In tasca si rovina o posso anche farmi una camminata in montagna senza rischiare di buttarlo via?
    Se hai una giacca, ci sta comodissimo. Per la camminata in montagna è un po' scomodo: le dimensioni si sentono sulle costole e alla lunga dà fastidio. Mettilo nello zaino!

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    Dite che per l'uso che devo farne ci sono prodotti migliori?
    Non ci hai detto che uso devi farne, a parte ricevere i dati borsistici.
    Di certo è un ottimo prodotto per qualità costruttiva e un ottimo compromesso tra fruibilità e portabilità. iPad è un po' meglio come fruibilità e molto peggio come confort e portabilità.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    Sbrillo (13-04-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    intanto grazie mille per la risposta dettagliata

    l' uso principale che dovrei farne e per cui lo vorrei comprare e' avere la possibilita' per l'appunto di seguire i mercati nel caso andassi fuori casa , per centri commerciali, passeggiate o anche per andare a pesca .
    Per andare a correre mi rendo conto che proprio non ce la farei a portarmelo dietro

    Lo userei altresi' come telefono , anche in auto oltre che in quei casi, ma non ho un bisogno eccessivo di questa funzionalita' dato che faro' al max 2/3 chiamate al giorno.

    Lo utilizzerei anche in wifi stando in giardino in queste belle giornate di sole per cazzeggiare allegramente ma avere sempre l'occhio su quello che sta accadendo in borsa.

    L'huspa con la chiavetta mi gira bene bene, a volte meglio di un Adsl (almeno nella zona dove mi trovo ora) e mi serviva quindi sapere se usando la sim dentro il tablet le prestazioni fossero le medesime.

    Mi sfugge il significato di porting che hai usato per gli applet java.
    Posso usare applicazioni "pesanti" che sul pc si installano come programmi a parte , o applicazioni comprese nel browser .
    Ho provato con l'iphone di un amico ma ovviamente non riusciva a caricare nulla e quindi mi son spostato su Android.

    Il dubbio piu' grande era se stare su un galaxy S ma le ridotte dimensioni dello schermo mi preoccupano piu' della "tascabilita'" del tablet.

    Tu che mi dici?
    Grazie mille

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Per tutti gli usi che hai descritto il tab è veramente ottimo.
    E adesso costa pure meno del Galaxy S...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lo trovo a circa 370 euro

    e' un buon prezzo?

    ultima cosa, lo usb presente non e' un mini usb standard, se ci volessi attaccare la chiavetta tim come fo?

    Che poi sarebbe una cosa in piu' visto che mi collegherei con la schedina vodafone del mio numero di cell che uso... ma in caso di problemi di linea come potrei fare?
    Che tu sappia se uso la schedina tim con l'offerta dati che ho , si collega lo stesso o deve per forza girare con la chiavetta stessa?

    Grazie

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    370 euro è un buonissima prezzo.
    Però il tab non ha una porta usb. C'è un connettore proprietario che permette di connettere il tab a porte usb del PC o del caricatore. Poi c'è l'ingresso microSD. Stop.
    Come ti ho scritto prima non puoi usare la chiavetta ma solo la sim.
    In caso di problemi di linea non puoi fare niente, se non cercare una wi-fi aperta.
    Di solito che sim abbinate alle chiavette sono normalissime e quindi non dovresti aver problemi. Mai provato con TIM, ma con Wind è così.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok perfetto , a 385 me lo spediscono subito e il venditore e' piu' affidabile dell'altro.
    Ora procedo all'acquisto

    Mi manca solo il concetto "porting" che hai espresso prima in merito alla questione delle applicazioni Java!
    Significa che basta smanettare e installare file appositi per android e mi gira tutto quanto liscio?
    Thx

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    Mi manca solo il concetto "porting" che hai espresso prima in merito alla questione delle applicazioni Java!
    Significa che basta smanettare e installare file appositi per android e mi gira tutto quanto liscio?
    Thx
    Prova a vedere QUI o QUI.
    Cercando su Google si trovano molte discussioni.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grande
    Grazie!!!
    comprato ora, spero di riceverlo entro 2 giorni.

    Me lo tengo default come mi arriva (java a parte) o ci sono update importanti da fare ?
    Grazie davvero

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    Me lo tengo default come mi arriva (java a parte) o ci sono update importanti da fare ?
    Importanti no. Ti consiglio di giocarci per un po' così com'è.
    Poi se vuoi il massimo delle prestazioni dal giochino nuovo che hai comprato, devi imparare a flashare l'Overcome o, meglio ancora, l'Androidiani di Zach.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy