CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Una neofita fra voi - informazioni generali!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Una neofita fra voi - informazioni generali!

Buona sera a tutti.

Chiedo perdono se farò delle domande estremamente stupide, ma è la prima volta che mi capita fra le mani un oggetto (così desiderato) e così ricco dal punto di vista tecnologico che non so assolutamente dove sbattere la testa.

Credo che avrò bisogno di qualche informazione per capire un po' di più come usare questa piccola (essendo io donna, la GT per me è una donna )

Scherzi a parte.

Domanda assurda: come faccio a sapere quale versione della Tab ho? Andando su info telefono, leggo 2.2 come versione Firmware, ma non so se è l'indicazione che sto cercando (ve lo chiedo perchè non so nemmeno se sto scrivendo nella sezione giusta).

Altra cosa. E' una sottigliezza, però mi scoccerebbe sapere che non posso usufruire di questa cosa. Non riesco ad effettuare le videochiamate in quanto il dispositivo mi dice che è possibile solo con la tecnologia 3G. La tecnologia che sto utilizzando è la hsdpa. Dottori, è grave? C'è la speranza che io possa, almeno una volta nella vita, effettuare una videochiamata?

Fiduciosa di ricevere il vostro prezioso aiuto (e la vostra spIntanea comprensione) vi auguro una buona notte!

Vale

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

LA galaxy tab non l'avevo ancora sentito... Ma siccome sei una signorina e non suona poi così male te lo concediamo pure.

Venendo alle cose importanti, 2.2 è la versione di android, nota anche come froyo (frozen yoghourt). Se guardi anche ai riferimenti più dettagliati, vedi anche la versione del fw: JK5, JMA, JMI, ecc.
    Da qualche settimana samsung sta rilasciando l'aggiornamento alla versione 2.3 di android (gingerbread) ma non tutti sono riuscito ad aggiornare tramite il sw kies.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

Dimenticavo, "la" tab non supporta le video chiamate, se non tramite apposite app (oovoo, tango e l'ultima versione di skype opportunamente modificata).
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Dimenticavo, "la" tab non supporta le video chiamate, se non tramite apposite app (oovoo, tango e l'ultima versione di skype opportunamente modificata).
    il tab non supporta le videochiamate?!? o.0

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

Se non sbaglio, ma non vorrei incaponirmi non avendo mai provato, il tab non supporta le videochiamate nel senso che interessa a onepiece.
    Le supporta, come ho precisato, tramite app esterne.
    Ma non credo sia possibile videochiamare da un tab a un (es.) Nokia E71 tramite rete 3G.
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Ma non credo sia possibile videochiamare da un tab a un (es.) Nokia E71 tramite rete 3G.

E xkè mai? Questa sera provo e ti faccio sapere... mi dovreste fare una statua...
    Se fosse come dici tu tutte le critiche ad Apple ed iphone4 circa il fatto che non può videochiamare in 3G ? Samsung non cadrebbe nelle stesse pecche, sarebbe stupida altrimenti... non è possible... si potrà fare sicuramente... io sono fiducioso anche se a me nel tablet questa funzione non interessa a dire il vero...
    Ultima modifica di Alkemix; 15-07-11 alle 11:36
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Predefinito

OK, facci sapere così chiariamo anche questo dubbio.
    OnePlus One

Samsung Note 8.0

Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

No, dovrebbe funzionare. Io la funzione ce l'ho. Chiaramente ambedue i telefoni (chiamante e chiamato) devono essere sotto copertura adeguata....

Poi, per quanto mi riguarda, videochiamate ed mms potrebbero proprio eliminarle in toto
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

si facci sapere! sono molto curiosa, anche perchè sto per comprare il samsung tab, ma ora sul forum leggo che non ha la funzione videochiamata ne lo zoom per le foto... per carità, non si muore senza, ma sono funzioni che anche l'ultimo degli smartphone ha, e siccome mi capita di usarli ( lo zoom spesso, la videochiamata per vedere gli amici lontani - con un'adeguata offerta del gestore !!! ) vorrei rivalutare l'acquisto anche sulla base della loro presenza/assenza!

Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da se88
    si facci sapere! sono molto curiosa, anche perchè sto per comprare il samsung tab, ma ora sul forum leggo che non ha la funzione videochiamata
    Si più tardi provo, promesso

Quote Originariamente inviato da se88
    ne lo zoom per le foto... per carità, non si muore senza, ma sono funzioni che anche l'ultimo degli smartphone ha, e siccome mi capita di usarli ( lo zoom spesso, la videochiamata per vedere gli amici lontani - con un'adeguata offerta del gestore !!! ) vorrei rivalutare l'acquisto anche sulla base della loro presenza/assenza!
    Ecco lo zoom ti posso dire per sicuro che te lo puoi dimenticare... non c'è la possibilità di zoommare con l'interfaccia di default, si può ovviare con programmi di terze parti es. "Vignette" che permette l'utilizzo di uno zoom digitale tramite una lgoritmo di rendering software..c'è la demo sul market Android. Tuttavia io non capisco perchè ci teniate così tanto alla funzione zoom... evidentemente essendoci una fotocamera di basso livello non è dotata di zoom ottico efficace. Se non utilizza lo zoom ottico ma quello digitale ti posso garantire che meglio non averlo proprio, xkè lo zoom digitale è una cavolata disumana e non serve a nulla. Se parli di zoom ottico allora la musica cambia.
    Ricordiamoci che il tab ha tante funzioni, non possiamo pretendere che le svolga tutte egregiamente.. anche per contenere i costi hanno dovuto fare delle rinunce.. io, non è per difendere il tablet o Samsung, non me ne frega niente, ma sinceramente ti ci hanno messo il led del flash a una cmq buona 3 Megapixel.. non mi pare poco, all'occorrenza ci fai qualche foto senza pretese, non è nato per fare la fotocamera del resto.

Cmq se per te lo zoom "ottico" è così fondamentale ed è "grave" non averlo, allora non comprare il tablet.
    Ultima modifica di Alkemix; 15-07-11 alle 15:24
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio