Si ma se l'ha arrostito c'è poco da unbricckare... quella puzza di bruciato non mi piace per niente, secondo me c'è poco da fare...
Visualizzazione stampabile
Si ma se l'ha arrostito c'è poco da unbricckare... quella puzza di bruciato non mi piace per niente, secondo me c'è poco da fare...
Se non hai visto fumo forse è solo una "calda"!
Prova il download mode/ recovery e prova anche a vedere cosa succede se lo metti sotto carica.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Se anche con alimentazione non da segni di vita mi sa che rimane solo l'assistenza! :(
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Assistenza?e poi se vedono la modifica di odin non me lo passano in garanzia
ovviamente...
Non ce n'è bisogno; c'è scritto pure sulla guida del Kies....
http://www.sharingsys.com/lite/i/10a...0c4efcb056.png
L'ultima frase non lascia molti dubbi secondo me... ;)
le puzze elettroniche sono sempre un bruttissimo segno.Però il fatto che non ti dia segni di vita potrebbe giocare a tuo favore con l'assistenza che potrebbe non avere i mezzi per risalire al flash con odin.Se magari gli dici solo che ti si è spento e non si è più riacceso potrsti anche farla franca...;)
Si fa tanto per parlare :) ma secondo me vuol dire che anche se installi un fw originale Samsung che non è previsto per quel dispositivo, non rispetti la licenza.
Se vuoi che io ti riconosca la garanzia accetti i termini, altrimenti l'hw è tuo e ci puoi installare quello che vuoi e come vuoi (con o senza Odin) ma poi non puoi pretendere la mia assistenza.
Con Apple che ha scelto la strada dura con il jailbrake si è dovuti arrivare ad una sentenza in cui si spiegava che fare il jailbrake non era illegale ma, allo stesso tempo, si riconosceva ad Apple la facoltà di rifiutare l'assistenza.
Del resto è anche ovvio, commercialmente parlando: io Casa Produttrice non mi voglio sobbarcare i costi dei tuoi smanettamenti anche se utilizzi parti (fw) fatti da me, visto che lo installi dove io non ne prevedo ancora l'utilizzo.
;)
Stanotte hofatto mille tenativi fino alle 6, ho dormito ore stamani, niente di risolto.
A questo punto mi sovviene un ultima curiosita.
Nel tab avevo una microsd da 8 gb mai formattata da 3 anni che stava in un nokia minin97.
Chiedo: potrebbe essere possibile che ci sia stato qlk file o altro che ora non so, che poteva aumentare il consumo di batteria?
Chiedo questo perche un mese fa senza la sd dentro la batteria arrivava fino al 5% almeno prima di spegnersi....
Se qualcuno pensa di si, mi potrebbe dire in che modo? Grazie mille
Tutto e' possibile, ma non credo!
Da quello che hai raccontato e ti e' successo (a meno che il problema non sia il computer che eroga via usb una corrente spropositata, o il cavetto difettoso... ma non ne ho mai visto un caso...) il tuo tab ha un difetto hardware!
Odin non ha fatto altro che trasferire software e questo software non e' neanche andato in esecuzione!
Mah, un sistema linux (come tutti i SO) per la maggior parte delle operzioni ha dei timeout. Prova a leggere, una, due,X volte, poi ci molla e segnala l' errore nei log.
Difficilmente continua all' infinito e in più significhebbe che aveva degli accessi concorrenziali sulla SD. Te ne saresti accorto immagino....
Ho visto che si parla anche di "ciclo di ricarica"...ma in sostanza di che si parla? Lasciarlo "quasi scaricare a zero" e ricaricarlo al 100% senza staccare la spina oppure c'è una manovra più sofisticata a me sconosciuta? :-[
Si, è quello che intendo anche io, ma mi è preso il dubbio che ci fosse "un metodo" a me sconosciuto :)
Io l ho sempre ricaricata da quando sta a zero ma il problema c e .
Intanto faccio un aggiornamento.
Dopo due giorni ho rieseguito la procedura con odin e ho messo gingerbread. E' risorto il tab.
Ma sussiste il problema e mi sta stancando.
Ora, si spegne una volta al 29% e una volta intorno al 49%...
Quindi non ci capisco piu nulla.
Ps quando lo rimetto in carica, riparte dal 49%. Sicche e come se la batteria risulta mezza carica ma non resta acceso il tab.
Ho provato a calibrarla con un programmino del market ma il problema sussiste.
Consigli a parte l assistenza ke me lo ridarebbe a settembre??
Con quello che ti è successo io me lo terrei cosi per poi portarlo in assistenza.
Da quello che hai descritto il tuo tab ha un problema hw.
Detto questo, visto che il tuo tab è un sopravissuto, ti rimana ancora quello che consigliano su xda: apertura e messa a riposo della batteria.
Ad aprirlo c ho paura e l assistenza e lenta.
Allora me conviene venderlo e via
... Ecco il perchè io non compro mai questo tipo di dispositivi di seconda mano roftl
Io l ho preso nuovo e questi so i risultati vedi
Dai, non mi sembra una cosa da farne un dramma...
Te lo tieni cosi per un mese, ti ci diverti, poi a settembre lo porti e te lo fai sistemare.
Se lo vendi cosi, oltre a perderci un sacco di soldi (visto il prezzo del nuovo), ti togli anche un divertimento tra le mani.
Sei stato sfortunato, ma non hai un mattone tra le mani :)
Inviato dal mio zt180 usando Tapatalk
Boggiano x favore non darmi queste risposte dementi! Ho speso 500 euro e dopo nemmeno 3 mesi devo atare con un terminale che dura meta tempo?io col
tab ci lavoro e ho bisogno di un autonomia almeno dalle 7 di mattina alle 23 di sera. Non esiste che devo stare con l ansia di vedere le tacche della batteria e il widget della percentuale crollare in 5/6 ore. Non esiste,
se lo vendo almeno non devo stare con l ansia che si spegne a meta batteria all improvviso senza nemmeno l avviso di batteria scarica. E su, non vpglio fare drammi ma se dove avere mezzo teminale allora dovevano venderlo a 250 euro.
Oh non te offende ma quando ce vo ce vo!
akita82, personalmente l'avevo già portato in assistenza ;)
Chiedo scusa a tutti se ho dato anche solo apparenza di offesa.
Bene così. Adesso torniamo IT. ;)
Per ora io ho fatto un solo ciclo completo di ricarica (il secondo lo sta facendo ora) e mediamente ci faccio circa 8 ore; non di più.
Non so se ci smanetto parecchio come spesso accade quando ce l'hai da poco....;)
Anche a me è migliorata leggermente la durata batteria e sono solo al primo ciclo di ricarica completo ( che ricordo si fa una volta al mese ) .. dopo almeno 10 cicli di ricarica completi hai ben "indottrinato" la batteria, non prima! io uso il programma battery doctor sul market che mi aiuta a tenere nota dei cicli di carica sia completi che normali. ;) Scaricalo Ciuff :)
Intanto ho notatp che il tab ora si spegne verso il 38%.
Se poi lo riqccendo continua a rispegnersi dopo pochi secondi che ,etto il pin alla sim.
Alche ho fatto un tentativo. Ho tolto la microsd, l ho acceso, e puff... Non si spegne fino al7%"
Considerazione: sulla microsd ho solo musica video e foto formati mp3 jpg avi o mp4.
Premetto che finora ho usato
Microsd 8gb sandisk sdhc classe 4
Micro sd 8 gb kingstone sdhc classe 4
Il problema e lo stesso.
Consigli?...