Visualizzazione stampabile
-
Bric galaxy tab!!!
Ragazzi,
avevo il Tab di un mio amico che ho provato a fleshare da Odin da 2.2 mettendo un kernel root (CF-Root di XDA)
Il flash con Odin ha dato esito Negativo (FAIL).
Ora è briccato e non va nemmeno in modalità download (due icone Pc-Cell)
COME POSSO RISOLVERE???
Ho letteo di qualcuno che diceva di portarlo a scaricare e collegarlo al pc dopo.
Ma funziona?
-
-
-
Tranquillo non è successo niente di irreparabile, sicuramente avevi il bootloader signed....
Quale versione montava quel tab?
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
scusa, non trovo più le risposte a questa domanda: anche io sono in questa situazione, che faccio ? grazie
-
Scarica questo file | GB-Stock-Safe-v5.zip
Downloads |
Lo unzippi e segui la guida.
Se la segui tutta, otterrai la Overcome, altrimenti puoi fermarti al punto 10.
Mi raccomando vai con calma segui passo passo e fai attenzione ai nomi dei file che scegli.
In bocca al lupo ;)
1) -Estraete il contenuto del file GB-Stock-Safe-v5.zip in un folder sul desktop.
2) -Mettete il tab in download mode (spegnetelo riaccendendolo tenendo spinto contemporaneamente vol. giù + tasto power) finchè non vi appare l'android dentro al triangolo giallo (anche i due pc collegati con dei puntini vanno bene comunque)
3) -Lanciate odin v.1.7 (o v.1.8) dal pc
4) -Solo ora collegate il tab (che è in download mode) con il cavo usb al pc (la porta ID COM deve diventare gialla su odin, se non viene riconosciuto il Tab non proseguite e reinstallate su pc i driver USB di samsung)
5) -Ora cliccate su PIT da odin e selezionate dal folder sul desktop il file gt-p1000_mr.pit
6) -Cliccate ora da odin sul tasto PDA e selezionate dal folder il file GB_Stock_Safe_v5.tar (è il .tar non il .zip !!! gli .zip Odin non li vede...)
7) -Ora sempre da odin cliccate il tasto PHONE e state attenti: se state usando (come immagino) un tab con baseband GSM GT-P1000 per l'Asia, l'Europa, Middle East, Oceania, Africa e il resto del mondo cercate il folder JPZ MODEM e selezionate modem.bin
8) -Accertatevi che in odin siano flaggati re-partition, auto-reboot e f.reset time.
9) -Cliccate START su odin
10) -Attendete la scritta PASS in verde ed il tab si riavvierà da solo (non preoccupatevi se durante il processo sul tab vedete delle scritte in rosso che dicono "failed") l'importante è che su odin alla fine vi dica pass.
11) -Skippate tutto quello che vi chiede all'inizio il tab una volta riavviato e selezionate impostazioni, wireless e rete, impostazioni usb e selezionate memoria di massa in modo che il pc veda il tab così.
12) -Nella root della sd (interna!) del tab copiateci dentro la Overcome_7_Series_v4.1.0_Wipe.zip (non estraetene il contenuto!)
13) -Spegnete il tab e riaccendetelo in download mode. Lanciate odin dal pc e collegate nuovamente il tab
14) -Stiamo flashando il kernel. Cliccate su PDA e selezionate il file Overcome_Kernel_v4.0.0.tar
15) -NON flaggate questa volta re-partition ma lasciate flaggate le altre 2 caselle
16) -Cliccate su START e lasciate riavviare il tab facendo completare l'oerazione.
17) -Ora flashamo la rom mettendo stavolta il tab in recovery mode (da tab spento premere contemporaneamente vol. su + tasto power)
18) -Muoviamoci all'interno della recovery fino a selezionare "install menu" e confermiamo, posizionandoci ora su "choose zip from internal sd card", confermiamo e selezioniamo il file della Overcome_7_Series_v4.1.0_Wipe.zip, confermiamo di nuovo e lasciamo partire l'installazione.
19) -Alla fine quando ha finito, dalla recovery selezionate go back confermate e selezionate reboot menu e reboot system confermando.
20) -Aspettate pazientemente perchè il primo boot può essere molto lungo.
ENJOY!
-
Grazie 1000 :)
Fatto tutto, compreso Overcome, mi sento un'hacker!!!
Aggiungo solo che ho dovuto reinstallare varie volte i driver USB x far vedere il TAB a Odin.
Grazie ancora, Evelino
Inviato dal mio GT-P7510 usando Tapatalk
-
1 allegato(i)
Ciao Train,
Ti ringrazio per la guida super esaustiva che hai postato e mi rivolgo a te per un miracolo:
Ieri ho cercato di aggiornare il mio P1000 alla 4 . 1 . 1 ma ho incasinato tutto perché tempo di aver "Re-partizionato" una volta di troppo: ora infatti manca la cartella sdcard nella root del padellone, assieme ad altre cartelle immagino necessarie :'(
Allegato 31646
Come cavolo esco da questo loop per cui posso solo fare aggiornamenti tramite Odin e non posso usare tutte le altre cartelle di sistema che ho inavvertitamente cancellato? Soprattutto, come fa ad andare se le ho cancellate? :o
La situazione originaria è un P1000 brandizzato Vodafone Italia e poi rootato per portarlo ad una 2 . 3 . 3 che funzionava perfettamente (perché avevo seguito le istruzioni). Ora mi trovo con:
PDA: P1000XXJQ1
PHONE: P1000XXJPZ
CSC: P1000OXAJQ1
Versione Firmware: 2 . 3 . 3
Versione Kernel: 2 . 6 . 35 . 7
se . infra "at" SEP-52 #2
Numero Build: GINGERBREAD . XXJQ1
Mi sai indicare come ricreare le cartelle che ho cancellato per poter installare una ROM a mio piacimento dalla cartella sdcard?
Grazie un milione in anticipo!
m
-
Quote:
Originariamente inviato da
heecabot
Mi sai indicare come ricreare le cartelle che ho cancellato per poter installare una ROM a mio piacimento dalla cartella sdcard?
Grazie un milione in anticipo!
m
Usa questa Guida per fare il Re-Stock........prima di installar e il kernel della Overcome.... decidi cosa vuoi flashare se Rom Stock o Custom...... scegli in Modding la Rom che ti interessa e segui la guida.....
Prima segui alla lettera la guida del Re-Stock........
Qui> https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html
I Link sono in fondo al primo thread e sono funzionanti........
Se ti serve altro.... puoi vedere se lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-p1000.html
Ciao......
-
ho il dubbio di dover DEselezionare il Re-partition che mi ha dato problemi all'inizio...
che faccio? lo lascio selezionato o lo tolgo?