Allora forse sono un po' off topic comunque per chi è interessato questa è la risposta ufficiale di Samsung per i dispositivi Europa: "In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che da controllo effettuato mediante il codice imei del Suo apparato è risultato che lo stesso è di provenienza tedesca e non commercializzato da Samsung Italia. Siamo spiacenti di comunicarLe che non garantiamoil corretto funzionamento o rilevamento degli
aggiornamenti per cellulari d'importazione."
A questo punto ho provato a chiamarli visto che mi hanno lasciato il loro numero verde ed una gentile signorina mi ha detto "Samsung Kies aggiorna solo gli apparati distribuiti da Samsung Italia" a che ho riposto, " Ma ci sarà un aggiornamento dalla Samsung Wordwide in merito, mi ha detto che per il momento solo Samsung Italia ha fatto l'aggiornamento e lo installa solo sui suoi apparati. Comunque poi ho avuto i riferimenti per i centri di assistenza apparati Europa/Import che è una certa Sst Service SST - SST. Ho provato a scrivere a questi per vedere se hanno qualche informazione su futuri aggiornamento wordwide, mi sembra strano che l'aggiornamento sia solo per gli Italiani. Quindi per come stano le cose attualmente i dispositivi Europa/Import si possono aggiornare solo grazie alle guide che troviamo nel forum. diciamo che sapendo chi fornisce assistenza, anche se friggerò il tab almeno so a chi portarlo per resuscitarlo.
Stavo pensando c'e' qualcuno che ha gia provato a flashare con odin ecc ecc con questa versiodne di firmware : : PDA:JMG:/PHONE:JMF/CSC:JMG (DBT) ? Cosi magari facciamo una guida per i possesori dello stesso Tab (ma forse sto dicendo una cavolata.