CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Questa versione del dispositivo.........

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa versione del dispositivo.........

    Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata.

    Dopo aver letto da un po' di tempo qua e la, ho capito che, se su Kies esce i messaggio su citato, non ci sono ca%%i, il GTab non verrà mai aggiornato da Samsung attraverso Kies.
    Ho provato a chiedere a Samsung Italia il perché, non mi hanno dato una risposta convincente, hanno genericamente parlato di versione che si aggiornerà in futuro.
    La risposta non é convincente perché nel caso di ultima versione esce, appunto, un messaggio che dice che, quella presente é l'ultima versione e non sono presenti versionio successive.
    Oltretutto il mio, da quando l'ho acquistato in negozio (non rubato), non si é mai aggiornato pur avendo una versione di firmware di Novembre 2010 e qualche baco.
    Qualche smanettone ghignando penserà di aggiornarlo con Odin. E' una questione di principio, l'ho pagato 550 eurozzi e DEVE essere aggiornato da Samsung. Oppure Samsung mi deve dire cosa significa quel messaggio, che poi ci penso io col venditore se ha "cucinato" una ROM e l'ha infilata nel Tab.
    Mi spiace ma la APPLE come assistenza é un'altra cosa.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erakliton Visualizza il messaggio
    Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata.

    Dopo aver letto da un po' di tempo qua e la, ho capito che, se su Kies esce i messaggio su citato, non ci sono ca%%i, il GTab non verrà mai aggiornato da Samsung attraverso Kies.
    Una domanda, ma che versione di firmware ti vede Kies ? Forse in questo modo potresti avere un indizio relativo al fatto di avere una rom cucinata o meno.

    Ho provato a chiedere a Samsung Italia il perché, non mi hanno dato una risposta convincente, hanno genericamente parlato di versione che si aggiornerà in futuro.
    Samsung Italia per politica commerciale, fornisce assistenza diretta solo ai prodotti distribuiti tramite Samsung Italia SPA. Questo ovviamente non esclude il tuo diritto alla garanzia anzi ! Semplicemente devi contattare un'altra azienda che per conto di Samsung Europa, fornisce assistenza in garanzia. Se vuoi in PM ti do i riferimenti. Però mi domando a questo punto ma il tuo Tablet è di importazione ? Se hai pagato 500 € dubito.

    La risposta non é convincente perché nel caso di ultima versione esce, appunto, un messaggio che dice che, quella presente é l'ultima versione e non sono presenti versioni successive.
    In teoria se esce una nuova versione dovrebbe vederla quindi credo solo che l'operatore con cui hai parlato non sapeva cosa doveva dirti perché probabilmente non si spiega come mai un dispositivo che non ha avuto aggiornamenti via ODIN e che non è di importazione visualizzi quel messaggio.

    Mi spiace ma la APPLE come assistenza é un'altra cosa.
    Questa cosa la devi scrivere molto chiaramente alla Samsung non a noi :-)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Kyes vede quanto risulta sotto

    PDA P1000XWJJ7
    Phone P1000XXJK5
    CSC P1000XEFJJ3

    Kernel 2.6.32.9
    froyo.XVJJ7


    Perché un Galaxy d'Importazione non dovrebbe aggiornarsi? e se é così uno studente che va all'estero col suo GTab non ha più diritto all'aggiornamento? Samsung al riguardo non dice nulla. Io ho due colleghi con GTab esteri che si sono aggiornati non appena accesi e collegati.


    Il fatto di confrontare l'Assistenza Apple Samsung è solo un'informazione che dò agli altri e che bisogna mettere sul piatto della bilancia quando si valuta un acquisto.
    Ultima modifica di erakliton; 24-05-11 alle 14:05

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erakliton Visualizza il messaggio
    Kyes vede quanto risulta sotto

    PDA P1000XWJJ7
    Phone P1000XXJK5
    CSC P1000XEFJJ3

    Kernel 2.6.32.9
    froyo.XVJJ7


    Perché un Galaxy d'Importazione non dovrebbe aggiornarsi?
    Beh quando ho chiamato samsung la tipa informatissima ha avuto l'indecenza di dirmi che Samsung Kies aggiornava solo i dispositivi distribuiti da Samsung Italia. Ovviamente la mia e' una provocazione che si lega alla tua affermazione relativa alla differenza tra le due assistenze.

    Comunque dopo verifico kies cosa vede sul mio tab dato che io vedo il tuo messaggio quando connetto il tab, ma ho aggiornato via Odin.



    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano L'avatar di tomkal


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da erakliton Visualizza il messaggio
    Kyes vede quanto risulta sotto

    PDA P1000XWJJ7
    Phone P1000XXJK5
    CSC P1000XEFJJ3

    Kernel 2.6.32.9
    froyo.XVJJ7


    Perché un Galaxy d'Importazione non dovrebbe aggiornarsi? e se é così uno studente che va all'estero col suo GTab non ha più diritto all'aggiornamento? Samsung al riguardo non dice nulla. Io ho due colleghi con GTab esteri che si sono aggiornati non appena accesi e collegati.


    Il fatto di confrontare l'Assistenza Apple Samsung è solo un'informazione che dò agli altri e che bisogna mettere sul piatto della bilancia quando si valuta un acquisto.
    ciao di solito quel firmaware lo monta da mesi Omnitel/Wodafone.. in pratica io o un paio di amici che l anno preso un paio di mesi prima di me ed avevano il JJ4 io lo presi verso inizio Novembre10 e la mia versione iniziale era spiccicata la tua:

    PDA P1000XWJJ7
    Phone P1000XXJK5
    CSC P1000XEFJJ3

    o provato per diverso tempo chiamando e faxando un sacco di volte Samsung e alla fine non so se per c..o o per altro sono riuscito a parlare con una persona veramente seria che mi a spiegato il problema non essere di Samsung ma bensi da parte di Woda estremamente lenta nel fare gli uppdate. cosi provai a contattare il provider che pensa era inizio Febbraio11 mi disse guarda non abbiamo aggiornato a vers piu recenti perche tra un mese max aggiorneremo a Ginger. Attesi un mese e mezzo dopodiche mi sono stufato e o istallato inizialmente la Androidiani.. poi 10/15 gg fa o aggiornato sempre tramite odin a Ginger2.3.3.
    ps-- sul mio tab non ce nessun logo wodafone o altro solo che quando lo presi era abbinato ad una sim woda, tra l altro mai utilizzata.
    se anche il tuo e simile il mio consiglio e di scaricare Ginger scrivilo con odin e poi se vuoi rott. fai tutti i passaggi della procedura,altrimenti finito di caricare Ginger ti fermi ed avrai comunque un tab ottimo.
    ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A me quel messaggio lo da con il gs, ma credo che dipenda dal fatto che ho un csc KOR

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erakliton Visualizza il messaggio
    Kyes vede quanto risulta sotto

    PDA P1000XWJJ7
    Phone P1000XXJK5
    CSC P1000XEFJJ3

    Kernel 2.6.32.9
    froyo.XVJJ7
    Ciao come promesso ho dato uno sguardo a cio che vede kies sul mio tab, che effetivamente e' diverso da quelo che vedi tu. Comunque ho fatto un passo in piu', ho dato uno sguardo su Samfirmware e se non ho commesso errori hai un firmware datato Ottobre 2010. L'unica cosa e' che ci sono due firmware che terminano per XVJJ7 uno dei due ha il suffisso "NEW".

    Hai installato l'ultima versione di kies ? 2.0.0.11044_11_3 ? Potresti indicarmi le lettere che vedi tra parentesi che trovi dopo questa parte:
    CSC:JJ3 ( ) Queste info le vedi in kies.

    Guarda l'unica cosa che posso dirti nel caso Samsung si ostini a non darti assistenza additandoti di avere un tablet EU, consiste nel darti i riferimenti del centro assistenza Samsung in italia x i cosidetti dispositivi europa.

    Purtroppo non sono un maxi esperto posso solo darti qualche info in piu' sperando ti sia di aiuto.

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un amico che vive ai confini con l'Austria mi chiede se questa versione del suo tab acquistato nel suo paese e diversa dal nostro originale io avendolo gia aggiornato non riesco a dargli una risposta
    Firmware 2.2
    Basisbandersion p 100xxjk5
    Kernel-version 2.6.32 root@se-s611#1
    Buildnumer froyo.xwjj7


    Inviato dal mio Galaxy Tab usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatemi capire. io non uso odin e non so cosa sia. ho un gtab europa no brand originale e su kies mi esce il messaggio citato "questo dispositivo non può essere aggiornato".
    vuol dire che quando uscirà l'aggiornamento ginger entro il 15/06 io non potrò aggiornarlo oppure è un messaggio "ovvio" visto che al momento non ci sono aggiornamenti disponibili per nessun tab che sia europa o italia?
    scusate la domanda sciocca ma secondo me si sta facendo confusione.
    Ultima modifica di milio182; 24-05-11 alle 15:46

  11. #10
    Androidiano L'avatar di tomkal


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da milio182 Visualizza il messaggio
    fatemi capire. io non uso odin e non so cosa sia. ho un gtab europa no brand originale e su kies mi esce il messaggio citato "questo dispositivo non può essere aggiornato".
    vuol dire che quando uscirà l'aggiornamento ginger entro il 15/06 io non potrò aggiornarlo oppure è un messaggio "ovvio" visto che al momento non ci sono aggiornamenti disponibili per nessun tab che sia europa o italia?
    scusate la domanda sciocca ma secondo me si sta facendo confusione.
    nessuna confusione quando a giugno Samsung scarichera di nuovo ginger prima a prendere gli update saranno i terminali ita- ger- fra ecc.ecc poi dopo circa una 20 di gg verranno aggiornati anche gli europa data-

    inoltre per coloro che anno firmaware JJ4/JJ7 non vedo aldila del puntiglio la problematica i passaggi sono alquanto semplici se appunto si viene da quella versione:
    1) scaricate il firmware da QUA e poi scompattare lo ZIP (risulterà un file .TAR)
    2) scaricate il PIT da QUA (dovete essere loggati in XDA) e scompattate lo ZIP
    3) scaricate DBDATA da QUA (sempre su XDA) e scompattate.

    modalita:

    1) avviate Odin, caricate il firmware come PDA, il PIT come PIT e flaggate il repartitioning gli altri 2 autoreboot no flag e P-reset si-

    2) spegnete il tab e riaccendetelo in download mode (power + volume GIU') quando compare l'androide con il segnale di pericolo, collegate il tab al PC via USB

    3) se Odin vede correttamente il tab, ( vedrete fascia gialla )premete START e flashate PIT e FW (alla fine il tab vi da l ok con fascia verde e scritta sotto su odin. scrittura 1 error 0 )

    4) una volta terminata con successo l'operazione, spegnete il tab tenendo premuto a lungo power e avviate ancora in download mode (vedi punto 2)

    5) con Odin selezionate il file DBDATA (scompattato) come PDA e flashate anche questo (START) senza flaggare repartitioning mentre autorebot si e Preset si-

    6) una volta completata l'operazione, il tab (si riavvia da se a quel punto se come al punto 3 e OK chiudi Odin17)

    7)il term si dovrebbe riavviare in recovery (power + volume SU), usate il volume per muovervi nel menu e il tasto home per selezionare le voci.(se non lo fa spegni tenendo premuto a lungo power e al riavvio volume Su-

    8) si che in recovery ci sia andato da se sia che ce lo mandiate voi con power+ vol Su, scorrete con i tasti vol e fate wipe data(vedrete scorrere per qualche secondo delle scritte e poi si ferma) e poi wipe cache(stessa cosa scorrono scritte ci mette qualche secondo in piu) e infine reboot.

    9) attendete con pazienza (A VOLTE CI METTE ANCHE QUALCHE MINUTO) e avrete il vostro tab aggiornato a gigerbread!
    Se poi volete che il tab sia anche roottato bastera un altro passaggio altrimenti avrete la vers di Samsung che a giugno verra aggiornata x correzzione.
    bay

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy