CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy tab routing. Come fare.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Galaxy tab routing. Come fare.

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono qui a chiedere consiglio.
    Da un mese circa ho cambiato casa ma la mia nuova dimora non è ancora raggiunta dall'ADSL. Mi sto arraggiando con una sim TIM (l'unica ad avere segnale), il mio galaxy tab che funge da router wifi e una chiavetta USB sul PC.

    Prima, nel mia vecchia casa, avevo un modem(su ADSL ALICE) collegato ad un router Linksys wrt610n impostato come gateway. Quest'ultimo, molto potente, distribuiva la connessione internet ai miei due PC (via cavo), un NAS (sempre via cavo) e ad altre periferiche occasionali (via WIFI).

    La domanda è, posso sostituire il galaxy tab al modem?

    ovvero: fare in modo che il router riceva il segnale (internet) dal galaxy tab e lo distribuisca ai PC e alle altre eventuali periferiche.

    Spero di non aver sbagliato la sezione del forum per parlare di queste cose.

    Saluti a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    La sezione è giusta ma non penso sia una buona idea.
    Il tab, così come tutti gli smartphone che offrono questa funzione, sono pensati per fungere occasionalmente da router/modem.
    Non escludo che sia possibile, ma accorceresti drasticamente la vita del tuo tab.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    La sezione è giusta ma non penso sia una buona idea.
    Il tab, così come tutti gli smartphone che offrono questa funzione, sono pensati per fungere occasionalmente da router/modem.
    Non escludo che sia possibile, ma accorceresti drasticamente la vita del tuo tab.
    Intendi forse che usare continuamente il wifi del galaxy lo porterebbe a morte prematura?! Tuttavia vorrei riuscire a configurare la mia rete come spiegavo sopra.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totamon
    La sezione è giusta ma non penso sia una buona idea.

    Il tab, così come tutti gli smartphone che offrono questa funzione, sono pensati per fungere occasionalmente da router/modem.

    Non escludo che sia possibile, ma accorceresti drasticamente la vita del tuo tab.


    Intendi forse che usare continuamente il wifi del galaxy lo porterebbe a morte prematura?! Tuttavia vorrei riuscire a configurare la mia rete come spiegavo sopra.

    Intende che aldila' del fatto che la batteria avrebbe molti piu cicli di ricarica quindi un usura maggiore,la velocita che potresti ottenere e nettamente inferiore da una classica adsl,oltre al fatto che dovresti avere una flat obbligatoria,detto cio' sarebbe meglio abilitare il twathering wifi sul galaxy tab e poi ci agganci le risorse in wifi,una soluzione molto piu pulita e veloce.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shooters Visualizza il messaggio
    Intende che aldila' del fatto che la batteria avrebbe molti piu cicli di ricarica quindi un usura maggiore,la velocita che potresti ottenere e nettamente inferiore da una classica adsl,oltre al fatto che dovresti avere una flat obbligatoria,detto cio' sarebbe meglio abilitare il twathering wifi sul galaxy tab e poi ci agganci le risorse in wifi,una soluzione molto piu pulita e veloce.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    So che la velocità è inferiore ma purtroppo, come detto, non posso averla. Per quanto riguarda il tethering wifi, è proprio quello che voglio sfruttare...

    ...come faccio ad usare il galaxy come modem e il router come gateway per tutti i client collegati?

  7. #6
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totamon Visualizza il messaggio
    So che la velocità è inferiore ma purtroppo, come detto, non posso averla. Per quanto riguarda il tethering wifi, è proprio quello che voglio sfruttare...

    ...come faccio ad usare il galaxy come modem e il router come gateway per tutti i client collegati?
    devi usare il tuo router wifi come "REPEATER" se ha la possibilità.
    Lasci connesso il tab come router wifi e a lui fa capo il tuo router settato come repeater.
    Occhio che:
    con vari client connessi il traffico fa scaldare il tab, e piu sei lontano dal ponte piu si scalda, se lo lasci sotto carica si scalda ancor di piu ma eviti che la batteria aumenti i cicli di carica scarica;
    Con il tuo router farai si che le connessioni viste dal tab siano una sola (un solo client) e questo potrebbe portare al sovraccarico del processore (il tab ti permette di avere un numero limitati di client proprio per evitare questo carico) quindi non pensare di riuscire a far navigare una rete di 10pc, rallenterebbe mostruosamente tutto perche il tab ha il processore sovraoccupato dal nat....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    devi usare il tuo router wifi come "REPEATER" se ha la possibilità.
    Lasci connesso il tab come router wifi e a lui fa capo il tuo router settato come repeater.
    Occhio che:
    con vari client connessi il traffico fa scaldare il tab, e piu sei lontano dal ponte piu si scalda, se lo lasci sotto carica si scalda ancor di piu ma eviti che la batteria aumenti i cicli di carica scarica;
    Con il tuo router farai si che le connessioni viste dal tab siano una sola (un solo client) e questo potrebbe portare al sovraccarico del processore (il tab ti permette di avere un numero limitati di client proprio per evitare questo carico) quindi non pensare di riuscire a far navigare una rete di 10pc, rallenterebbe mostruosamente tutto perche il tab ha il processore sovraoccupato dal nat....
    Ti ringrazio molto e passo subito all'azione. Ora non mi resta che valutare se lasciare morire il tab o ricomprarmi un router che permette l'installazione di una sim. Mi dispiace moltissimo abbandonare la potenza del wrt610, con lo streaming era perfetto.

    Grazie ancora.

  9. #8
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totamon Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto e passo subito all'azione. Ora non mi resta che valutare se lasciare morire il tab o ricomprarmi un router che permette l'installazione di una sim. Mi dispiace moltissimo abbandonare la potenza del wrt610, con lo streaming era perfetto.

    Grazie ancora.
    occhio che se lo streaming viene da internet passa anche per il tab, quindi potresti non essere piu cosi felice....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy