CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75
Discussione:

problemino consumo batteria!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Vediamo di chiarire una cosa: quello che si legge in "consumo batteria" non è il consumo istantaneo, ma è riferito all' ultima accensione. Non avrebbe senso se fosse istantaneo, perchè io, ad esempio, mi ritrovo un 30% di copilot che non faccio partire da diversi giorni.

Il fatto che ti trovi maps invece è una cosa che da fastidio anche a me: penso sia una cosa di sistema! Ogni volta che un programma cerca di geolocalizzarci
    fa una richiesta al sistema e lui risponde facendo partire maps.
    Non so che peso abbia in termini di cpu/batteria/RAM, ma da alquanto fastidio anche a me.

Quindi il tuo consumo wifi, potrebbe riferirsi a:
    Hai fatto una o piú sessioni in wifi nelle ore precedenti oppure sei sconnesso dalla rete, ma il sistema sta cercando comunque delle reti vicine.
    Per essere sicuri usa solo l' impostazioni di android e non qualche widget sul desktop ( o comunque usalo ma ogni tanto controlla anche da impostazioni wifi).

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao anche io vorrei chiedere un aiuto perche non so cosa fare
    In breve, il mio tab acquistato 3 mesi fa, appena comprato appena arrivava al 30% andava al 3% e poi si spegneva.
    Dopo qualche giorno calibrando la batteria con darky rom, il problema migliorava, tanto che arrivava a 14% e ppi si spegneva.
    Alche ho fatto un aggiornamento con kies( diceva dovevo aggiornarlo), e il problema sembava essere risolto in quanto arrivava al4% e poi si spegneva.
    Poi da 2giorni all improvviso ha cominciato a spegnersi al 40%, e nonostante un hard reset non riesco a risolvere.
    Vi chiedo di aiutRmi perche non so cosa fare.
    Non sono uno che sa flashare o usare odin o altre cose quindi non so come muovermi. Aiutatemi pls...

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da akita82 Visualizza il messaggio
    Poi da 2giorni all improvviso ha cominciato a spegnersi al 40%, e nonostante un hard reset non riesco a risolvere.
    .
    Ma, a tuo parere, è solo un problema di indicatore o la batteria ti dura effettivamente la metà del tempo ?

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy SII JB
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Anche a me la galleria succhia tanta batteria, infatti quando vedo il consumo la galleria è sempre presente... penso di avere almeno mille foto e una 30ina di video. Però scariche improvvise non ce ne ho mai avute e la batteria al momento dura 3 giorni anche con un utilizzo discreto dell'apparecchio. Usandolo poco mi è durato anche 5 giorni pieni. Manda una mail a samsung, magari loro sanno consigliarti.

Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

Perché non provate a rimuovere la galleria di default (previo backup) e a metterne una alternativa presa dal market?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

[QUOTE=boggiano;547140]Ma, a tuo parere, è solo un problema di indicatore o la batteria ti dura effettivamente la metà del tempo ?

Si dura di meno.
    Nel senso, staccandolo verso le 9 di mattina, com uso medio giornaliero del tab, alle 19 arriva a 40% e poi tutto un botto si spegne. Sia che sto mandando un sms , sia che sono sul web con wifi...

E poi collegato a kies non mi da la 2.3 da aggiornare, ma questo potrebbe essere perche import spagna

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Sono sconcertato: a occhio sembra la batteria andata o comunque difettosa.
    Io proverei ad usare un prg task killer e inizierei a monitorare le applicazioni.

Se aveste giocato con firwmare, rom e roba varia questo comportamento potrebbe avere un senso, ma se escludiamo problemi software, rimane solo un problema hw.

La 2.2 non brillava certo in stabilità ma non avevo mai avuto un problema del genere.

Ricapitolando: io userei un task monitor per capire se c'è qualcosa che sta mangiando in background la cpu; se proprio non salta fuori nulla assistenza in garanzia e buona notte.

EDIT:
    una domanda per tutti quelli che hanno problemi

Avete caricato il tab via usb per molto tempo? Oppure avete fatto un massiccio uso del trasferimento file pc/tablet ?

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di boggiano; 10-07-11 alle 13:51
    Samsung Galaxy SII JB

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Utilizzo da mesi un task monitpr ma come vedo se ha irregolarita?
    X la seconda domanda. Si due sere fa lascia il tab via usb x qualche ora x scbio dati e ripristino dopo hard reset

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho notato ke nei consumi mi da un buon 14 mb di uso data da : tastiera samsung axite o una cosa simile.
    Subito dopo c e yahoo mail come secondo consumo a 5 mb e altre piccole intorno ai 2mb

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da akita82 Visualizza il messaggio
    X la seconda domanda. Si due sere fa lascia il tab via usb x qualche ora x scbio dati e ripristino dopo hard reset
    I problemi sono inizoati da allora o li avevi anche prima? Su xda dicevano che visto che la quantita di energia assorbita tra USB e presa a muro è diversa potrebbe causare questi tipi di problemi.
    Diverse persone hanno risolto aprendo il tab, staccando la batteria e lasciandola riposare 15 minuti.
    Dopo di che hanno ricaricato e non hanno più avuto problemi.
    Certo ci vuole un bel fegato!

Qui c'è il thread su xda:
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=986067

Spero vi sia d'aiuto!

Per il task manager, bisogna vedere non la quantità di ram usata, ma piuttosto l'occupazione di CPU..... ma se davvero è un problema di caricamento batteria tutti i discorsi sul tm sono inutili ( anche perchè non spiegherebbero una picchiata come avete voi!)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di boggiano; 10-07-11 alle 16:35
    Samsung Galaxy SII JB

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio